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avio

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Che riguarda avio

  • Compleanno 24/03/1956

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    BAREGGIO

Previous Fields

  • Città
    BAREGGIO
  • Provincia
    MI
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 04

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Reputazione comunità

  1. le borse morbide le uso dal 2003 acquistate in sardegna sull'onda della necessità dopo aver constatato che col passeggero e uno zaino da 60 litri sopra il bauletto l'africa era un tantino inguidabile. non ho mai avuto problemi, ma devo dire che la capacità non è elevatissima; compenso con la borsa da serbatoio che anche se a prima vista sembra ingombrante non da poi più fastidio di tanto e permette di tenere a portata di mano documenti e macchina fotografica ( oltre al beauty di mia moglie .... ) . la distanza dallo scarico mi sembra più che ragionevole e comunque si sono fatte quasi tutti gli internazionali dal 2003 ad oggi. certo un po' di attenzione al fissaggio ci vuole e non ci sono serrature .... vedi un po' tu ... a me i telaietti sull'@ non sfagiolano molto, ma solo dal punto di vista estetico, sicuramente le borse rigide sono più funzionali e più capienti ala fine la scelta dipende dalla zavorra .....
  2. cavolo .... non avevo mai pensato alla tanica d'acqua .... le idee semplici sono le migliori . anch'io ho un paio di tseng tools da 5 o 6 anni e non sapevo come fare per verificare la taratura .... non si finisce mai di imparare ... grazie
  3. Nome: Peterle Avio Provincia: Milano Modello: Africa Twin RD04 Anno immatricolazione: 1990 Inconveniente: Regolatore di Tensione Inconvenienti collaterali legati all'inconveniente principale: nessuno : avvisato in tempo dal voltmetro Soluzione: Regolatore sostituito con SGR Piaggio X9 500 spostato sotto fianchetto sinistro Anno inconveniente: 2005 Km al momento dell'inconveniente: >60000
  4. io ho fatto fare a suo tempo l'omologazione con la carta rilasciata dalla honda italia. credo di avere ancora una fotocopia della stessa da qualche parte oltre ovviamente alla scritta di omologazione posta sul libretto di circolazione. se non trovate di meglio posso inviare via mail il tutto dopo averlo scannerizzato, ma non prima di martedì della prossima settimana ( sono lontano da casa ) : mandatemi un messaggio privato . ciao
  5. avio

    Ammortizzatore

    già che ci siamo : qualcuno ha visto/provato gli hyperpro ? sono belli da vedere e costano come i wp, ma sulla carta sono anche meglio di ohlins (molla progressiva) lamps (alogeni)
  6. ... torniamo seri purtroppo la settimana in sardegna è finita, ma il regolatore X9 si è comportato bene, anzi qualcuno dei presenti per provarlo ha cercato di far diventare l'@ un semaforo sardo (dialogo : @1 (accento romagnolo) oi...tappo chè è 'sto fischio ???? - @2 (accento toscano) mah, chevvoi sarà l semaforo pei ciechi - passeggero @1 (accento altomilanese) sarà anche il semaforo, ma qui esce fumo dalla sella !!!!!) trovato regolatore x9 sardo , cambiata batteria fumata e poi tutto ok per la setimana. ma è meglio farsela raccontare dai protagonisti. resta il fatto che scalda anche lui .... vedremo in estate (....mazza cheffreddo stamattina sulla GE-MI)
  7. oilà webmaster : che è " la mukka che brucia (modifica automatica)" ??????
  8. mah ! d'inverno mi va anche bene ( costa meno delle manopole riscaldate del GS la mukka che brucia (modifica automatica) ) , la prossima settimana lo provo in sardegna poi vi aggiorno
  9. altra esperienza su RD04 ...... da un paio di mesi la tensione rilevata dal voltmetro si è messa a variare dai soliti 12.75- 12.90 con anabbaglianti accesi agli 11.10-11.30 per poi ritornare senza apparente motivo (variazione di temperatura ambiente , giri motore, tempo di funzionamento) ai soliti 12.70. quando era vicina agli 11 volt spegnendo gli anabbaglianti tornava pian piano ai 12.50. riaccendendoli restava su valori buoni per un periodo di tempo non prevedibile (da qualche secondo a qualche decina di minuti) controllato la batteria : OK sabato ho tolto il regolatore originale e ho montato (sotto la fiancatina di sinistra dietro alla scatoletta dei ferri) quello dell'X9 saldando i fili gialli dell'alta tensione ( il connettore era in buone condizioni,ma ho preferito comunque eliminarlo) e mantenendo il connettore originale per la bassa tensione (anche a detta dell'elettrauto sembra in buone condizioni) fatti 30 km di stade cittadine e statali: tensione con abbaglianti accesi 12.75 - 12.80 , solo con le luci di posizione 13.30 - 13.50 ma in ambedue i casi costante e con variazioni minime rispetto ai giri motore. la cosa che mi lascia un po' perplesso è la temperatura del regolatore che è un bel po' alta (non ho misurato, ma dopo una mezz'ora di funzionamento si faticava a tenerci sopra la mano ....) e la temperatura esterna non superava i 24 gradi. qualcuno che ha montato il regolatore dell'X9 ha misurato la temperatura d'esercizio ? grazie avio
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