Vai al contenuto

DAKAR 2009


fatwin650

Messaggi consigliati

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

parcours.jpg

 

 

Tutta diversa,ma sempre affascinante.Dal 3 al 17 gennaio si sfideranno su nuovi percorsi centinaia di piloti.

;)

Io voglio fare gli auguri,pubblicamente,a Claudio Zago iscritto alla gara su Yamaha con il numero 233.

Molti di noi lo hanno conusciuto all'Erzberg 2008 e al Pharaons Rally.

 

zago3-or.jpg

 

 

zago1-or.jpg

 

GuidoRaid087a-or.jpg

 

Ecco la sua moto in allestimento Dakar.Che in questo momento sta viaggiando verso l'Argentina

 

s6304141wr3.jpg

 

s6304150ce7.jpg

 

s6304144uf0.jpg

 

[/size]Vaiiiiiiiii Zagooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo assolutamente, davvero un bocca al lupone al mio concittadino! Pensate che ci conosciamo da una vita ma ci siamo visti insieme in sella a una moto solo quest'anno all'Erzberg... da non credere :rolleyes:

 

Bellissima la sua Yamaha... sembra quasi una Suzuki :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo assolutamente, davvero un bocca al lupone al mio concittadino! Pensate che ci conosciamo da una vita ma ci siamo visti insieme in sella a una moto solo quest'anno all'Erzberg... da non credere :rolleyes:

 

Bellissima la sua Yamaha... sembra quasi una Suzuki :lol:

 

Fai ancora in tempo a salutarlo di persona,parte a fine mese,con Zama... appresso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

FORZA ZAGO!!!!

 

mitico "signore" (nel senso letterale) del tassello....... sperando che gli rimettano a posto le casse sui camion, se no a sto giro accoppa qualcuno! :D

 

si porterà i fusti anche lì? ;)

 

In bocca al lupo pilotone...

 

p.s. digli però di ricordarsi la sella e le manopole, se no non va lontano.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il piacere di conoscerti, ma ha giudicare dal grugno, nella foto dell'Ezberg, chiunque ti sente arrivare alle spalle è meglio che ti faccia passare, sennò gli tasselli il casco :P:P

In bocca al lupo e buona gara, divertiti anche per noi. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la giallina e in bocca al lupo a questo avventuriero!

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Termine della prima tappa.

.Claudio,partito alle ore 6,17 locali in 215° posizione.

Arrivato dopo 371 Km. di speciale in - 4,05,19

Classificato al 105 ° posto...

Il che vuol dire che ha passato 110 piloti nel polverone della 1° tappa,o più facilmente ha caricato la moto sul Mitsubishi di Peterhansel... :rolleyes:

Comunque 1° dei piloti italiani,bravo continua cosi. :thumbs_up::

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo CLAUDIO GASSSSSSS Aperto!

 

 

bene bene Claudio, ottimo inizio!

 

PS, da "Africano" mi fa molto piacere vedere al 50° posto un certo Mazet, non è un nome famoso ma è uno dei 50 che parteciparono alla Dakar '89 con le Africa Twin Marathon (finì 36°), così come Sireyjol, che oggi corre però in auto e che allora fu 17° assoluto e 2 della classe Marathon. Sireyjol ha sempre continuato, mentre Mazet (che ha 58 anni!) mancava all'appello da soli 17 anni :blink:

Credo davvero che quando partecipi a un'avventura come questa sia poi difficile rinunciarvi, come dimostrato anche da Cabini e Mercandelli, anche loro in gara, che iniziarono con la Dakar piu' di vent'anni fa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet

IN bocca al lupo a tutti e tenete alto il tricolore...........

 

ma secondo me chiamarla Dakar proprio non centra nulla.....

Modificato da Thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

é ovvio che è il "marchio di fabbrica", secondo te se avessero cambiato ome avrebbero raccolto tutti quegli iscritti? Certo il rimpianto per la Dakar vera rimane... vediamo come se la caveranno Africa Race e Heroes Legend...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non su Africa Twin..., un grosso in bocca al lupo.

Per me questa dakar arriva tardi, è una vita che sogno un raid in quelle terre che mi attizzano ancor più della sabbia del Sahara. Quantunque, vedrete che alla fine, faranno due speciali, una in Mauritania a Gennaio e una nella Terra del Fuego ad Agosto....chi vince si preparerà per la terza tappa, la finale, tra Siberia e deserto dei Tartari. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'è stata la prima vittima della dakar. E' morto il motociclista francese Pascal Terry su yamaha. A quanto sembra il decesso non è avvenuto mentre correva perchè hanno ritrovato il corpo ad una quindicina di metri dalla moto, si era levato il casco e c'erano delle scorte di cibo ed acqua accanto a lui. Era disperso da domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'è stata la prima vittima della dakar. E' morto il motociclista francese Pascal Terry su yamaha. A quanto sembra il decesso non è avvenuto mentre correva perchè hanno ritrovato il corpo ad una quindicina di metri dalla moto, si era levato il casco e c'erano delle scorte di cibo ed acqua accanto a lui. Era disperso da domenica.

 

ci sono molti dubbi ed incognite sulla morte di terry...da domenica disperso,ma solo martedi' mattina sembra siano partite effettivamente le ricerche.l'organizzazzzione inn loco paga l'inesperienza...ma a questo prezzo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono molti dubbi ed incognite sulla morte di terry...da domenica disperso,ma solo martedi' mattina sembra siano partite effettivamente le ricerche.l'organizzazzzione inn loco paga l'inesperienza...ma a questo prezzo ....

 

 

dall'autopsia è risultato un arresto cardiaco oltre ad un edema polmonare

 

Ciao Terry

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo:

A parte le disavventure di Zago tutti gli altri nostri piloti in moto hanno passato senza problemi le verifiche amministrative ed anche quelle tecniche

 

cosa vuole dire? Che problemi ha avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo:

 

 

cosa vuole dire? Che problemi ha avuto?

 

Appena arrivato a Buenos Aires,ha perso tutti i documenti personali e della moto. :blink:

In più parla padovano... :P

Comunque al ritorno avrà una piccola soddisfazione,su Motociclismo di gennaio 2009,una mega foto a pag.146. :blink: Neanche a Depres hanno dato un simile tributo.

Vai Claudio,se termini la Dakar,ti carico in spalle e ti porto in cima all'Erzberg. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...