Vai al contenuto

AT ventennale e assicurazione d'epoca


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Oggi ho rinnovato l'assicurazione della mia rd03 dell'89 certificata epoca dalla f.m.i. a settembre e presentando tessera socio fmi e cartolina del certificato d'epoca jnvece di 187 euro ne ho pagati 91. l'assicurazione è rimasta invariata presso la sai di Casale Monferrato. La revisione è passata a due anni come i mezzi normali e l'obbiettivo della fmi è di portarla a quattro. Per il bollo a febbraio andrò all'aci e dovrei pagare 20 euro. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo ho letto ma lo ha detto il responsabile regionale fmi moto d'epoca del Piemonte. Scrivere minuscolo ti è difficile? Ciao.

Sul sito di federmoto non se ne parla. Se dovessi avere un documento linkalo. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno la mia RD03 compirà 20 anni, vorrei dunque sapere se qualcuno lo ha già fatto visto che le prime RD03 sono state immatricolate nel 1988, e con quale assicurazione.

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia africa del 1988 lo assicurata alla sai costo 115 euro basta una semplice iscrizione a un club di moto costo 30 euro annuali

 

145 € annui contro 87,50 € annui + 70 € una tantum di iscrizione FMI, beh direi che è più conveniente l'scrizione all'FMI !

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma per la revisiona biennale non so più cosa dire. All'FMI di Torino dicono che sia biennale, mentre all'FMI a Roma dicono annuale. Ciao a Tutti anche WLafrica che scrive maiuscolo.

 

Ciao, 

 

 

Fatti dare dalla FMI di Torino la normativa di riferimento e poi postala qui e vediamo di cosa parlano. Non sarebbe la prima volta che si dice una cosa, che ho sentito dire, che un altro ha detto, perché quell'altro l'ha detto ;)

 

Saludos.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

scusate, scrivo qui che mi sembra la sezione più indicata, vogliate scusarmi ma essendo nuovo del forum non son molto pratico.

 

Ho appena aquistato un'Africa twin RD03 dell'89, e vorrei saper come procedere x l'iscrizione come moto storica, x intenderci x pagar meno di bollo e assicurazione, visto che intanto ho speso i miei 330,00 Euro x assicurarla (AXA)

 

grazie mille x le info, magari se mi sapete dir anche a chi rivolgermi x delucidazione, persone FMI appropriate, ecc... io sono di Verona (Veneto)...

 

intanto grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao; io personalmente mi son rivolto a: motod'epocadusalentu (www...); però in mancanza nelle tue vicinanze di un motoclub specifico puoi o cercare un motoclub che si presti a farlo oppure...da solo basta seguire le istruzioni riportate appunto su FMI

P.S: per la cronaca rivolgendomi al succitato club mi è costato solo una decina di euro in più ma se consideriamo le foto e tutto il resto... :Mod:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...