Vai al contenuto

Omologazione pneumatici 140 X rd04


Messaggi consigliati

Salve a tutti, apro questo post per conto di un amico, neo Africano da poche settimane, che ha montato una Anakee da 140 al post. della sua Rd04. Alla motorizzazione gli hanno consigliato di procurarsi la fotocopia del libretto e del F.Compl. di una moto come la sua che ha già fatto la modifica, per poter sveltire il tutto. Se qualche anima pia volesse aiutarlo (lui non è molto pratico di internet) può mandarmi via E-mail le scansioni dei documenti. Grazie anticipatamente.

 

Tano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Basterebbe anche il solo numero della nuova omologazione, giusto per dimostrare l'esistenza di un precedente, capisco che nessuno voglia mandare una copia dei propri documenti (anche se con targa e nominativo del proprietario cancellati) ad uno sconosciuto come me... sad.gif oppure nessuno ha mai aggiornato la carta di circolazione e scorazza tranquillo col 140 al posto del 130? Pirati... laugh.gif Scherzi a parte con questa storia delle confische questi hanno messo su un bel business (per loro). Ciao e a presto.

 

 

Tano. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa interessa anche a me, se trovi qualcosa fai sapere.

Grazie.

6701[/snapback]

 

La retta via (da seguire) è quella che trovi nella home del sito; ciò nondimeno ho saputo che alcuni uffici provinciali MCTC sveltiscono il tutto se si riesce a dimostrare l'esistenza di una modifica già omologata precedentemente sullo stesso tipo di veicolo; naturalmente si deve passare la moto comunque al collaudo. Se riesco a trovare i dati giusti li metterò con piacere a disposizione di tutti gli interessati, magari spiegando meglio l'iter. Un abbraccio da Lecce. laugh.gif

 

Tano. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto fare a suo tempo l'omologazione con la carta rilasciata dalla honda italia.

credo di avere ancora una fotocopia della stessa da qualche parte oltre ovviamente alla scritta di omologazione posta sul libretto di circolazione.

 

se non trovate di meglio posso inviare via mail il tutto dopo averlo scannerizzato, ma non prima di martedì della prossima settimana ( sono lontano da casa ) : mandatemi un messaggio privato

.

ciao

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Purtroppo, avere il numero di omologazione, o le fotocopie del libretto e dell'autorizzazione Honda Italia di una A.T. con numero di telaio diverso dalla vostra non serve ad ottenere la nuova omologazione, almeno presso la M.C.T.C. di Lecce, che si rifiuta, almeno per le moto, ad operare per analogia. In effetti se una casa costruttrice autorizza e certifica una modifica alle specifiche tecniche che portano all'ottenimento di un numero di omologazione da parte del Ministero dei trasporti, queste dovrebbero essere valide per tutti i numeri di telaio che riportano quello stesso numero omologativo, ma si sà, siamo in Italia, paese dove vige la legge del complicare le cose più semplici. C'è da dire però che una parte delle responsabilità sono da attribuirsi anche alle stesse case costruttrici che per motivi di marketing o per scarsa attenzione verso gli acquirenti, non fanno valere il loro peso nei confronti degli uffici preposti di quelle nazioni, come la nostra bella Italia, dove non può certo dirsi che la burocrazia sia al servizio del cittadino consumatore. Va bè... scusate lo sfogo, capisco che questo non è il luogo giusto, noi comunque nel nostro piccolo andiamo avanti e quando avremo altre notizie ve lo faremo sapere; stiamo provando presso altri uffici provinciali della Motorizzazione civile e chissà, magari troveremo qualcuno che ci ascolti. Ringrazio quanti ad oggi ci hanno fornito la documentazione in loro possesso che comunque ci è servita per poter iniziare tutta la procedura. Ciao e a presto.

 

Tano. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cool.gifwink.gifmad.gifsad.gif

 

 

a breve termine posterò fotocopia della mia omologazione se ci riesco, altrimenti in p.m mandatemi un vostro indirizzo E-mail o un n° di fax che ve lo spedisco. Quando avrete il tutto, non dovete altro che ricopiare inserendo i dati vostri e della moto, trovare un qualsiasi tipo di ing. ( navale, chimico, nucleare, meccanico) l'importante che sia laureato in ingegneria e che sia iscritto all'albo, dove gli hanno dato un n° e che questi ci metta timbro e firma, e se è un amico non dategli un penny!!!!!!!!!! Fatto questo con tutte le carte compilate che vi avrà dato la motorizzazione, pagati i bollettini, non dovete altro che farvi fissare il giorno dell'omologazione tanto sospirata!!!!!!!! Ciaooooooooooo Roberto

 

 

 

 

 

167.gifaadd2.gifdonald10503.gifdonald10503.gif

Modificato da staco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il contributo Staco, proveremo senz'altro anche questa via. Se vuoi puoi postare la documentazione al mio indirizzo e-mail: gaetano.guido@tiscali.it

Naturalmente terremo tutti informati dei risultati tramite questo forum. Ciao a tutti e a presto.

 

Tano. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Staco hai perfettamente ragione..... anche io sono in procinto di ottenere la sospirata omologazione per la mia Africona. Ho completato la documentazione e presentato la domanda all'Ufficio Motorizzazione di Siena. Non ti dico le obiezioni che mi sono state fatte, ma, allegando una copia di un libretto dove risultava già effettuata la variazione (ALABASTRO, grazie ancora), il tutto è stato giudicato ammissibile e quindi via libera per il collaudo.

Le linee guida indicate sul sito sono essenziali ma per smuovere la burocrazia và aggiunta una copia che comprova che qualcuno l'ha già fatto e ottenuto ...... altrimenti nessuno si prende responsabilità....

Fatemi gli auguri .... fra un pò collaudo!!!!!!!!!!!!!!!

 

Lampeggi Senesi per tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

vi scrivo da modena, e sono un felice possessore di una @03 del 89, alla quale mi piacerebbe omologare il pneumatico 140/80; qualcuno di voi ha ottenuto l'autorizzazione anche per questo modello e può inviarmi copia dei suoi documenti?

grazie per l'interessamento wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

cool.gifwink.gifmad.gifsad.gif

 

 

Ho spedito a Tano L'Africano tutta la documentazione e lui ha dato massima disponibilità a spedirla via E-mail a chi ne avesse bisogno

 

Ciao Roberto

 

 

 

167.gifaadd2.gifdonald10503.gifdonald10503.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cool.gif  wink.gif  mad.gif  sad.gif

Ho spedito a Tano L'Africano tutta la documentazione e lui ha dato massima disponibilità a spedirla via E-mail a chi ne avesse bisogno

 

Ciao Roberto

167.gif  aadd2.gif  donald10503.gif  donald10503.gif

10136[/snapback]

 

Confermo la disponibilità, ho già ricevuto qualche richiesta, solo che ancora le poste non mi hanno recapitato nulla. Appena arriva la documentazione vi farò sapere, chi è interessato mi mandi una e-mail al mio indirizzo che è: gaetano.guido@tiscali.it oppure mi chiami pure al cell: 3493584565. Un grazie ancora a Staco per la cortesia e l'altruismo dimostrato. Ciao e a presto.

 

Tano. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cool.gifwink.gifmad.gifsad.gif

 

Ciao tano come siamo messi? ti è arrivata la mia posta? Se non è arrivato nulla ti rispedisco tutto. Ciao Roberto

 

mp44_shoot.gif WWWWWWWWWWWWW POSTE ITALIANE

 

 

 

 

 

167.gifaadd2.gifdonald10503.gifdonald10503.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cool.gif  wink.gif  mad.gif  sad.gif 

 

Ciao tano come siamo messi? ti è arrivata la mia posta? Se non è arrivato nulla ti rispedisco tutto. Ciao Roberto                                       

 

  mp44_shoot.gif                                  WWWWWWWWWWWWW POSTE ITALIANE

 

Fino ad ora non è arrivato nulla. unsure.gif Se dovesse arrivare qualcosa stai tranquillo che ti avviserò subito. Mi dispiacerebbe darti ulteriore incomodo, magari riprova con l'e-mail e, se non ti viene a costare molto, con il fax. In quest'ultimo caso avvisami prima così ti do il numero. Ciao e a presto.

 

Tano. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cool.gifwink.gifmad.gifsad.gif

 

Versamenti per la revisione 28,20€, poi devi trovare un quasiasi ing:, dico qualsiasi che però sia inscritto all'albo e che ti firmi la perizia gratis. Ciao Roberto

 

 

167.gifaadd2.gifdonald10503.gifdonald10503.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ecco ....è proprio quell'ingegnere qualsiasi iscritto all'albo....è che nn si trova !!! mad.gif ......e che firmi gratis !!! ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cool.gif  wink.gif  mad.gif  sad.gif

 

Versamenti per la revisione 28,20€, poi devi trovare un quasiasi ing:, dico qualsiasi che però sia inscritto all'albo e che ti firmi la perizia gratis. Ciao Roberto

167.gif  aadd2.gif  donald10503.gif  donald10503.gif

10637[/snapback]

 

scusa.....anche se (forse) la cosa non mi interessa piu'....

ma l'ingegnere deve essere un qualsiasi ingegnere iscritto

all'albo degli ingegneri (civile edile, elettronico, meccanico)

oppure un ingegnere iscritto ad un determinato albo.......

sai dirmelo?

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ecco ....è proprio quell'ingegnere qualsiasi iscritto all'albo....è che nn si trova !!!  mad.gif ......e che firmi gratis !!! ohmy.gif

10640[/snapback]

 

 

ad uno come te io farei pagare anche l'aria che respiri blink.giflaugh.gif

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...s i m p a t i c o !!! biggrin.gifbiggrin.gif ....e ti aspetto domenicaaaaaa !!! biggrin.gifbiggrin.gifangry.gifangry.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa.....anche se (forse) la cosa non mi interessa piu'....

ma l'ingegnere deve essere un qualsiasi ingegnere iscritto

all'albo degli ingegneri (civile edile, elettronico, meccanico)

sai dirmelo?

lamps

10643[/snapback]

 

cool.gifwink.gifmad.gifsad.gif

 

 

Ho cancellato l'ingegnere che non serve!!!!!!

CERCATELO DONNA E FATELE CAVALCARE L'AFRICA!!!!! CHISSA CHE NON VE LA DIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAla firma....................................

 

 

 

 

 

167.gifaadd2.gifdonald10503.gifdonald10503.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I documenti sono arrivati (finalmente... benedette Poste Italiane) e ho già provveduto ad inviarli a chi me ne aveva fatto richiesta. Ho provveduto a ridigitare con Word le varie richieste e la relazione tecnica, così da facilitare il lavoro, basterà inserire i dati personali e farsi mettere timbro e firma da un amico ingegnere iscritto all'albo (va bene anche un ingegnere spaziale, nucleare o edile). Naturalmente, in mancanza di un amico, ribadisco che la soluzione più sicura ed economica è quella proposta nella Home page del sito. I vari files allegati hanno un peso di circa 1 mb, quindi scaricabili anche da chi non dispone dell'ADSl, con un pò di pazienza. Per Staco: l'altro ieri mi è arrivata anche la prima busta che mi hai spedito (!?) e mi dispiace che ti sia dovuto sobbarcare il doppio fastidio, comunque troveremo il modo di rimediare. Resto a disposizione dei soci (e non...) per qualsiasi chiarimento. Ciao e a presto.

 

Tano. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dopo ritardi imposti da gravi problemi familiari che mi hanno impedito anche la partecipazione all'internazionale, mi accingo al collaudo per il "gommone" da 140/80.

Il 12 maggio ho l'appuntamento alla Motorizzazione sia per il collaudo che per la revisione.

La domanda sorge spontanea ............. che gomma monto???

Ho una mezza idea per le T66 Michelin, ma titubo perche allettato da quanto sento sulle Anakee e affascinato dalle Tourance Metzeler.

 

Gente cosa metto sotto la mia fantasmagorica RD04????

 

Suggerite gente, ma in fretta perchè devo ordinare le coperture!!!!!!!!

 

Lampeggi senesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...