Vai al contenuto

Nuova Tenerè


Ospite Cancellato su richiesta

Messaggi consigliati

Per i miei gusti non è bellissima, ma ho visto anche di peggio, ultimamente.

Però quel doppio faro anteriore proprio non mi piace. :mellow:

Da vedere di persona. In foto dice quel che dice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mah! A me non dispiace. Certo non e' bicilindrica. Certo non avra' il fascino della prima Tenere'.

Ha sicuramente troppa plastica, le escursioni paiono un po' corte e il peso non troppo contenuto ....

 

Ma e' un prodotto che sembra avvicinarsi molto di piu' alla concezione d'enduro "totale" di tutto cio' che c'e' attualmente sul mercato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah............è un po' un plasticone, però non è male, potrebbe fare anche scuola.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente!!!!!! bho da farci l'occhio, ma sicuramente scarichi alti a parte, molto personale, fuori dai soliti schemi molto bello il faro anteriore, molto bella l'altezza da terra, sospensioni buona escursione 210 Anteriore 200 posteriore, un sacco di accessori, si secondo me potrebbe essere un buon progetto, il motore 660 è una certezza, non ha una gran cavalleria, ma godibile "se rimane lo stesso che equipaggia le 660X/R, da provare vedere, toccare con mano.... Voto 9 al coraggio di Yamaha nel buttarsi in questo mercato di nicchia :blink::blink:<_< Dimenticavo il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me non è poi male, anzi, con un paio di tassellate farebbe la sua sporca figura.

 

Certo che mi sembra più un evoluzione della sgraziata 660 che non della bellissima prima e seconda serie.

 

Però non male davvero.

 

Ci sono altre foto sul sito di Motociclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe...sicuramente yamaha ha osato...esteticamente toccherà farci un pò l'occhio ma l'idea, chiaramente, mi piace...finalmente i giapponesi si accorgono che c'è un mercato interessato a questo tipo di moto, non ci voleva moltissimo ma ...BRAVI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta Tenere mi pare proprio un cesso !

 

Non so se mi spiego...

 

174 chili (su i siti tedeschi dicono 183 chili) a secco(!) con 48 cavalllucci ?

Fanno delle 600 a 4 cilindri con 135 PS e le portano a 166 chili !!! (R6), non so eh...

 

La ruota post e sempre 17"

 

Chi dovrebbe fare cosa con sta moto ??

Viaggiare in deserto con injetore ?

Offroad come si deve con ruota post a 17 e quasi 200 chili piena senza spinta ?

15 litri di benza ?

 

Come Yamahaista quasi quasi mi sentirei preso per i fondelli !

E poi e brutta quanto la fame !

 

Se questa e la nuova direzione preferisco che la HONDDA continui a dormire !

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi non ho capito la storia dell GPS...

Il GPS e incorporato fisso nella Tenere ?

 

Sarebbe proprio la piu grande ca***ta ch ho mai visto !

La tecnologia dei satellitari avanza mese per mese e quella della moto rimane sempre li.

 

Lo vorrei proprio un GPS incorporato della mia AT dell 1994 :lol:

Per progettare le rute, WP ecc. come faccio ? Poprto la moto in salotto al 3. piano o vado in Box col PC sottio il braccio ? :blush:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non ho ancora capito, come faccio ad aggiungere qualcosa al mio posting precedente? :blush:

 

è molto semplice, Lex.

Ogni volta che aggiungi un tuo commento, sul bordo inferiore del tuo commento vedi dei rettangolini, uno in particolare con scritto edit.

Cliccando quello si apre un altro riquadro di 2 pulsanti. Clicchi "modifica rapida" e ti visualizza il post che hai inviato e ora vuoi modificare.

A modifica finita clicchi su "completa modifica", in verde.

 

Fatto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto semplice, Lex.

Ogni volta che aggiungi un tuo commento, sul bordo inferiore del tuo commento vedi dei rettangolini, uno in particolare con scritto edit.

Cliccando quello si apre un altro riquadro di 2 pulsanti. Clicchi "modifica rapida" e ti visualizza il post che hai inviato e ora vuoi modificare.

A modifica finita clicchi su "completa modifica", in verde.

 

Fatto. :)

Grazie Clay... una volta era cosi ma poi il EDIT l'avevano tolto ai non soci.

Comunque qualche volta ci ero riuscito pur clicando il QUOTE del mio ultimo posting, ma non mi ricordo come avevo fatto in seguito ... pare che aniamo off topic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh be si..

sinceramente l'ho letto sul link che hai postato proprio tu :D

Immagine IPB

 

 

No no no amico sfizzeroo, parlo di dati Ufficiali non quelle frociate scritte e disegnate da chissa quale mano.... :lol::lol:

 

Hahaha il Gps incorporato saldato al telaio..... :P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi piace.

Prezzo?

 

E visto come la uso io non so neppure se mi conviene aspettare un bicilindrico.

 

Adesso che ci penso di bicilindrici ne ho quattro.. :blush:

 

Beh, non so se reggerà il confronto con la vecchia e sarei curioso di sapere dove si possono limare via tutti quei kg, però il progetto c'è.

 

Penso che il mondo dei motociclisti debba qualcosa a noi appassionati di moto da rally africani. Se non era per noi, e per il più piccolo mondo deli xtzzisti e elefantisti era un settore morto e sepolto.

 

Bella Yamaha, forse ritorno.

 

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no amico sfizzeroo, parlo di dati Ufficiali non quelle frociate scritte e disegnate da chissa quale mano.... :lol::lol:

 

:lol::lol: Ora che lo dici :lol::lol:

Che fregatura !! :blush:

 

Dalla Yamaha stessa infatti ci sono foto e tutti i dati ma senza info sulla potenza.

http://www.yamaha-motor.it/products/novita...660z_tenere.jsp

Dicono:

 

Motore raffreddato a liquido, cilindrata 660cc, elevata erogazione di coppia

La nuova XT660Z Ténéré è spinta da un motore monocilindrico a 4 tempi da 660cc, raffreddato a liquido, messo a punto per offrire una potenza maggiore nei regimi di coppia medio-bassi.

 

Testata a 4 valvole e iniezione elettronica

Equipaggiato con una testata a quattro valvole con un rapporto di compressione di 10:1 e dimensioni di alesaggio per corsa di 100 mm x 84 mm, il nuovo motore a iniezione elettronica della Ténéré offre una risposta eccellente del comando del gas, che garantisce brillanti partenze da fermo e accelerazione costante.

 

Cambio a 5 marce

Il morbido cambio a 5 marce è equipaggiato con valori dei rapporti attentamente selezionati in modo da ottimizzare le prestazioni ai regimi di coppia medio-bassi, e la capacità di 2,9 litri del serbatoio dell'olio del cambio assicura il funzionamento efficiente del motore anche in condizioni proibitive.

 

 

Allora penso abbiano ottimizzato un po il motore della XT660R o XT660X e anche in questo caso non ci sarebbero da aspettarsi miracoli.

Vedremo...

 

 

 

Hahaha il Gps incorporato saldato al telaio..... :P:lol:

Be sai.. tanto strano non sarebbe...

Alle auto c'e lo mettono incorporato da anni. Dopo 5 anni hai un GPS preistorico su una maccina seminuova.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi siamo un po' obbiettivi: certo che il nostro cuore batte solo ed unicamente per la nostra regina, con un cuore bicilindrico, ma guardiamoci attorno, che moto abbiamo che ci potrebbero soddisfare un po?

Sinceramente a me nessuna, la mucca 1200 di off non sà nemmeno dov'è di casa, il carotone non riesce a dare un minimo di affidamento sul motore perchè appena parti ti si rompe in mano, tanti altri modelli non ci piacciono ne per tecnica e ne per stile ed allora che facciamo?

Aspettiamo!!!!!! Aspettimo che mamma honda sforni fuori qualcosa di serio, anche se io come tanti altri siamo molto affezzionati alla propria Africa tanto che non la cambierei nemmeno con un nuovo modello.

Però vedendo le enduro che si avvicinano alla linea dell'Africa, guardando la nuova Tenerè, secondo mè è l'unico modello di enduro delle nuove generazioni che rispecchia la linea delle nostre idee di moto con un look dakariano, ma senza stravolgerlo. Ovvero è il giusto compromesso tra la vecchia linea che noi siamo abituati a vedere sulle nostre @frica e l'evoluzione di linee degli ultimi anni.

Ed a questo voglio dire: e secondo voi, la yamaha prossimamente non darà qualche anabolizzante alla Tenerè? Non gli aggiungerà un cilindro e qualche altra piccolissima modifica? Sicuramente!!!

E naturalmente la honda dorme. Fanculo!!!!!!! scusate l'espressione.

Comunque credo che parlando di fattore estetico la nuova Tenerè è veramente simpatica, mi ha colpito da subito, appena ho aperto Fuori Strada di questo mese. Non mi accodeva questa cosa da parecchio tempo e credo che immaginandola un pò più paffuta, con un motore più prosperoso ed altro potrà essere una bella moto.

Speriamo solo che quando uscirà, sua eccellenza honda abbia incominciato a sfornare fuori qualche progetto serio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico, che in Yamaha ci lavora, un anno e rotti fa mi disse che sarebbe tornata. Una Stenerè con motore da oltre 900cc e ruota da 21. Era un progetto su cui già lavoravano.

Ma credo che anche Honda nn aspetti.

A mio avviso ci si dovrebbero buttare le case più piccole. kawa, Suzuki e perchè no Ducati e Morini.

A Morini confesso che ho scritto perchè ogni tanto mi capita di passare davanti allo stabilimento.

Loro la Kanguro la stanno facendo. Gli ho scritto per dirgli:" Mi raccomando! 21 poliici"

mi hanno risposto che loro seguono quel che chiede il mercato e mi hanno invitato in stabilimento.

Magari li converto

 

lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...