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Guest foly750

gas rapido!!

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Guest foly750

vorrei cambiare il gas rapido originale della mia Africona con uno un pò piu corto di corsa...c'è nessuno che può darmi qualche consiglio in merito :blush:

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Io ci ho rinunciato: trovavo solo dei "corsa corta" monocavo, e preferisco mantenere i due cavi per questioni di sicurezza.

Ma se tu hai la fortuna di trovare qualcosa in commercio, con rotazione attorno ai 75° (contro gli attuali 90 circa di serie) per il tutto aperto, posta qui la tua scoperta, e la prenderò in seria considerazione! ;)

Ciao.

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Se non sbaglio e se non ricordo male, smellow ha nella sua moto penelope-pit-stop il gas rapido.

Provate a mandarle un PM (forse fra un paio di mesi vi risponderà :P )

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Io ho montato un Domino art. 3353.03 e mi trovo molto bene,è a doppio cavo e puoi scegliere tra corsa cross o corsa enduro sulla stessa manopola.Se ti puo' interessare me ne avanza uno ordinato per sbaglio(già ce l'avevo in garage e non mi sono ricordato).

Saluti Gianni ;)

Edited by golfista

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vorrei cambiare il gas rapido originale della mia Africona con uno un pò piu corto di corsa...c'è nessuno che può darmi qualche consiglio in merito :blush:

 

io credo di aver montato un domino monocavo (in fondo c'e' una bel mollone sui carbs per il ritorno);

qualcuno che l'ha provata dice che e' piu' reattiva bla la bla....

io posso solo dirti che da allora non ho piu' dolori al polso :P

lamps

 

 

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Io ho montato un Domino art. 3353.03 e mi trovo molto bene,è a doppio cavo e puoi scegliere tra corsa cross o corsa enduro sulla stessa manopola.Se ti puo' interessare me ne avanza uno ordinato per sbaglio(già ce l'avevo in garage e non mi sono ricordato).

Saluti Gianni ;)

 

Price!!?!?!

 

Gegè

 

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Price!!?!?!

 

Gegè

PM please ;)

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Oggi ho montato il gas rapido della DOMINO Art.3358.03 questo:

http://www.domino-group.com/it/catalogue/t...terCode=3358.03

Prezzo 35€...

 

Il montaggio è molto semplice, bisogna acquistare anche due cavi e due morsetti passacavo, l'unica "seccatura" e che bisogna smontare il serbatoio.

Ho provato la moto in ambiente urbano e devo dire che si sente molto la differenza...ottimo acquisto lo consiglio a tutti ;)

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Oggi ho montato il gas rapido della DOMINO Art.3358.03 questo:

http://www.domino-group.com/it/catalogue/t...terCode=3358.03

Prezzo 35€...

 

;););)

 

Poca spesa tanta resa!!!

 

Comunque della Domino ce ne sono un sacco di modelli con prezzi differenti...anche a meno!

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Oggi ho montato il gas rapido della DOMINO Art.3358.03 questo:

http://www.domino-group.com/it/catalogue/t...terCode=3358.03

Prezzo 35€...

 

Il montaggio è molto semplice, bisogna acquistare anche due cavi e due morsetti passacavo, l'unica "seccatura" e che bisogna smontare il serbatoio.

Ho provato la moto in ambiente urbano e devo dire che si sente molto la differenza...ottimo acquisto lo consiglio a tutti ;)

 

 

Ma i 2 cavi ed i morsetti sono generici e li ha qualsiasi ricambista o sono specifici della Domino?

Stefano

 

 

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Si sono generici, da un buon ricambista li trovi.

I morsetti ci sono di varie misure, controlla che siano della grandezza giusta per entrare nella sede del comando dei carburatori...idem per i cavi, che sono intestati da un lato con un nottolino...

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Sul sito Domino sotto al gas rapido vi sono i cavi consigliati ed il loro codice.Raf :blink:

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E' vero, ti consigliano di utilizzare i loro, però nulla toglie che tu li possa acquistare aftermarket...i loro sono completi di guaina, io invece ho riutilizzato le guaine originali ed ho sostituito solo i cavi...sta a te decidere cosa preferisci ;)

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E' vero, ti consigliano di utilizzare i loro, però nulla toglie che tu li possa acquistare aftermarket...i loro sono completi di guaina, io invece ho riutilizzato le guaine originali ed ho sostituito solo i cavi...sta a te decidere cosa preferisci ;)

 

Guarda, visto che ho già un set di cavi originali completi di guaina come ricambio credo che per risparmiare :blush: (e non collezionare cavi) seguirò anch'io la tua strada.

 

In pratica tu hai sfilato i cavi originali lasciando le guaine in sede ed hai re-infilato quelli nuovi bloccandoli poi con i morsetti dal lato dei carburatori?

 

Hai anche lubrificato i cavi inserendoli nelle guaine?

 

Grazie

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In pratica tu hai sfilato i cavi originali lasciando le guaine in sede ed hai re-infilato quelli nuovi bloccandoli poi con i morsetti dal lato dei carburatori?

Esatto!

 

Hai anche lubrificato i cavi inserendoli nelle guaine?

Ho spruzzato del WD40 all'interno delle guaine...

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Mi domandavo se comprassi un gas rapido Domino tipo il 3353.03 e volessi associare il cavo dedicato che lunghezza dovrei chiedere ? Insomma quanto e' lungo il cavo dell'AT 07 ??? Raf

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Insomma quanto e' lungo il cavo dell'AT 07 ???

Credo che a questa tua domanda, possa dare risposta Stefano UD, che ha un set di cavi di ricambio ;)

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Credo che a questa tua domanda, possa dare risposta Stefano UD, che ha un set di cavi di ricambio ;)

 

Senza problemi, solo che da ieri sono a Milano e quindi prima di venerdì notte non posso rispondere.

 

Ciao

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montato il gas rapido domino 3358.03

 

provato solo in off per una trentina di km, una goduria, la moto si guida davvero molto molto meglio, le derapate si gestiscono tanto meglio, le buche si affrontano meglio e la guida in generale si avvantaggia grazie alla maggiore agilità e direzionalità che deriva da avere un comando gas che anche da impiedi si apre tutto con una modesta rotazione del polso destro.

 

dal canto mio mi sento di consigliarlo a tutti.

 

ciao.

Davide. B)

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montato il gas rapido domino 3358.03

 

Quale dei due hai preso, quello con corsa 28mm per 73 gradi oppure 36mm per 94 gradi?

 

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Quale dei due hai preso, quello con corsa 28mm per 73 gradi oppure 36mm per 94 gradi?

 

nella confezione stava scritto "comando cross", ma non credo che esistano due comandi, credo che quei dati significhino solamente che con una rotazione di 73 gradi si ottiene un all'ungamento del cavo di 28 mm, mentre, proseguendo la rotazione fino a 94 gradi si "stirano" 36 mm di cavo.

 

il comando, a vuoto, senza i cavi collegati al carburatore, tra i due fine corsa, tutto chiuso e tutto aperto, ha una rotazione di circa 100 gradi, una volta montato, i gradi di rotazione necessari per portare a fine corsa il comando del carburatore dell'Africona sono pochissimi, tra i 45 ei 50 gradi di rotazione, contro i circa 70 del comando originale.

 

quindi, deduco senza aver misurato, i millimetri di cavo che occorre tirare per portare a tutto aperto il carburatore dell'Africa sono decisamente meno di 28, ecco spiegata la rotazione piccolissima che necessita il comando del gas.

 

il mio ex KTM (Carote carote caroooote!!! modifica automatica) 300 aveva un comando ancora più corto e brutale, ma era un due tempi con carburatore a valvola piatta :blush: la corsa del comando era di almeno dieci gradi in meno :P

 

B)

 

 

 

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