Vai al contenuto

UFFICIALE!!!!: NUOVA AFRICA TWIN!!!!


Locura

Messaggi consigliati

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Conoscendo Niko... sò che lui ama molto il nero... ;):P

 

 

......quel nero ....è daltro genere..... ;) ......ma anche bionda......rossa .......eccecc....e senza colore!!! :lol::lol::P:P:P

 

Comunque io la mia con quella non la cambierei

 

 

Flavio ...se paga o compra Rino.....penso sia la volta buona di avere 2 AT... ;);):D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio

 

cosi di botta uhm direi........NOOOOOOOOO

 

mi hanno rovinato un mito ci sono riusciti alla grande.....

 

meglio la vecchietta........e si effettivamente come qualcuno ha gia scritto........è molto ripresa dal TransAlp

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto.....volevamo delle buone forcelle e apparentemente le hanno messe,la volevamo più potente e ci fanno un 1200, volevamo le ruotada 21 e 18 e dicono che così saranno....,la volevamo più leggera e almeno da quello che si legge sarà più leggera...certo per fare la dakar o il Pharaons la devi "modificare" ma resta una buona base di partenza...se poi la vogliame estremamente OFF compriamo la SUPER ENDURO 950 e non se ne parla più....oppure teniamo le nostre "vecchiette"risparmiamo i soldini e facciamo il comotato NOAFRICANW....scusatemi di nuovo.....

 

 

 

 

Modificato da vitaliano
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io la mia con quella non la cambierei

bella moto maaaaaa!!!!!!!!!!!!!

preferisco il mio ferro......... ;)

 

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se è così.....MAMMA HONDA E' SEMPRE MAMMA HONDA, non ci ha abbandonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto.....volevamo delle buone forcelle e apparentemente le hanno messe,la volevamo più potente e ci fanno un 1200, volevamo le ruotada 21 e 18 e dicono che così saranno....,la volevamo più leggera e almeno da quello che si legge sarà più leggera...certo per fare la dakar o il Pharaons la devi "modificare" ma resta una buona base di partenza...se poi la vogliame estremamente OFF compriamo la SUPER ENDURO 950 e non se ne parla più....oppure teniamo le nostre "vecchiette"risparmiamo i soldini e facciamo il comotato NOAFRICANW....scusatemi di nuovo.....

 

 

 

 

A parte il fatto che una buona sospensione non vuol dire scrivere solo steli rovesciati e quindi è fatta, ma bisogna vedere che cosa vorrebbero montare sotto, che forcella?

 

Per le ruote sono d'accordo, vanno per la strada giusta, ma tu che sei il poeta del Club che parla sempre di Dakar, deserto, sabbia e quant'altro, mi spieghi dove appoggiano la linea che stiamo discutendo con l'attuale??????? Ma dai non c'entra una c***o!!!!!!!!!! Dalle nostre africa, di qualsiasi anno, con linee imponenti, accattivanti e che nonostante gli anni vengono osservate da tutti, se ne escono eventualmente con una linea ibrida che di imponenza ed aspetto aggressivo non ce n'è minimammente un poco........

 

.......ma via..............non sanno più cosa fare.......... <_>

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco che necessità ci sia di desiderare una nuova Africa.

Per carità capisco il problema Euro ma secondo me è inutile illudersi.

Se anche dovessero rifarla di sicuro non sarà una moto da poter trasformare a secondo delle esigenze come le nostre attuali.

 

Difendiamo le nostre regine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Io non capisco che necessità ci sia di desiderare una nuova Africa.

Per carità capisco il problema Euro ma secondo me è inutile illudersi.

Se anche dovessero rifarla di sicuro non sarà una moto da poter trasformare a secondo delle esigenze come le nostre attuali.

 

Difendiamo le nostre regine...

Perchè se cè riuscita Bmw con l'800 non ci deve riuscire Honda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se cè riuscita Bmw con l'800 non ci deve riuscire Honda?

 

 

Quoto Rino...

 

Imerio hai visto come titolava motociclismo fuori strada di luglio, l'articolo della GS la mukka che brucia (modifica automatica) 800???

 

ci sarà un motivo...

 

E poi, premettendo che mai venderei la mia @, bisogna considerare che comunque è un mezzo fuori produzione, con tutto quello che ne deriva....

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che una buona sospensione non vuol dire scrivere solo steli rovesciati e quindi è fatta, ma bisogna vedere che cosa vorrebbero montare sotto, che forcella?

 

Per le ruote sono d'accordo, vanno per la strada giusta, ma tu che sei il poeta del Club che parla sempre di Dakar, deserto, sabbia e quant'altro, mi spieghi dove appoggiano la linea che stiamo discutendo con l'attuale??????? Ma dai non c'entra una c***o!!!!!!!!!! Dalle nostre africa, di qualsiasi anno, con linee imponenti, accattivanti e che nonostante gli anni vengono osservate da tutti, se ne escono eventualmente con una linea ibrida che di imponenza ed aspetto aggressivo non ce n'è minimammente un poco........

 

.......ma via..............non sanno più cosa fare.......... <_<

Be certamente hai ragione e non mi sembra il caso di fare una lezione...ma dovremmo fidarci della qualità HONDA,visto che io ho un africa del 1990 e tu del 93 e tra l'altro io ho ancora gli STELI E LE MOLLE ORIGINALI...per l'estetica a me piace e ti dirò che più la guardo e più mi piace anche se qualche modifica andrebbe fatta....ma qui poi ci penseranno i preparatori ne io ne tu o coloro che decideranno di trasformare in realtà un DISEGNO,le nostre AFRICA piacciono a tutti? se tutti siamo quelli del club allora si io ad esemio ne sono innamorato....ma c'è anche chi la preferisce più snella e meno panciuta,c'è chi le cambia il "vestitino",al contrario c'è a chi piace più grossa e le monta i serbatoi da 45 lt.....c'è chi imbottisce la sella perchè la ritiene scomoda,c'è chi le cambia i fari perchè non illuminano....c'è chi dice che per "quanta poca potenza ha fa ridere..."

Dunque se dovesse arrivare un modello nuovo che non assomiglia al vecchio non vuol dire che per forza dobbiamo cambiare la moto...dunque ognuno può dire la sua...siamo qui appositamente.... :lol: grazie per il poeta m anche per fare il poeta mi manca la licenza.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la Kappona, guidato le tedesche, dalle più performanti con i cilindri orrizontali (meeeeh ma queste modifiche automatiche ti obbligano a degli eufemismi pazzeschi) che verticali.

 

E ho anche guidato e smontato le nostre Africane.

 

Posso dire?

 

Se vai in off e vai veloce, la differenza tra una kappona e la nosta amata (ripeto "nostra", cioè non "vostra") è mostruosa.

 

Per non parlare di asfalto, dove i 20/30 cavalli si sentono tutti, pur consumando meno.

 

Io con la mia 650 giro impiccato dove con la austriaca ancora pattinavo sullo sporco.

 

Perchè guido l'Africa?

 

Perchè non si rompe mai ( le rompo io) e perchè mi piace un sacco.

 

La Honda deve fare una AT nuova o prima o poi rimarrà con un pugno di nostalgici. Io rido quando vedo passare i nonni con i Galletto della Guzzi e dicono che è il miglior mezzo mai prodotto. Poi però giro con una nonna di vent'anni sotto il culo, che mi piace un casino!

 

BMW produce qualche centinaio di migliaia di moto l'anno.

HONDA ne fa più di 9.000.000.

 

Dici che non è in grado?

Mah, secondo me se decide compra la Austriaca e gli fa fare pelapatate arancioni.

 

Io VOGLIO LA NUOVA AT!

ESSE MI FATE UNA TRANSALPONA GIURO CHE CI VADO A SPUTARE SOPRA.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che quando uscirà non sarà così brutta :lol: (esteticamente) altrimenti mi prendo l'aprilia :P

 

 

....si...tanto con l'uscita ai faraoni dell'Aprilia Africa.....va a finire che la metteranno in distribuzione ....e poi vedi che casino........

 

....ma la possono chiamare africa??? <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

....si...tanto con l'uscita ai faraoni dell'Aprilia Africa.....va a finire che la metteranno in distribuzione ....e poi vedi che casino........

 

....ma la possono chiamare africa??? <_<<_<

 

Oddio, Africa è il nome di un continente.

 

Possona anche chiamarla TANOTWIN :D

 

Oppure per farla più onomatopeutica :"TANTANOTWIN"

Link al commento
Condividi su altri siti

si siamo tutti innamorati delle nostre moto,pero un nuovo modello nn farebbe male a nessuno....

quello visto sopra nn è per nulla male anzi ti diro mi piace proprio e poi ho grande fiducia in mamma honda...

la linea poco fuoristradistica nn mi preoccupa penso che sia fatto a posta per poi fare una versione "adventure "......

 

cmq le mie due afriche nn le vendo....aggiungerei molto volentieri una nuova versione...

Link al commento
Condividi su altri siti

................

 

Possona anche chiamarla TANOTWIN :D

 

Oppure per farla più onomatopeutica :"TANTANOTWIN"

 

 

:blink::o:o .....TANOTWIN........NO QUESTO NN POSSONO FARLO........CHIAMARE UNA MOTO CON IL NOME DEL MIO SOCIO.........E CHI LO SENTE MO' !!!...... :lol::lol::lol::P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Be certamente hai ragione e non mi sembra il caso di fare una lezione...ma dovremmo fidarci della qualità HONDA,visto che io ho un africa del 1990 e tu del 93 e tra l'altro io ho ancora gli STELI E LE MOLLE ORIGINALI...per l'estetica a me piace e ti dirò che più la guardo e più mi piace anche se qualche modifica andrebbe fatta....ma qui poi ci penseranno i preparatori ne io ne tu o coloro che decideranno di trasformare in realtà un DISEGNO,le nostre AFRICA piacciono a tutti? se tutti siamo quelli del club allora si io ad esemio ne sono innamorato....ma c'è anche chi la preferisce più snella e meno panciuta,c'è chi le cambia il "vestitino",al contrario c'è a chi piace più grossa e le monta i serbatoi da 45 lt.....c'è chi imbottisce la sella perchè la ritiene scomoda,c'è chi le cambia i fari perchè non illuminano....c'è chi dice che per "quanta poca potenza ha fa ridere..."

Dunque se dovesse arrivare un modello nuovo che non assomiglia al vecchio non vuol dire che per forza dobbiamo cambiare la moto...dunque ognuno può dire la sua...siamo qui appositamente.... :lol: grazie per il poeta m anche per fare il poeta mi manca la licenza.... :lol:

 

Ma come, la licenza te l'abbiamo data noi del club at onorem....... :lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rabbrividisco, brrrrr!

Ma cos'è quell'oggetto colorato? 1200 cc di cilindrata?

Fermo restando che non è una foto "vera" ma un'ipotesi di come potrebbe essere, credo che questo progetto sia fuori strada, ma nel senso deteriore del termine.

Visto che la BMW fa un G esse turistico di quella cilindrata, anche Honda si deve accodare? così si fa un brutta copia della nostra moto! Non me ne vogliano gli amici Varaderisti, ma già quella doveva essere un pò la sostituta della AT, ed abbiamo sott'occhio il risultato: GPMUCCI è stato costretto a modificarla! ;)

Credo che le scelte debbano essere fatte in relazione a cosa si prefiggono in Honda: vuoi una moto "tuttofare" (come nel solco della tradizione AT)? allora un motore 1200 cc nel deserto (come altrove) pesa troppo (al Pharaons, quest'anno, non ho visto neanche un moderno G esse: vorrà dire qualcosa?), beve troppo e limita l'autonomia; vuoi una moto da bar/weekend/vacanza? allora quell'ipotesi colorata HRC va benissimo su strada per viaggiare e macinare km. (ma poi ti scambiano per un BMWista...)

Le forcelle a steli rovesciati le stiamo montando, chi prima chi poi, quasi tutti; la ruota da 18" qualcuno ce l'ha già.....

Se mi tirano fuori un bisonte da 250 kg a secco, che me ne faccio?

Una cilindrata di 800 - 850 cc sviluppa più cavalli di quanti ciascuno di noi sappia metterne a terra, mantenendo il peso del blocco motore entro valori accettabili; nel peso c'è poi da considerare il telaio e le altre parti, il titanio costa assai e non va bene per tutto, così come l'alluminio...

Se vogliono fare una DEGNA sostituta della nostra (e poi vediamo ancora!), personalmente suggerisco 180 kg. max a secco, 25 litri di benzina ben distribuita, 85 cv. di potenza... così magari convinciamo Catanese a portarla in gara l'anno prossimo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qua .....

 

Immagine IPB

 

Link

 

 

dunque...me la sono riguardata con calma.....tentando di farmi una analisi puramente estetica

 

partendo dal davanti....il cupolino non mi piace molto e manco il parabrezza.......non so xchè (e forse non c'entra) mah mi è subito venuto in mente la "pegaso" aprilia (ultima versione)

 

scendendo la carena........troppo tagliata nella parte diciamo verso la focella, il paramotore a prima vista sembra una lamiera del cavolo, poi con quella croce (che sicuramente sarà in metallo) mah è ricoperta di plastca...boh tutto l'insieme mi da di moto "fragile" come del resto lo sono tutte le nuove.....del tipo quando ho visto il nuovo Transalp avevo paura che si rompesse solo a toccarrla (puteeeeeeenza nelle braccia non indifferente :D )

 

sella (x uso stradale).......sembra bella e soprattuto essendo a scalino il passeggero sta + comodo e non rschia di scivolrare contro il conducente....

 

portapacchi.........mah è del Vadavvero? (ah anche la sella mi fà vadavvero)......... infine i cerchi di quel colore mi piacciono :D

 

 

infine...........tengo la mia vecchietta :D:D

 

 

ciao :D:D

 

 

ops dimenticavo........mtore 1200?? uhm boh........forse potrebbe esser la parte più interessante xrò...andrebbe provata........ dai qualcuno potrebbe comprarla chessòòò tipo "gigneb" e poi a turno xx 1 settimana la presta a ogni componente del club.......cosi la testiamo..........tranquillo Gigi finito di provarla te la ridiamo come nuova (quasi) :D

Modificato da salcaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.... ma non avete letto questo post...???? http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=8027&pid=99391&st=0&&do=findComment&comment=99391

 

Si tratta solamente di un bel collage...(Photoshop fa miracoli) tra forcelle e ruote di un K, serbatoio, sella e cupolino del Transalp e il motore del Vara...!!!!! E' solo una fantasia...!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...