Vai al contenuto

AT ventennale e assicurazione d'epoca


Messaggi consigliati

Quest'anno la mia RD03 compirà 20 anni, vorrei dunque sapere se qualcuno lo ha già fatto visto che le prime RD03 sono state immatricolate nel 1988, e con quale assicurazione.

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono interessato.

Sul sito della Fim (sezione moto d'epoca ), riporta l'elenco delle moto , tra le quali anche la ns amata.

Pertanto la tassa di possesso per il 2009 dovrebbe essere di € 20,00.

Qui trovi : http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/Bo...41/Default.aspx

 

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: se iscrivi la moto al registro storico (la moto deve essere tutta originale,ripeto tutta originale), previo versamento di € 35,00 (che non ti verranno restituiti , se non viene accolta dalla/dal esamitatore, trovi comunque tutte le indicazioni sul portale), la quota assicurativa è fissata in € 100,00 fino a 6 moto, e non paghi il bollo.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto con un XL del 1987, l'ho iscritta al registro FMI due anni fa:

in Lombardia bollo annuo € 0,00

Assicurazione AXA senza limitazioni € 92 annuali.

Posso girare anche quandola regione blocca il traffico per 6 mesi o giù di li.

Se faccio qualche incidente non è un ferrovecchio ma un cimelio storico: se ho ragione pagano cifre ragionevoli.

Nota dolente: revisione annuale. Non tanto per le forze dell'ordine (basta non mostrare la fiches di moto storica) quanto in caso di incidente.

 

Guarda te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto con un XL del 1987, l'ho iscritta al registro FMI due anni fa:

in Lombardia bollo annuo € 0,00

Assicurazione AXA senza limitazioni € 92 annuali.

Posso girare anche quandola regione blocca il traffico per 6 mesi o giù di li.

Se faccio qualche incidente non è un ferrovecchio ma un cimelio storico: se ho ragione pagano cifre ragionevoli.

Nota dolente: revisione annuale. Non tanto per le forze dell'ordine (basta non mostrare la fiches di moto storica) quanto in caso di incidente.

 

Guarda te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono interessato.

Sul sito della Fim (sezione moto d'epoca ), riporta l'elenco delle moto , tra le quali anche la ns amata.

Pertanto la tassa di possesso per il 2009 dovrebbe essere di € 20,00.

Qui trovi : http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/Bo...41/Default.aspx

 

Ciao

 

forse sono un po' piu' orbo del solito ma lì c'è ancora solo l'elenco del 2008, in cui NON compare la RD03... comunque non occore che ci sia nell'elenco, bastno i 20 anni compiuti

 

QUALI SONO I MOTOCICLI ISCRIVIBILI AL REGISTRO STORICO?

 

Sono iscrivibili tutti i motocicli che abbiano compiuto e i 20 anni e i ciclomotori che ne abbiano compiuti 25, purché in ottime condizioni di conservazione o ben restaurati. Si precisa che possono essere iscritti al Registro Storico FMI tutti i motoveicoli che rispondono ai requisiti di cui sopra indipendentemente dall’inclusione del modello nell’elenco dei motoveicoli di interesse storico pubblicato su questo sito.

 

 

ma la vostra è dell'88 o dell'89?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che è molto più semplice:

Per Lombardia:

iscritte FMI: € 0,00

non iscritte ma con 20 anni: € 20,00

Per Veneto:

iscritte FMI o nell'elenco motoveicoli di interesse storico: € 11.36

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian Paolo , non sei orbo, è che manca l'aggionamento di quest'anno.

 

Aspettiamo, tanto dobbiamo pagare la tassa entro febb. 09.

 

Ciao

 

meno male, che già le diottrie abbondano :blush:

 

mi pare che non c'entri nulla il mese in cui è stata immatricolata una moto, giusto? Sia che sia stato nel Geannio '89 o nel Dicembre dello stesso anno, in uno qualsiasi dei prossimi mesi si può fare la richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

B)B)B)

Questa la lettera ricevuta in seguito alla mia segnalazione

 

----- Original Message -----

From: Giovanna Di Cocco - Federmoto

To: roberto_costa53@libero.it

Sent: Thursday, January 10, 2008 12:36 PM

Subject: Info

 

 

Gentile Signor Costa,

 

l'articolo 63 della legge 342/2000 stabilisce che la FMI, con propria determinazione, compili un elenco di motoveicoli di interesse storico e collezionistico e che tale determinazione sia aggiornata ogni anno. In base a ciò, nell'intento di lavorare con la maggior precisione e completezza, la Commissione Moto d'Epoca FMI, composta da qualificati tecnici del settore, ha stilato il proprio elenco, anche sulla base dei modelli iscritti nel Registro Storico FMI e dei suggerimenti pervenuti dai singoli registri storici di marca, con i quali è in contatto continuo.

 

In particolare la produzione di questo modello risulta essere iniziata durante l'anno 1988.

Il Suo suggerimento sarà valutato dalla Commissione nella compilazione dell’elenco per il prossimo anno.

 

In ogni caso un motociclo non inserito nell’elenco, se risponde ai requisiti richiesti, può essere iscritto al Registro Storico della FMI perché la lista per l'esenzione e l'iscrizione al Registro sono due cose diverse e non incompatibili fra loro.

 

 

Cordiali saluti.

 

L'Ufficio Moto d'Epoca F.M.

 

:167::aadd2::donald10503::donald10503:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, quando si dice che deve essere tutta originale, si intende anche la colorazione? Io che l'ho cambiata non la potrò iscrivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco Marcus , per gli esaminatori la moto deve essere tutta originale, come la casa la commercializzata.

Cosa bisogna fare :

2 foto lato dx

2 foto lato sx

1 foto parte anteriore

1 foto parte posteriore

1 foto leggibile da vicino del n° telaio

1 foto a distanza di 1 mt. in direzione del n° telaio.

 

Comunque sul sito della Fim , sezione moto d'epoca trovi tutte le indicazioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti,

 

sono Marco di Padova e possessore RD03 del 1988.

 

La regione Veneto mi ha scritto, che per esenzione bollo e assoggettamento a tassa forfetaria di 11,36 euro in caso di circolazione stradale, sarebbe opportuno avere una dichiarazione scritta da un concessionario Honda o da un motoclub affiliato FMI che la diciture del libretto HONDAMOTOR RD03 corrisponde al modello della lista 2009 XRV 650 Africa Twin.

 

Vi pare possibile?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

 

sono Marco di Padova e possessore RD03 del 1988.

 

La regione Veneto mi ha scritto, che per esenzione bollo e assoggettamento a tassa forfetaria di 11,36 euro in caso di circolazione stradale, sarebbe opportuno avere una dichiarazione scritta da un concessionario Honda o da un motoclub affiliato FMI che la diciture del libretto HONDAMOTOR RD03 corrisponde al modello della lista 2009 XRV 650 Africa Twin.

 

Vi pare possibile?

riceverai a brevissimo risposta da persona competente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

<embed src="http://img5.imageshack.us/slideshow/smilplayer.swf" width="426" height="320" name="smilplayer" id="smilplayer" bgcolor="FFFFFF" menu="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" flashvars="id=img5/foto663e.jpg"/>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite skipper
Lo so non vuol dire nulla, ma i topic in questo forum non sono modificabili !

 

 

Anch'io ho un AT 750 1990 e il prossimo anno diventa storica ma il problema che la mia è modificata, per caso per le foto bisogna che li faccia uno FMI oppure posso provvedere personalmente e consegnarle al FMI o al club?

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

....che voi sappiate c'è un'assicurazione che indipendentemente dall'iscrizione al registro storico applichi una tariffa agevolata per moto che passano i 20anni d'età ?

 

Penso che alla fine l'obbiettivo della maggior parte di noi sia anche questo, speder meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
....che voi sappiate c'è un'assicurazione che indipendentemente dall'iscrizione al registro storico applichi una tariffa agevolata per moto che passano i 20anni d'età ?

 

Penso che alla fine l'obbiettivo della maggior parte di noi sia anche questo, speder meno!

 

 

Se ho capito bene sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...