andreamolinari Inviata 2008 Gennaio 21 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 21 niente.... ho grippato la mia @ 750 del 94... in molti mi hanno detto che non conviene mettere a posto la termica perche' sicuramente il motore ha sofferto "sotto" (alberto motore, bielle...) voi che mi dite? forse ho trovato un motore da cambiare... qualcuno di voi sa eventualmente dove trovarne un'altro se ci fossero problemi per questo? oltre il danno la beffa: avevo appena aperto il blocco motore per cambiare la seconda e avevo appena fatto distribuzione e lucidato valvole per 800 euri porca t**ia! p.s.: prima che mi si dia del deficente...: sono rimasto senza olio perche' e partito il corteco dell'alberino del cambio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2008 Gennaio 21 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 21 Partecipo affranto al tuo dolore!!! Però non ho ben capito (deficenza mia) la causa del danno: quell'anello di tenuta che ti è partito, di solito cede per alta temperatura o per un olio troppo aggressivo o esageratamente stressato, oltre che naturalmente per un notevole chilometraggio. Riuscendo ad individuare quale di questi è stato il tuo caso, magari ti potresti fare un'idea + precisa delle condizioni del banco (bronzine, albero e bielle) e decidere meglio sul da farsi. Cmq. la soluzione + rapida ed economica resta sempre la sostituzione del motore.... trovandone uno valido. In bocca al lupo, lamps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudietto Inviata 2008 Gennaio 21 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 21 Brutta storia, mi dispiace... Comunque non sei il primo, mi ricordo che tempo fa qualcun altro aveva grippato. Se non ricordo male il nick era garelli qualcosa. Da OnlyBike gli avevano "rigenerato il motore, il lavoro non era stato dei più semplici, però alla fine era rimasto soddisfatto. Prova a sentire Furio & co., sicuramente sapranno consigliarti al meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killermiller Inviata 2008 Gennaio 21 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 21 Accazzo! Mi dispiace. Hai grippato perché sei rimasto senza olio, quindi il banco è senz'altro da rifare: €€€€€€€€€€€€€€€€. Io non lo aprirei neanche il motore. Cercatene un altro, come ti hanno già consigliato, e fai lo swap. Tieni il vecchio come fonte di ricambi, perché magari lo terrai 20anni senza toccarlo, ma appena lo butterai avrai bisogno di qualcosa che avresti potuto recuperare da lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2008 Gennaio 22 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 22 ........ Tieni il vecchio come fonte di ricambi, perché magari lo terrai 20anni senza toccarlo, ma appena lo butterai avrai bisogno di qualcosa che avresti potuto recuperare da lì. conosco un'altra persona che avrebbe detto le stessissime parole.......vero Mark? Ed e' lui stesso che mi ha suggerito la soluzione: fa finta di andare a gettare tutto nel cassonetto.... "loro" ti vedranno e penseranno : "ecco! adesso dobbiamo farci desiderare"!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreamolinari Inviata 2008 Gennaio 23 Autore Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 23 dunque... vi aggiorno... ho trovato: 1) un motore a 150€, 105000km, distribuzione da rifare, frizione che fa casino 2) un'altro a 1000€, 4000km, preparato da only bike 750cc ma belva, no garanzia che palle! non so che fare! l'anello di tenuta è partito perchè l'alberino del cambio si e' un po' spegazzato per le varie cadute... azz... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Inviata 2008 Gennaio 23 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 23 Io te l'ho detto...trovati la gemella...cosi non solo ti fai il motore "a nuovo", ma hai anche ricambi per il futuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2008 Gennaio 24 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 24 dunque... vi aggiorno... ho trovato: 1) un motore a 150€, 105000km, distribuzione da rifare, frizione che fa casino 2) un'altro a 1000€, 4000km, preparato da only bike 750cc ma belva, no garanzia che palle! non so che fare! l'anello di tenuta è partito perchè l'alberino del cambio si e' un po' spegazzato per le varie cadute... azz... guarda....ultimamente si trovano africa twin rd04 dai 500 a 1000 euro su ebay; aggiungi una 40ina di euro per la rottamazione; hai una fonte di ricambi infinita (oppure una moto), e' economico ecc. ecc. Devi solo avere il coraggio di osare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreamolinari Inviata 2008 Gennaio 24 Autore Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 24 guarda....ultimamente si trovano africa twin rd04 dai 500 a 1000 euro su ebay; aggiungi una 40ina di euro per la rottamazione; hai una fonte di ricambi infinita (oppure una moto), e' economico ecc. ecc. Devi solo avere il coraggio di osare rd04? ma io ho un rd07! o no? la mia è del '94! sarebbe cosi: africa! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2008 Gennaio 24 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 24 rd04? ma io ho un rd07! o no? la mia è del '94! sarebbe cosi: africa! ciao! si ma il motore e' lo stesso! cambia il colore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreamolinari Inviata 2008 Gennaio 25 Autore Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 25 ma cambiano le plastiche! se ne prendo un'altra mi conviene prenderne una uguale! concordi? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2008 Gennaio 25 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 25 Ma per una RD07 in ordine spendi + di 1000 € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreamolinari Inviata 2008 Gennaio 25 Autore Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 25 Ma per una RD07 in ordine spendi + di 1000 € appunto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2008 Gennaio 25 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 25 appunto! bho..facciamo un esempio; Io grippo..no no no ...tie'! Tu grippi! costo motore usato (in media) 350-500 E trovi una at (rd04) usata a 800E ma tu hai una rd07; allora verifichi prima di tutto lo stato del motore e se e' ok la compri; vendi (anzi svendi, x far prima) tutto cio' che non va bene per la rd07.. mhh diciamo 400E (in realta' molto di piu') ; tutte le plastiche 150 serbatoio 50 mono 50 pinze freno ant 50 parafango post telaietto post telaietto strum strumenti fari regolatore 50 carburatori 50 cassa filtro sella marmitta bobine accensione pedane passeggero cavalletto laterale radiatori ti rimangono 2 ruote + 3 dischi + 2 copertoni; forcellone post forcelle pinza + supporto post rele vari pompa benzina collettori e protezioni centralina 4 frecce pedana pilota rele accensione paracatena parafango anteriore +parasteli manubrio,comandi luce sx e dx blocchetto accensione corona+pignone (e sicuramente tanto altro); hai mezza moto di ricambio ed un motore nuovo che ti sono costati 400E; se decidi di vendere tutto il resto ti rimane un motore gratis! Ti ho convinto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreamolinari Inviata 2008 Gennaio 25 Autore Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 25 ca]]o! mi hai convinto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreamolinari Inviata 2008 Gennaio 25 Autore Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 25 trovi una at (rd04) usata a 800E ma tu hai una rd07; si, ma dove? fin' ora non ne ho viste a meno di 1500! anche 650! boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2008 Gennaio 25 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 25 si, ma dove? fin' ora non ne ho viste a meno di 1500! anche 650! boh! Per questo devi rivolgerti alla dea bendata e riflettere sul vostro rapporto (nella qual cosa non voglio entrarci) Bisogna appostarsi e aspettare..aspettare...aspettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killermiller Inviata 2008 Gennaio 27 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 27 bho..facciamo un esempio; Io grippo..no no no ...tie'! Tu grippi! costo motore usato (in media) 350-500 E trovi una at (rd04) usata a 800E ma tu hai una rd07; allora verifichi prima di tutto lo stato del motore e se e' ok la compri; vendi (anzi svendi, x far prima) tutto cio' che non va bene per la rd07.. mhh diciamo 400E (in realta' molto di piu') ; tutte le plastiche 150 serbatoio 50 mono 50 pinze freno ant 50 parafango post telaietto post telaietto strum strumenti fari regolatore 50 carburatori 50 cassa filtro sella marmitta bobine accensione pedane passeggero cavalletto laterale radiatori ti rimangono 2 ruote + 3 dischi + 2 copertoni; forcellone post forcelle pinza + supporto post rele vari pompa benzina collettori e protezioni centralina 4 frecce pedana pilota rele accensione paracatena parafango anteriore +parasteli manubrio,comandi luce sx e dx blocchetto accensione corona+pignone (e sicuramente tanto altro); hai mezza moto di ricambio ed un motore nuovo che ti sono costati 400E; se decidi di vendere tutto il resto ti rimane un motore gratis! Ti ho convinto? Carburatori miei!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2008 Gennaio 27 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 27 Killerrrrr!!!!!! hai più fatto l'intervento ai tuoi carbu?? a quando la lezione sullo smontaggio-montaggio dei medesimi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killermiller Inviata 2008 Gennaio 28 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 28 Killerrrrr!!!!!! hai più fatto l'intervento ai tuoi carbu?? a quando la lezione sullo smontaggio-montaggio dei medesimi??? Ho fatto una parte dell'intervento, ma devo ancora ritoccare alcune cosette. Ho la Prelude con la frizione rotta; l'Fzr con la batteria ko; il Cinquino senza assicurazione... se smonto l'At mi resta la bici. Tranquillo che non mi sono dimeticato di te. Appena posso smonto e filmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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