Vai al contenuto

Video: per gli smanettoni informatici


Talino

Messaggi consigliati

Chiedo aiuto a qualche anima pia :o

Ho salvato dei filmati con Windows movie maker in .AVI ma non riesco ad aprirli con Pinnacle studio 8;

ho provato in tutte le maniere ma non ne vuole sapere...per caso qualcuno puo' darmi qualche input :unsure: ????

li mortacci degli standard! :P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto a qualche anima pia :o

Ho salvato dei filmati con Windows movie maker in .AVI ma non riesco ad aprirli con Pinnacle studio 8;

ho provato in tutte le maniere ma non ne vuole sapere...per caso qualcuno puo' darmi qualche input :unsure: ????

li mortacci degli standard! :P:lol:

 

Compra un Mac ;)

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino ---> File , Importa , da File , *.avi

 

no, purtroppo questa opzione non c'e' :(

e' possibile selezionare la sorgente di acquisizione ma l'unica scelta e' videocamera;

immagino che installando un opportuno driver sia anche possibile..ma esiste???

comunque i file di Windows movie maker sono .AVI che in teoria Pinnacle dovrebbe aprire..ma nulla! :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto a qualche anima pia :o

Ho salvato dei filmati con Windows movie maker in .AVI ma non riesco ad aprirli con Pinnacle studio 8;

ho provato in tutte le maniere ma non ne vuole sapere...per caso qualcuno puo' darmi qualche input :unsure: ????

li mortacci degli standard! :P:lol:

 

 

Ho usato tempoi fa un paio di volte Studio 9, non so se e' uguale: ci sono tre bottoni: cattura, editing e creazione filmato

 

Passando direttamente ad "editing", c'è la possibilita' di aprire i files avi...

Ricordo di aver importato dalla videocamera con Movie Maker e funzionava.. Boh...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato tempoi fa un paio di volte Studio 9, non so se e' uguale: ci sono tre bottoni: cattura, editing e creazione filmato

 

Passando direttamente ad "editing", c'è la possibilita' di aprire i files avi...

Ricordo di aver importato dalla videocamera con Movie Maker e funzionava.. Boh...

 

 

...eh, ma a me non funziona! :angry2:

disperato ho deciso di riversare tutto sul miniDV per riacquisirlo con Studio 8......la videocamera non ha la funzione DV in abilitata!! :angry2:

allora con un convertitore ho riconvertito i filmanti sempre in AVI con un codec differente........

adesso riesco ad aprirli con Studio 8.....

MA NON C'E' L'AUDIO!!!

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere, il vate Talino chiede aiuto ai comuni mortali!!!

 

caro Frank, sta arrivando anche per me il desiderio di avere "la pappa bella e pronta" :P

sempre a combattere,modificare, studiare, ora basta....... :P

e poi gli amici a che servirebbero......Ivo...? Ivo dove sei? :lol::lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Per quello che mi ricordo (l'ho usato per un pò) devi andare su editing e fare click sulla cartellina...

Ma da quello che ho capito se fai così ti da errore, ma che errore ti da?

E' probabile che tu abbia usato una codifica particolare nella creazione dell'avi. Se così fosse, ti consiglio di scaricarti un video converter e convertire il file di partenza in mpeg.

Mi pare infatti che pinnacle studio sia abbastanza "sofisticato" per quanto riguarda gli standard dei formati, e mpg è riconosciuto a livello universale (anche se l'inventore è della val susa :lol: )

 

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

....mettici una bella colonna sonora!!! :lol::P

 

Oh, ma non parti??

 

 

..e' finita la benzina! :lol:

 

Per quello che mi ricordo (l'ho usato per un pò) devi andare su editing e fare click sulla cartellina...

Ma da quello che ho capito se fai così ti da errore, ma che errore ti da?

E' probabile che tu abbia usato una codifica particolare nella creazione dell'avi. Se così fosse, ti consiglio di scaricarti un video converter e convertire il file di partenza in mpeg.

Mi pare infatti che pinnacle studio sia abbastanza "sofisticato" per quanto riguarda gli standard dei formati, e mpg è riconosciuto a livello universale (anche se l'inventore è della val susa :lol: )

 

Fammi sapere

 

 

si infatti, pur essendo un AVI non riese ad aprirlo...suppongo pure io una questione di codec differenti......

vabbe' per adesso archiviamo il caso.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

..e' finita la benzina! :lol:

si infatti, pur essendo un AVI non riese ad aprirlo...suppongo pure io una questione di codec differenti......

vabbe' per adesso archiviamo il caso.... :(

 

Ok, anche per un'altra volta comunque, credo che convertendolo in mpeg dovresti riuscire ad usarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

domanda lampo:

avendo dei video da 1,5Gb l'uno e volendo ridurre la dimensione per metterli sul web (tipo Youtube ecc)

che parametri di conversione devo impostare?

(dimensione riquadro,formato,frame ecc)

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben ricordo quel programma ti dovrebbe proporre un pò di settaggi preimpostati per il web, a seconda della banda che utilizzerà l'utenza a cui è destinato.

 

Ti consiglio comunque di utilizzare audio in mono a bassa qualità e compressione mpeg 4 o giù di li.

Come dimensioni non superare i 640 X 480 (anche più piccolo se puoi).

Come f/s stai nei 24, non oltre...altrimenti credo che rimanga enorme.

 

Ciauuu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben ricordo quel programma ti dovrebbe proporre un pò di settaggi preimpostati per il web, a seconda della banda che utilizzerà l'utenza a cui è destinato.

Ti consiglio comunque di utilizzare audio in mono a bassa qualità e compressione mpeg 4 o giù di li.

Come dimensioni non superare i 640 X 480 (anche più piccolo se puoi).

Come f/s stai nei 24, non oltre...altrimenti credo che rimanga enorme.

Ciauuu

 

.infatti!

Mpeg "custom" 320x240, audio a 240 e 24 fps mi viene un mambrone da 260Mb :lol:

bho???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10-11 minuti :blink:

 

Boh... considera che fino a 12fps non si dovrebbe vedere a scatti. E già lo dimezzi.

Poi taglia il più possibile in qualità aumentando la compressione e magari a 50/60 mega ci arrivi.

Io comunque proverei con le impostazioni che ti suggerisce per lo streaming su linea dsl.... se invece hai già provato non so... più che andare per tentativi, non saprei a consigliarti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... considera che fino a 12fps non si dovrebbe vedere a scatti. E già lo dimezzi.

Poi taglia il più possibile in qualità aumentando la compressione e magari a 50/60 mega ci arrivi.

Io comunque proverei con le impostazioni che ti suggerisce per lo streaming su linea dsl.... se invece hai già provato non so... più che andare per tentativi, non saprei a consigliarti..

 

sto provando a caricarlo su youtube, forse se la vede lui poi a comprimerlo.......gia'...ci sto provando da 2 sole ore.....!!! :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ben 12 ore di filmati mi sono accorto che qualcosa non va e credo di avere anch'io un problema simile.

Sto convertendo in digitale i vecchi episodi di Star Trek della serie classica ( circa 50 vhs con 2 episodi da 1 ora ciascuno ).

Commessione da rca del videoregistratore ( 6 testine ) a usb/mic con un grabble.

Con il pinnacle studio pro 10 mi prende il filmato ma non l' audio ( forse perchè è una versione ... "ci habbiamo capiti" ... ), mentre con windows movie maker mi prende sia l' audio che il video : bene, benissimo dico io ! ed allora vai di divano, birra e Star Trek a manetta ... yappataaaaaaaa.

Ed invece no, rivedendo dopo ben 12 ore e 6 vhs le registrazioni digitalizzate ... hargggggggggggg ... mi si muove tutto a scatti, sembra di essere sotto l' effetto delle luci strobo ... sono tutti parkinsoniani ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la dimensione eccessiva dei file che non ne permette una riproduzione fluida. Su che dimensioni sei?

Non sono grossi, sono mediamente da 550Mb ciascuno ed in formato wmv.

Non vorrei che fosse un problema della usb lenta per cui mi lascia qualche frame nel cavetto, perchè quando ho scaricato dalla telecamera ( sempre con windows movie maker ) sulla la porta digitale non c'è stato nessun problema.

Il pc che uso non è proprio una cacchetta : http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1312/index.html

Modificato da PEDAR
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il portatile :)

Purtroppo il problema sui video è che ci sono migliaia di variabili che vanno ad influenzare la riuscita.

 

Non credo che il problema sia nell'usb (anche se la firewire andrebbe meglio) che dovrebbe semmai rallentarti l'acquisizione.

 

A me ad esempio il movie maker da lo stesso problema se acquisisco da Google Earth pro.

Io quel lavoro l'ho fatto una sola volta, quando ho riversato 3 cassette in digitale, ma avevo usato una scheda di acquisizione video molto bella anch'essa della pinnacle.

Avevo ottenuto prima dei video molto grandi (con molta attesa, quindi non in acquisizione diretta) poi li avevo rigenerati con pinnacle studio 8 ed in quel momento li avevo compressi.

 

 

In giro ho trovato questo http://www.ciao.it/Pinnacle_Studio_DC10_Pl...Opinione_560036

 

Comunque secondo me l'unico modo per ottenere un buon risultato (per quanto ho visto io) è usare una scheda di acquisizione che ti dia anche l'ingresso analogico RGB o direttamente SCART.

Tu che scheda usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...