Vai al contenuto

batteria


clayAT

Messaggi consigliati

Nel momento in cui verificate che la batteria della vostra moto ormai non fa più il suo dovere, e recandovi per l'acquisto di una nuova uguale come caratteristiche a quella ormai finita, quale comprate? una di marca, come ad esempio la yuasa, o una qualsiasi del classico supermercato?

Modificato da clayAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui verificate che la batteria della vostra moto ormai non fa più il suo dovere, e recandovi per l'acquisto di una nuova uguale come caratteristiche a quella ormai finita, quale comprate? una di marca, come ad esempio la yuasa, o una qualsiasi del classico supermercato?

Ciao Clay,

per la mia esperienza nel settore (2 regolatori :angry: ), ho comprato tutte e 2 le volte, betterie non marchiate Yuasa ma prodotte dalla stessa casa con un altra marca e ne sono contento anche perchè ho lo stesso prodotto ma pagato meno della metà, se non ricordo male 45 euro. ;)

Dnq......vedi tu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui verificate che la batteria della vostra moto ormai non fa più il suo dovere, e recandovi per l'acquisto di una nuova uguale come caratteristiche a quella ormai finita, quale comprate? una di marca, come ad esempio la yuasa, o una qualsiasi del classico supermercato?

 

Va benissimo del supermercato.... poi se come ho fatto io la trovi in offerta della Bosch a 23 euro ancora meglio... ma non farti problemi.. su per giù sono tutte uguali... Intanto basta che per un paio di mesi dimentichi di tenerle sotto carica che le puoi buttare... e questo capita un anno sì e uno no... :lol::lol: ben che vada...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo del supermercato.... poi se come ho fatto io la trovi in offerta della Bosch a 23 euro ancora meglio... ma non farti problemi.. su per giù sono tutte uguali... Intanto basta che per un paio di mesi dimentichi di tenerle sotto carica che le puoi buttare... e questo capita un anno sì e uno no... :lol::lol: ben che vada...

 

Qui a Udine nei supermercati le trovo a 25 euri, non ricordo la marca, ma mi chiedevo se erano così economiche o invece "poca spesa poca resa". Anche perchè la mia batteria attuale, che intravede la strada della raccolta differenziata, è una Yuasa che 4 anni fa pagai 100 euri. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Udine nei supermercati le trovo a 25 euri, non ricordo la marca, ma mi chiedevo se erano così economiche o invece "poca spesa poca resa". Anche perchè la mia batteria attuale, che intravede la strada della raccolta differenziata, è una Yuasa che 4 anni fa pagai 100 euri. :mellow:

 

Beh... allora se anche ti durasse solo un anno quella dei supermercati...spenderesti la stessa cifra... nei 4 anni... :lol::lol: (ma durano di più se le tratti bene) Il problema di queste (di tutte ma queste di più) batterie è che sono piccoline e l'autoscarica le porta a zero in poco tempo.... arrivato l'inverno fermiamo per qualche mese la moto e ci dimentichiamo della batteria.... lei poverina, in un mese massimo due, si scarica e poi si fosfata... quando ce ne ricordiamo ormai è in agonia ben che vada. Vendono dei minuscoli caricabatterie elettronici che forniscono max. 1A e poi in fase di mantenimento 40-50 mA. (milliampere) li attacchi e te li dimentichi, da quando lo adopero la mia batteria ringrazia ed è sempre vispa e carica. (ormai sono 3 anni, l'ho cambiata solo perchè sulla @ era troppo grande e ci stava forzata)

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

La batt. per la RD07 ha il codice YTX14-BS ed è del tipo senza manutenzione; RD03 e 04 usano invece batterie tradizionali, che si trovano €18-20 circa ma hanno il brutto difetto di perdere acido (in situazioni limite). Da due anni uso la Unibat e non mi ha ancora lasciato (anzi) ma non riesco a trovarla a meno di €40. Non ti consiglio di mettere batterie con codici diversi, anche xchè dovresti modificare la cassa portabatteria per via delle misure diverse. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... allora se anche ti durasse solo un anno quella dei supermercati...spenderesti la stessa cifra... nei 4 anni... :lol::lol: (ma durano di più se le tratti bene) Il problema di queste (di tutte ma queste di più) batterie è che sono piccoline e l'autoscarica le porta a zero in poco tempo.... arrivato l'inverno fermiamo per qualche mese la moto e ci dimentichiamo della batteria.... lei poverina, in un mese massimo due, si scarica e poi si fosfata... quando ce ne ricordiamo ormai è in agonia ben che vada. Vendono dei minuscoli caricabatterie elettronici che forniscono max. 1A e poi in fase di mantenimento 40-50 mA. (milliampere) li attacchi e te li dimentichi, da quando lo adopero la mia batteria ringrazia ed è sempre vispa e carica. (ormai sono 3 anni, l'ho cambiata solo perchè sulla @ era troppo grande e ci stava forzata)

 

Da quando ho l'@ non mi sono mai posto il problema di fermarla in inverno, la suo tutto l'anno.

Nel corso degli anni ho avuto modo di usarla e parcheggiarla in un garage. Sfortunatamente in questi ultimi mesi la tengo in un garage in affitto che non ha alcuna presa elettrica, c'è solo l'interruttore per la lampadina.

Ma dall'anno scorso mi sono dotato di quel minuscolo caricabatterie che hai citato. Il mio è della Ctek, va molto bene e quando lo tenevo collegato alla moto mi permetteva di accenderla al primo avviamento. Ora invece non è così.

 

Grazie Tano per il codice batteria, mi hai risparmiato una ricerca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sulla mia kappona la YUASA sta compiendo i 5 anni.... :o:o:o però qualche segno di cedimento lo sta dando, risparmiare va bene, ma non troppo!

 

Vi sono sul mercato batterie di qualità a prezzi ragionevoli, però evitate, se non volete brutte sorprese, quelle ECCESSIVAMENTE economiche.

 

Perchè vi possono lasciare a piedi di punto in bianco, perchè si possono rompere con fuoriuscita di liquido ............

 

;);) Ciao, Antonio

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IO uso un sistema molto tecnico ma infallibile.

 

Vado dal mio spacciatore di pezzi e gli dico: "Dammi una batteria per l'Africa."

 

Lui me la dà e io lo pago.

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

IO uso un sistema molto tecnico ma infallibile.

 

Vado dal mio spacciatore di pezzi e gli dico: "Dammi una batteria per l'Africa."

 

Lui me la dà e io lo pago.

 

:D

 

Sagace Acuto ..... :lol::lol::lol:

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagace Acuto ..... :lol::lol::lol:

 

;)

 

 

Nessuno qui ha mai usato batterie al gel sull'AT? Costano il doppio di quelle tradizionali, ma non hanno bisogno di manutenzione alcuna e durano anni e anni. Secondo me vale la pena, specialmente se si fanno lunghi viaggi in posti caldi.

 

Ah, io da quando ho l'AT (comprata a Maggio, messa in strada ad Agosto del 2007 dopo aver fatto un bel tagliandone e tutte le opportune modifiche - centraline, regolatore, fari, ecc ecc) ho fatto circa 8000km senza mai dover rabboccare il liquido nella batteria. L'Fzr invece ha bisogno di rabbocchi continui perché asciuga la batteria. <_<

 

Clay, il Ctek ce l'ho anch'io ormai da 5 anni ed è una cannonata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma se uno ha sulla moto la presa tipo accendisigari, non può collegare li la batteria per tenerla carica nei periodi di fermo? :P

 

Però è una soluzione che si può adottare solo se si sta nelle vicinanze, Fermo non è vicina per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto mai a Fermo... però ho degli amici Fermoni, posso chiedere a loro come fanno con le batterie.... anche se uno suona il piffero e l'altro la chitarra... :blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, io ho comprato la Yuasa gel senza manutenzione (6 mesi fa) e devo dire che è un'ottima batteria (anche se un giudizio finale lo darò solo fra qualche anno...). Con moto ferma anche 2 settimane parte al primo colpo.

Certo, costa parecchio di più delle altre, ma l'affidabilità e la tranquillità che dà la ripagano.

 

Ma qual è la marca delle batterie fatte dalla stessa fabbrica delle Yuasa ma con marca diversa??? Sarebbe interessante...

 

ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...