Vai al contenuto

Nuova Tenerè


Ospite Cancellato su richiesta

Messaggi consigliati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Cia Presidente, come vedi sono di nuovo tra voi dopo il piccolo infortunio.............credo che a marzo potremo ricominciare con le sgroppate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho visto la tenerè ed è molto carina , esteticamente azzeccata, specie nel frontale, molto bello il fanale col cupolino diritto che sa molto di RALLYRAID.......unico neo il mono ma come sai ci sono i pro e i contro , preferisco la BI ma la mono in offroad forse ti permette qualche evoluzione in più...............ma sta c......a di honda quando smetterà di partorire cessi come la transalp e si deciderà a partorire una HONDONA con i fiocchi per veri enduristi?????? tutti amiamo l' Africa e sicuramente io non la venderò mai anche perchè con lei ho solcato il deserto con emozioni grandissime, ma se mi dovesi decidere a comprare una moto nuova certamente non prenderei mai una transalp di quel genere e sicuramente mi sposterei o sulla CAROTA o sulla TENERE.......a te i commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Perchè la mamma non rifà la xr 600 così com'era e non la vende a 5500€???

 

Ci pensiamo noi ad africanizzarla.

 

:blink:

 

185kg un mono???????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

la reazione degli occhi alle vibrazioni è solo una questione di abitudine ....

 

se per qualche tempo non uso il 300 appena lo prendo a momenti non vedo neppure la strada .... bastano un paio di uscite ravvicinate nel tempo che tutto si risolve ....

 

sono sicuro ... si...

 

se dovessi prendere una on off (più off che on, visto che tanto su asfalto i moscerini mi tamponano) andrei sivuro sul k 640 ... la Xt non sarebbe male, non fosse altro che non ha uno straccio di protezione aerodinamica e poca autonomia ...

 

un amico con il 640 che abita a 110 km da me si è fatto tutto l'asfalto finoa casa mia, l'ho portato in giro per i monti per 90 km, ha fatto pi benza quando era a meno di 50 km da casa sua sulla via del rientro!

 

e ti assicuro che le strade che abbiamo fatto non erano rose e fiori ... sicuramente off limits per un bicilindrico ... salvo grandi manici con due braccia tante ... lui con 640 veniva su abbastanza bene ... certo non come la mia cavaletta ma è comunque venuto su fino alla fine ...

ornando al discroso delle vibrazioni .... certo, gli occhi si abituano .... ma il sedere NO!!!

 

se mi faccio solo dieci km di asfalto sul 300 ho già il sedere in fiamme (e non le natiche)!! ha la sella stretta e dura come il marmo .... la voglia di guidare seduto ti passa infretta davvero!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

185kg un mono???????????????????????????????????????????????????????

 

si 182 kg sono tanti, però è anche vero che sto Tenerè, secondo me, non è certo una moto fatta con materiali pregiati e costosi, sicuramente c'è più ferro che alluminio. Non ha, mi pare, le raffinatezze costruttive dell'Africa, insomma si è voluto badare più ai costi che alle prestazioni. Nello stesso tempo rispetto all'Africona ha anche lo svantaggio di dover rispettare l'Euro 3 il che comporta aggiunta di peso in termini costruttivi, credo

 

In fondo rispetto all'Africa pesa sempre 20 KG in meno a secco, magari con tutti i liquidi la differenza a suo favore è ancora maggiore. Alla fine il peso inferiore dovrebbe compensare, a livello di prestazioni anche quei 5 o 6 cavalli che l'Africa ha in più. Escursione sospensioni, altezza minima da terra, posizione di guida sembrano equivalersi e quei 20 kg saranno sempre 20 kg in meno

 

Certo non è bicilindrica, non ha i carburatori, sembra fatta con le plastiche delle patatine, però spero che rivitalizzi un settore quello delle enduro stradali che a mio parere di enduro ormai ha ben poco.

 

E 7.000 euro alla fine sono una buona carta per riniziare, d'altra parte Honda col nuovo Transalp non ha certo tirato fuori i jolly dalla manica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mi permetto di intervenire in questo topic che mi coinvolge a 1/2, visto che ho 2 cilindri :P

 

la nuova tenere non mi fa impazzire sicuramente, avrei migliorato ancora certe cose come gli steli rovesciati ant... <_< , ma secondo me è una moto che avrà un discreto successo considerando che nel panorama motociclistico non c'è niente del genere...costa poco e mi sembra che costi quel che si compra.

mi sarei aspettato invece qualcosa di più dalla honda che invece ha uscito il nuovo transalp che ancora non ho capito a cosa serva :blink::blink::blink:

ma sta nuova africa esce o no???speravo fosse presentata a milano invece...niente

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

. . . vi faccio una domanda che mi sono posto spesso in questo ultimo periodo , in relazione

 

all'eventualita' di un nuovo modello di africa. :D

 

considerando che , sono riuscito a trovare da poco tempo , una @ come la volevo io, :)

 

qual'ora mamma honda, facesse la nuova regina ( quest'ultima deve essere pero' , degna

 

di portare tale nome ) riuscireste a separarvi dalla vostra amata ??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

saluti a tutti ! ;)

 

 

"@ only the best"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono posto la stessa domanda per la nuova ST( che non è uscita :angry: ) e la risposta è: mi sposo tra 3 mesi, viviamo tutti in un periodo economico di m@@@a, la mia moto mi riempie al 100% e me la posso gestire come voglio quindi, la risposta è NO :)

credo che il bello ed il brutto delle nostre rispettive regine sta nel fatto di poter metterci mano in tranquillità :)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la nuova Africa fosse all'altezza certo, subito.

 

Non è detto che venderei le vecchie.

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mamma honda facesse la nuova @frica e naturalmente se fosse degna del nome, la elogerei al massimo, ma non credo che l'acquisterei subito, sia per vedere un pò come và, è bene farla testare e poi la mia Mula ha ancora tanto, ma tanto da darmi, però sapere che c'è l'erede è una sicurezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...