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grippare che passione!


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:(

niente....

ho grippato la mia @ 750 del 94...

in molti mi hanno detto che non conviene mettere a posto la termica perche' sicuramente il motore ha sofferto "sotto" (alberto motore, bielle...)

 

voi che mi dite?

 

forse ho trovato un motore da cambiare... qualcuno di voi sa eventualmente dove trovarne un'altro se ci fossero problemi per questo?

 

oltre il danno la beffa: avevo appena aperto il blocco motore per cambiare la seconda e avevo appena fatto distribuzione e lucidato valvole per 800 euri porca t**ia!

 

:cartoon::101110105:

 

p.s.: prima che mi si dia del deficente...: sono rimasto senza olio perche' e partito il corteco dell'alberino del cambio...

 

 

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Partecipo affranto al tuo dolore!!! :( Però non ho ben capito (deficenza mia) la causa del danno: quell'anello di tenuta che ti è partito, di solito cede per alta temperatura o per un olio troppo aggressivo o esageratamente stressato, oltre che naturalmente per un notevole chilometraggio. Riuscendo ad individuare quale di questi è stato il tuo caso, magari ti potresti fare un'idea + precisa delle condizioni del banco (bronzine, albero e bielle) e decidere meglio sul da farsi. Cmq. la soluzione + rapida ed economica resta sempre la sostituzione del motore.... trovandone uno valido. In bocca al lupo, lamps.

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Brutta storia, mi dispiace...

Comunque non sei il primo, mi ricordo che tempo fa qualcun altro aveva grippato. Se non ricordo male il nick era garelli qualcosa.

Da OnlyBike gli avevano "rigenerato il motore, il lavoro non era stato dei più semplici, però alla fine era rimasto soddisfatto.

Prova a sentire Furio & co., sicuramente sapranno consigliarti al meglio... ;)

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Accazzo! Mi dispiace. :(

 

Hai grippato perché sei rimasto senza olio, quindi il banco è senz'altro da rifare: €€€€€€€€€€€€€€€€.

 

Io non lo aprirei neanche il motore.

 

Cercatene un altro, come ti hanno già consigliato, e fai lo swap. Tieni il vecchio come fonte di ricambi, perché magari lo terrai 20anni senza toccarlo, ma appena lo butterai avrai bisogno di qualcosa che avresti potuto recuperare da lì.

 

 

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........ Tieni il vecchio come fonte di ricambi, perché magari lo terrai 20anni senza toccarlo, ma appena lo butterai avrai bisogno di qualcosa che avresti potuto recuperare da lì.

 

conosco un'altra persona che avrebbe detto le stessissime parole.......vero Mark?

Ed e' lui stesso che mi ha suggerito la soluzione: fa finta di andare a gettare tutto nel cassonetto....

"loro" ti vedranno e penseranno : "ecco! adesso dobbiamo farci desiderare"!!!! :lol::lol:

 

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dunque... vi aggiorno...

 

ho trovato:

 

1) un motore a 150€, 105000km, distribuzione da rifare, frizione che fa casino

2) un'altro a 1000€, 4000km, preparato da only bike 750cc ma belva, no garanzia

 

che palle! non so che fare!

 

:huh:

 

l'anello di tenuta è partito perchè l'alberino del cambio si e' un po' spegazzato per le varie cadute...

 

azz...

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dunque... vi aggiorno...

 

ho trovato:

 

1) un motore a 150€, 105000km, distribuzione da rifare, frizione che fa casino

2) un'altro a 1000€, 4000km, preparato da only bike 750cc ma belva, no garanzia

 

che palle! non so che fare!

 

:huh:

 

l'anello di tenuta è partito perchè l'alberino del cambio si e' un po' spegazzato per le varie cadute...

 

azz...

 

guarda....ultimamente si trovano africa twin rd04 dai 500 a 1000 euro su ebay;

aggiungi una 40ina di euro per la rottamazione;

hai una fonte di ricambi infinita (oppure una moto), e' economico ecc. ecc.

Devi solo avere il coraggio di osare :P

 

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guarda....ultimamente si trovano africa twin rd04 dai 500 a 1000 euro su ebay;

aggiungi una 40ina di euro per la rottamazione;

hai una fonte di ricambi infinita (oppure una moto), e' economico ecc. ecc.

Devi solo avere il coraggio di osare :P

 

 

rd04?

 

ma io ho un rd07!

 

o no?

:blink:

la mia è del '94!

 

sarebbe cosi:

 

africa!

 

ciao!

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appunto! :rolleyes:

 

 

bho..facciamo un esempio;

Io grippo..no no no ...tie'! Tu grippi! :lol:

costo motore usato (in media) 350-500 E

trovi una at (rd04) usata a 800E ma tu hai una rd07;

allora verifichi prima di tutto lo stato del motore e se e' ok la compri;

vendi (anzi svendi, x far prima) tutto cio' che non va bene per la rd07.. mhh diciamo 400E (in realta' molto di piu') ;

tutte le plastiche 150

serbatoio 50

mono 50

pinze freno ant 50

parafango post

telaietto post

telaietto strum

strumenti

fari

regolatore 50

carburatori 50

cassa filtro

sella

marmitta

bobine accensione

pedane passeggero

cavalletto laterale

radiatori

 

 

ti rimangono

2 ruote + 3 dischi + 2 copertoni;

forcellone post

forcelle

pinza + supporto post

rele vari

pompa benzina

collettori e protezioni

centralina

4 frecce

pedana pilota

rele accensione

paracatena

parafango anteriore +parasteli

manubrio,comandi luce sx e dx

blocchetto accensione

corona+pignone

(e sicuramente tanto altro);

 

hai mezza moto di ricambio ed un motore nuovo che ti sono costati 400E;

se decidi di vendere tutto il resto ti rimane un motore gratis!

Ti ho convinto?

;)

 

 

 

 

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si, ma dove?

fin' ora non ne ho viste a meno di 1500!

anche 650!

 

boh! :blink::blink::blink:

 

 

Per questo devi rivolgerti alla dea bendata e riflettere sul vostro rapporto (nella qual cosa non voglio entrarci) :lol::lol:

Bisogna appostarsi e aspettare..aspettare...aspettare ;)

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bho..facciamo un esempio;

Io grippo..no no no ...tie'! Tu grippi! :lol:

costo motore usato (in media) 350-500 E

trovi una at (rd04) usata a 800E ma tu hai una rd07;

allora verifichi prima di tutto lo stato del motore e se e' ok la compri;

vendi (anzi svendi, x far prima) tutto cio' che non va bene per la rd07.. mhh diciamo 400E (in realta' molto di piu') ;

tutte le plastiche 150

serbatoio 50

mono 50

pinze freno ant 50

parafango post

telaietto post

telaietto strum

strumenti

fari

regolatore 50

carburatori 50

cassa filtro

sella

marmitta

bobine accensione

pedane passeggero

cavalletto laterale

radiatori

ti rimangono

2 ruote + 3 dischi + 2 copertoni;

forcellone post

forcelle

pinza + supporto post

rele vari

pompa benzina

collettori e protezioni

centralina

4 frecce

pedana pilota

rele accensione

paracatena

parafango anteriore +parasteli

manubrio,comandi luce sx e dx

blocchetto accensione

corona+pignone

(e sicuramente tanto altro);

 

hai mezza moto di ricambio ed un motore nuovo che ti sono costati 400E;

se decidi di vendere tutto il resto ti rimane un motore gratis!

Ti ho convinto?

;)

 

 

Carburatori miei!!! :lol:

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Killerrrrr!!!!!! hai più fatto l'intervento ai tuoi carbu??

a quando la lezione sullo smontaggio-montaggio dei medesimi??? :D

 

 

Ho fatto una parte dell'intervento, ma devo ancora ritoccare alcune cosette. Ho la Prelude con la frizione rotta; l'Fzr con la batteria ko; il Cinquino senza assicurazione... se smonto l'At mi resta la bici. :lol:

 

Tranquillo che non mi sono dimeticato di te. ;) Appena posso smonto e filmo.

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