Vai al contenuto

Cerco "disperatamente" Bridgestone TW48 per RD03


varareni

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi,

mi son preso un po' in ritardo per la sostituzione gomme prima delle ferie e ovviamente non riesco a trovare la Bridgestone TW48 120/90/17 54S.

Se qualcuno gentilmente conosce un posto dove poterla reperire(io abito vicino Treviso) anche eventualmente pensando ad una spedizione, ve ne sarei grato !!!

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

120?

ma non è 130?!?!?!?!?

 

GIA' !!! ben due errori in una sola riga :blush: :

 

Misure corrette: TW48 130/90/17 68S

 

Ora provo nel sito indicato.

 

Grazie, vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto anche io una ricerca a 360 gradi online, ma sembra che nessuno le abbia in vendita..

forse se cambi marca hai più fortuna. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che robaccia dovrebbero essere?

stradali? tasselli?

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai montato la 120 sulla Rd03?

Ne ho una in casa nuoiva di trinca e mi dispiacerebbe vederla seccare...

 

..... ripeto che avevo sbagliato la misura :lol: .....

quella corretta e': TW48 130/90/17 68S

 

e la gomma Bridgestone che cerco(TrailWing) e' probabilmente la piu' comunemente usata sulla RD03 per chi ne fa un uso prettamente su asfalto; direi che non e' stradale come le Anakee, ma nemmeno esageratamente tassellata.....

 

Non vorrei passare alla Dunlop K660, pero' oramai mi ci sto' quasi rassegnando ......... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca anch'io qualche giorno fa,dunque :

_il TW48 è elencato nella giusta misura sul sitoBridgestone,il mio gommista ha chiesto al distributore,

che non ce l'ha e non sa nemmeno se la facciano ancora....mistero.1

_La Dunlop k660 non esiste sul sito ma pare che qualcuno ne abbia ancora in vendita (fine magazzino?)....mistero.2

E se non sono aggiornati i siti web.....chi dice la verità??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca anch'io qualche giorno fa,dunque :

_il TW48 è elencato nella giusta misura sul sitoBridgestone,il mio gommista ha chiesto al distributore,

che non ce l'ha e non sa nemmeno se la facciano ancora....mistero.1

_La Dunlop k660 non esiste sul sito ma pare che qualcuno ne abbia ancora in vendita (fine magazzino?)....mistero.2

E se non sono aggiornati i siti web.....chi dice la verità??

 

Io ho messo la K660 al posteriore la settimana scorsa, a Lodi "Casa della Gomma" (di fianco all'ospedale). Un pò cara 120 Euro (tutto compreso), ma dovevo fare un doppio giro ; sulla RD03 avevo una MT60 non omologata (140) ma quasi nuova e la Anakee che avevo sulla RD07A al posteriore era alla frutta in vista della revisione. Quindi ho messo la K660 nuova sulla RD03 e la MT60 sulla RD07A. Per fare tutto il gioco non volevo perdere mezza giornata e raggiungere qualche altro gommista in due riprese per risparmiare magari 20 Euro. Se vuoi ti serve il numero di telefono fammi sapere, dipende se Lodi è abbastanza comodo, scomodo, totalmente scomodo per te. Cmq Gavoni Gomme a Milano (Via Gallarate) mi ha detto che le TW48 erano tranquillamente ordinabili, non so che tempi di approvigionamento abbia però.

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho ordinato in settimana un Tw48 130/90/17 e dapprima mi hanno detto ok, poi mi hanno detto che non c'è +. Gli ho detto di trovarmela in un modo o nell'altro..

Spero di trovarla...

 

 

Zac

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato in settimana un Tw48 130/90/17 e dapprima mi hanno detto ok, poi mi hanno detto che non c'è +. Gli ho detto di trovarmela in un modo o nell'altro..

Spero di trovarla...

 

 

Zac

 

 

ciao Zac,

vedrai che te la trovano ......... :lol::lol::lol::lol::lol:

 

Forse e' arrivato finalmente il momento in cui la Honda dovrebbe aggiornare la lista dei pneumatici alternativi ed inserire anche la RD03 permettendo al posteriore la misura di 140/80/17 !!!!

Ho chiamato qualche ghiorno fa ma sono ovviamente molto abbottonati ...... ROMPETE LORO LE BALLE ANCHE VOI !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e' arrivato finalmente il momento in cui la Honda dovrebbe aggiornare la lista dei pneumatici alternativi ed inserire anche la RD03 permettendo al posteriore la misura di 140/80/17 !!!!

Ho chiamato qualche ghiorno fa ma sono ovviamente molto abbottonati ...... ROMPETE LORO LE BALLE ANCHE VOI !!!!!

 

Fatto anche quello!! :rolleyes:

Ecco la cortese risposta avuta,da una parte hanno ragione....forse sono pochi gli 03isti e gli 04isti che ancora non hanno omologato la nuova misura....o no??( io ci ritento a breve!)

 

"Posso capire la sua necessità oggettiva, però lei deve anche capire che la moto sua come quella di tanti altri è ormai fuori produzione da diversi anni quindi anche un pò difficile da rifarci i test..

Spiacente non averla potuta aiutare diversamente, ma è la Honda Motor a decidere, e noi possiamo solo riferire,"

 

E' vero però che ne circolano ancora parecchie,anche se la produzione è cessata ormai da tempo!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è una MOTO DI INTERESSE STORICO e honda dovrebbe tutelare le sue creazioni...

 

 

Bombardiamo la casella mail di Honda Italia?

 

 

Zac

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
è una MOTO DI INTERESSE STORICO e honda dovrebbe tutelare le sue creazioni...

 

 

Bombardiamo la casella mail di Honda Italia?

 

 

Zac

 

Non trovo giusto che Honda lasci noi utenti alle iniziative personali e costose per omologare nuove misure di pneumatici da poter utilizzare.

Dovremmo scrivere una lettera alla quale ognuno poi inserisce il proprio nominativo e i riferimenti della propria moto enfatizzando soprattutto il fattore sicurezza: cioe' la casa madre dovrebbe ufficializzare e rendere legale la possibilita' di utilizzare gomme che, al di la' delle misure, soddisfino i recenti standard di sicurezza raggiunti sulla tenuta di strada (ad es. le nuove Anakee di Michelin avanti una spanna rispetto alle vecchie TW48 o K66); facendo anche presente la non remota ipotesi di rivalsa verso la Honda stessa, per eventuali danni a persone e cose dovute al fatto di esser costretti a montare gomme di scarsa qualita' per rispettarne gli attuali parametri imposti.

 

Che ne dite? qualcuno del mestiere in grado di valutare e redigerne una bozza?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo giusto che Honda lasci noi utenti alle iniziative personali e costose per omologare nuove misure di pneumatici da poter utilizzare.

Dovremmo scrivere una lettera alla quale ognuno poi inserisce il proprio nominativo e i riferimenti della propria moto enfatizzando soprattutto il fattore sicurezza: cioe' la casa madre dovrebbe ufficializzare e rendere legale la possibilita' di utilizzare gomme che, al di la' delle misure, soddisfino i recenti standard di sicurezza raggiunti sulla tenuta di strada (ad es. le nuove Anakee di Michelin avanti una spanna rispetto alle vecchie TW48 o K66); facendo anche presente la non remota ipotesi di rivalsa verso la Honda stessa, per eventuali danni a persone e cose dovute al fatto di esser costretti a montare gomme di scarsa qualita' per rispettarne gli attuali parametri imposti.

 

Che ne dite? qualcuno del mestiere in grado di valutare e redigerne una bozza?

 

Quoto!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...