Vai al contenuto

annullata la dakar 2008


VILLINO

Messaggi consigliati

O visto ora il tg e lo hanno confermato :angry2:

Forse, ma forse, si parla che venga fatta in america latina, ma dipende dai costi

Ma chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

Grave ,molto grave.

Un bel giocattolo,che però tanto mi attraeva,si è rotto.

Con tutti i se e ma che seguiranno alla vicenda,il mio primo pensiero è stato che viaggiare in Africa non sarà più la stessa cosa.Per tutti ,d'ora in poi ,si dovrà valutare attentamente la voglia di di rischiare .

Spero di non essere troppo pessimista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole!! :angry2::angry2:

4 straccioni di terroristi (ammesso che di Al Quaeda si tratti...) riescono a fermare una competizione internazionale, che si tiene dal 1979 pur tra mille difficoltà e polemiche.

Altro che l'Africa agli africani... non sono in grado di governarsi da soli!! (non che in Italia siamo messi meglio, eh! ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un vero peccato ma non sarei pessimista per gli anni fututi.

Anche negli anni passati ci sono stati problemi di questo tipo e che poi si sono risolti durante l' anno e che hanno dato il via di conseguenza ad un' altra edizione della competizione.

Certo è che sarebbe il primo anno che non si corre per un fatto di questa entità.

La DAKAR è la DAKAR e fin quando ci saranno piloti disposti a correrla e case costruttrici a fornire i mezzi si correrà come si è fatto per tutti gli altri sport. :lol:

Io credo solo che si additi alqueida solo per trovare il capro espiatorio....ma sarà davvero lei a fare sti casini? :angry2:

Ho i miei dubbi.... <_<

ciao e speriamo bne!! :lol:

Desert 1

Link al commento
Condividi su altri siti

che tristezza :(

 

siamo davvero messi male...

 

Ma sbaglio o le prime speciali a Lisbona ci sono già state in questi giorni?

 

mi correggo.... iniziava domani

Link al commento
Condividi su altri siti

che tristezza :(

 

siamo davvero messi male...

 

Ma sbaglio o le prime speciali a Lisbona ci sono già state in questi giorni?

Sbagli, doveva partire domattina :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terrorismo , se fosse vero, è riuscito a spegnere quel lumino che si chiamava

desiderio......

sogno.......

invidia.......

ammirazione.......

stima.......

che ardeva nel profondo dei nostri cuori, di quelli come noi che usano moto di 20 anni per divertirsi ed

immedesimarsi nei piloti veri

ad ogni nostro raduno....

ad ogni nostra derapata....

ad ogni piccolo inconveniente che si presenta....

questa notizia mi ha veramente rattristato,

il terrorismo non lascia in pace neanche chi di politica non ne parla mai.......

 

Un pensiero profondo da parte mia a tutti coloro che si sono preparati, hanno sudato, hanno sperato

di poter correre una DAKAR....

Un Abbraccio

Tappo

Link al commento
Condividi su altri siti

La politica è veramente una schifezza, naturalmente è tutta colpa di chi ne è a capo e purtuppo è da lì che dipende tutto.....ma veramente tutto anche i nostri sogni e passioni.....questo è un chiaro esempio!! :angry:

 

Purtroppo la politica fa veramente schifo, e logicamente dipende tutto da chi ne è a capo,

ed è proprio lei che ha il potere su tutto....questo è un chiaro esempio....è riuscita a far spegnere un sogno, una passione, che non fà del male a nessuno! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

... seguo questa manifestazione dalla prima edizione, ci sono cresciuto , anche in momenti

in cui i miei interessi erano lontani dal mondo della moto , non ho perso una edizione.

in questi ultimi giorni stavo facendo il conto alla rovescia ..... che delusione !

speriamo solo che non impazziscano del tutto , fino ad eliminarla ,

lascerebbe un vuoto incolmabile !!!!! :(

saluti a tutti :)

 

"@ only the best"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto la sagra delle idiozie sul blog aperto da Repubblica sulla sospensione della Dakar.alcuni che ne parlano senza avere la minima idea sulla storia della Dakar. Sto pensando al povero Meoni ....ogni commento è superfluo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va be... ber noi amici della Dakar sarà una delusione ma specialmente per i partecipanti privati deve essere una catastrofe !

 

Non so come sono concipiti i contratti sponsor ma avendo annullato la dakar i privati non sono in grado di compiere la loro parte dei contratti sponsor e temo che dovranno restituire i soldi che ovviamente hanno gia speso in maggior parte. In questo caso sarebbero proprio nei guai !!

 

Secondo me avrebbero dovuto farla lo stesso - come minimo fino in Marocco!

 

Una Dakar accorciata o modificata non è niente di nuovo, ma una dakar annullata è darla vinta a quei bastardi !

 

Che rabbia !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera su EuroSport (canale SKY 210) hanno dovuto inventarsi un'ora di trasmissione in sostituzione alla presentazione della gara e dei team.

Le interviste fatte però erano molto significative.

Per tutti è stata una assoluta sorpresa ed è molto strano che non abbiano deciso di partire comunque, eventualmente annullando le 4 tappe in Mauritania, oppure sostituendole con un tracciato in Guinea (già percorso in precedenti edizioni).

I piloti ritengono incredibile che l'organizzazione non abbia considerato l'ipotesi di un tracciato alternativo.

 

Sicuramente ci sono cose non non sappiamo e c'è chi sostiene che il diniego sia stato dato su disposizione di Sarkozy ...

 

Ad aprile si correrà il ben più piccolo e modesto rally del Marocco e sono in tanti a sostenere che in quel caso non ci sarà nessuno che si prenderà la briga di fare minacce o di strumentalizzare il circo dei media.

O forse no, visto che tutti i team della dakar si iscriveranno lì per limitare i danni agli sponsor.

 

Troppi soldi e troppi interessi mediatici su questa gara.

Fa pensare vedere le vecchie immagini (in questi giorni si vedranno solo quelle ...!) con piloti privati in maglietta e calzoncini che correvano su delle renault R4 !!!

Sole le nostre @ dopo più di 20 anni restano belle come allora!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me avrebbero dovuto farla lo stesso - come minimo fino in Marocco!

 

Il Marocco, mi risulta, è uno stato tranquillo e privo di istanze fondamentaliste.

Anche perchè, molti anni fa, ci fu un attentato a matrice fondamentalista islamica che fece qualche morto, mi pare a Rabat (ma poco importa il luogo); gli attentatori, poi, scapparono in direzione del deserto, ma la capillare organizzazione dello stato marocchino fece si che in due giorni venissero catturati e, con tanto di ripresa televisiva nazionale, fucilati sulla pubblica piazza.

Stranamente, da allora in Marocco più nessuno rompe i cocomeri... ;) per cui, è proprio strano che vi sia stata una totale cancellazione della gara, invece di fare come in precedenti edizioni (quando, ad esempio, trasportarono tutta la carovana in Egitto saltando a piè pari l'Algeria per disordini politici).

Chi vivrà, vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Restiamo fiduciosi per il futuro della Dakar!

Sicuramente l'organizzazzione cercherà nuovi orizzonti, dicono paesi dell'est ed orientali, ma la DAKAR resterà sempre la DAKAR..............................

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene, la dakar è importante e dispiace tremendamente per la sorte dell'evento ma,...attenti a chi si daranno colpe. Intanto io sarei preoccupato anche per chi eventualmente avrebbe rischiato per eventuali attentati e non parlo dei partecipanti alla gara che rischiano lo stesso, ma degli abitanti che a causa di cose a loro ignote (gare raid, guerre sante ecc..) ci avrebbero rimesso la pelle.

Dico solamente che vorrei ringraziare a viva voce il presidente americano e tutti i suoi seguaci e perchè no, anche suo padre, per aver distrutto nel giro di un decennio, la possibilità di viaggiare alla scoperta del mondo per tutti quelli che ne avevano voglia e non solo i piloti, gironzolando per il globo impunemente con i loro carri armati alla ricerca di armi e diavoli scatenati che dappertutto stanno ma soprattutto a casa loro. Tutto ciò per il loro osannato e sterile tentativo di esportare la "democrazia" (con le armi) e per avere il controllo delle are nevralgiche del mondo.

Date retta, fate bene attenzione contro chi puntate il vostro dito e se proprio lo volete puntare contro il "cattivo" Bin, allora volgetelo in direzione della villa a Miami di bush jr, probabilmente è proprio lì che sta prendendo il sole, già da qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Dico solamente che vorrei ringraziare a viva voce il presidente americano e tutti i suoi seguaci e perchè no, anche suo padre, per aver distrutto nel giro di un decennio, la possibilità di viaggiare alla scoperta del mondo per tutti quelli che ne avevano voglia e non solo i piloti, gironzolando per il globo impunemente con i loro carri armati alla ricerca di armi e diavoli scatenati che dappertutto stanno ma soprattutto a casa loro. Tutto ciò per il loro osannato e sterile tentativo di esportare la "democrazia" (con le armi) e per avere il controllo delle are nevralgiche del mondo...

 

se non fosse per loro saremmo ancora con i tedeschi al culo ;)

nessun santo per carità... ma anche se a volte ci piace essere un pò troppo autocritici verso il sistema occidentale... ringrazio vivamente di essere nato qui e non la.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... tanta euforia del giorno prima trasformato così in fretta in tanta tristezza ...

 

visi sconsolati, piloti che vagavano un po' in confusione, tanta delusione sulle facce di chi doveva partire e di chi voleva partecipare all'entusiasmo generale ...

 

E il 5 davanti al monastero di San Jeronimos c'era davvero troppo silenzio ...

 

Parola di chi c'era ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bistecca era la, ne aveva aprofittato di qualche giorno di ferie con la famigli per vedere anche "sopratutto" :lol: la partenza

Ha visto persone piangere, gente che si è visto svanire in pochi istanti, il proprio sogno, dopo tanti giorni di preparazione e anche investimenti di eurini per moto, auto e camion

Mà satremo a vedere come va a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace solo x il Bistecca che dopo tanto tempo si è cercato un pò di svago ....... e poi........tutto in fumo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se queste persone sono così tanto incazzate con noi occidentali ci sarà un motivo.

 

Q8 l'uomo s--Finito :blink:

 

Sicuramente ci sarà un motivo... ma guarda...

 

Noi non tiriamo le sassate alle donne (o almeno non è previsto dalla costituzione)

Non le facciamo vestire con il burka

Non tagliamo la testa ai prigionieri (con un coltellino lungo 4 dita... visto il video... non è un bello spettacolo)

Non facciamo altri milioni di barbarie di questo tipo. (non più... ci siamo passati forse ai tempi dell'inquisizione)

 

anche se c'è chi dice che sotto sotto alcuni affronti sono peggiori.... io lo dico forte e piano... preferisco 1000000000000 volte la nostra "ottusa occidentalità".

anche perchè ci vivo, ci mangio, ci dormo, ci lavoro... e non sono abituato a sputare nel piatto.

 

Ovviamente sono opinioni :) (noi qui possiamo dirle)

 

... tanta euforia del giorno prima trasformato così in fretta in tanta tristezza ...

 

visi sconsolati, piloti che vagavano un po' in confusione, tanta delusione sulle facce di chi doveva partire e di chi voleva partecipare all'entusiasmo generale ...

 

E il 5 davanti al monastero di San Jeronimos c'era davvero troppo silenzio ...

 

Parola di chi c'era ...

 

Cacchio.... anche voi è? Bella sfiga... è da un pò che volevate andare se non sbaglio! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...