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pattino forcellone


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....ho appena sostituito il pignone da 16 con quello da 15 denti sulla mia rd03 , per sicurezza vedendo che la catena "chiude parecchio" volevo sostituire anche il pattino o paracatena (o come diavolo si chiama) in sostanza quella striscia di materiale plastico che fascia il forcellone per evitare che inavvertitamente la catena finisca per logorare il forcellone stesso!

 

Qualcuno ha idea se acerbis,cemoto,ufo,pinco pallino... ha il pattino/paracatena?

Chiaramente lo scopo è di spendere il meno possibile ottenendo lo stesso risultato.

 

GRazie

 

Ps. spero di essermi spiegato a sufficienza.

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Premetto che la sost. del pignone non l'ho mai vista di buon grado per via delle maggiori sollecitazioni su alberino e cuscinetto, ho sempre preferito lavorare sulla corona. Per il pattino hai due alternative: l'originale Honda (€27) o fartelo da te con un pezzo di teflon (dovrai fare due fori sul forcellone per le viti di fissaggio). Fai un cerca sul forum, tempo fa c'era qualcuno che li aveva fatti in teflon. Personalmente ho preferito l'originale che con la corona da 47 va benissimo. Lamps.

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..grazie del suggerimento , ho gia trovato del pvc a forma di U a base piatta ma volevo evitare di forare (seppur di M4) il forcellone.

 

Forse vado per l'originale...

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..grazie del suggerimento , ho gia trovato del pvc a forma di U a base piatta ma volevo evitare di forare (seppur di M4) il forcellone.

 

Forse vado per l'originale...

 

Io avevo pensato al nylon...o al teflon.... e magari ad incollarlo... però non mi si è ancora presentato il problema... devo studiarci meglio... :rolleyes:

 

 

Modificato da gianfrancof52
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Occhio con le altre materie plastiche, che si impasta tutto, lì ci va bene solo qualcosa ad alto tenore di teflon, meglio se schietto. Lamps.

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Occhio con le altre materie plastiche, che si impasta tutto, lì ci va bene solo qualcosa ad alto tenore di teflon, meglio se schietto. Lamps.

 

 

quoto, teflon o polizene

 

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....ottima TANO non avevo pensato alle temperature (per sfregamento) ed alla durezza !!!!!!!

 

 

 

ps.sono stato dalle tue parti per lavoro la scorsa settimana , sono andato ad Aradeo ed o dormito A ST.Maria al bagno , niente fermata a Lecce purtroppo. (sono nei campi per carciofi)

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....ottima TANO non avevo pensato alle temperature (per sfregamento) ed alla durezza !!!!!!!

ps.sono stato dalle tue parti per lavoro la scorsa settimana , sono andato ad Aradeo ed o dormito A ST.Maria al bagno , niente fermata a Lecce purtroppo. (sono nei campi per carciofi)

 

E non ti sei fatto offrire un bel piatto di moniceddrhi mpannati dal proprietario dei carciofi?! La prossima volta che scendi batti un colpo che andiamo un pò in giro per pasticciotti e barocco... :rolleyes: Lamps.

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Premetto che la sost. del pignone non l'ho mai vista di buon grado per via delle maggiori sollecitazioni su alberino e cuscinetto, ho sempre preferito lavorare sulla corona. Per il pattino hai due alternative: l'originale Honda (€27) o fartelo da te con un pezzo di teflon (dovrai fare due fori sul forcellone per le viti di fissaggio). Fai un cerca sul forum, tempo fa c'era qualcuno che li aveva fatti in teflon. Personalmente ho preferito l'originale che con la corona da 47 va benissimo. Lamps.

 

 

QUOTO IN TOTO!!

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  • 2 weeks later...

....con il teflon che ho (molto rigido ) non riesco a curvarlo adeguatamente facendogli seguire il profilo del forcellone provo con il PVC ugualmente.

Considerando il tempo e la ricerca del materiale penso che sia più conveniente prendere l'originale HONDA da 27euro , anche se sono "contrario all'originale" a meno che non si tratti di parti motoristiche .

 

Avete qualche altra idea ?

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Guarda che non lo devi mica curvare come l'originale, basta farne un striscia piatta. La curvatura dell'originale è fatta in stampo e serve solo a tenere collegati i due pezzi sup. e inf. per consentirne il fissaggio con una sola vite. Lamps.

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Ragazzi io ho affrontato questo problema da quasi due anni, dopo che ho rialzato la moto di sospensioni ed ho annullato il pattino originale perchè si consumava a vista d'occhio.

 

Al chè ho preso un pezzo di teflon piatto, senza fare nessuna curva, l'ho messo solo sulla parte superiore, con un piccolo forellino di fissaggio ed il tutto è fatto.

 

Sono due anni che giro e non dà minimamente problemi. Non è rumoroso e sopratutto non si consuma come l'originale.

 

Se poi vuoi metterlo sopra e sotto, fai una cosa: riscaldi un pò la parte dove devi curvare, lo inserisci subito e gli fai fare la curva. Lo tieni per un pò in modo tale che si raffredda sulla moto e la rorma è fatta.

 

Comunque dopo due anni di km ed off, l'inferiore non tocca. ;)

 

 

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....ok ricevuto!!!!

 

Appena ho un attimo di tempo mi ci rimetto d'impegno .

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  • 1 year later...
Perché io l'ho appena pagato 38€? :40116111:

Perchè il messaggio è di marzo 2008... siamo a marzo 2010...!!!! :lol::lol::lol:

Oppure perchè ti hanno fregato...!!!! :P:P:P

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