Vai al contenuto

additivo polimerico per motore


rufus

Messaggi consigliati

Ciauz,

ho una RD03 con qualche Kilometrino :D e mi si è posto il problema della salvaguardia e prevenzione dell'usura del motore senza spendere una cifra. Ho letto una pubblicità di un prodotto ( non so se si può dire nel forum comunque Sintoflon) che miscelato nell'olio crea una protezione del ferro con lo sviluppo di polimeri ( :( ??)

Qualche africano lo ha usato e con quali risultati o è meglio utilizzare solo del buon olio, fare Kilometri senza ulteriori masturbazioni mentali ??? :rolleyes:

Attendo lumi se ci saranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il nostro motore non ha bisogno di niente.....solo di un buon olio e di una mano leggera.....in questo modo durerà in eterno.

 

lamps :P

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli del President debbono essere tenuti in considerazione. :P

Sarà fatto: solo olio e mano leggera.

Ciauz :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il nostro motore non ha bisogno di niente.....solo di un buon olio e di una mano leggera.....in questo modo durerà in eterno.

 

lamps :P

....ebbravo il President.....ottimo consiglio anche perchè ci si potrebbe ritrovare la frizione come una padella "Antiaderente" :lol::lol:

ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

....ebbravo il President.....ottimo consiglio anche perchè ci si potrebbe ritrovare la frizione come una padella "Antiaderente" :lol::lol:

ciauzz

 

Mi sono posto anche io questo problema e allora ho chiamato la Syntoflon. A parte che è come chiedere all'oste se il vino è buono :blush: , però mi hanno dato delle informazioni utili.

Io ormai lo uso da quando ho "azzerato il Km" cioè 4 cambi d'olio fa. L'unica precauzione che va presa è quella di seguire attentamente le istruzioni d'uso.

Per prima cosa va utilizzato il trattamento di "lavaggio" che si aagiunge all'olio e che va tenuto per circa 3000Km. Poi va cambiato l'olio ed utilizzato il trattamento regolare.

Unica attenzione. Quando si aggiunge il prodotto all'olio (sia il trattamento di lavaggio che quello di mantenimento) è necessario lasciare girare il motore in folle per una decina di minuti senza toccare assolutamente la frizione. Vi assicuro che la cosa funzione, i vantaggi che si hanno sono notevoli in termini di resa del motore e di fluidità di marcia.

Ah, giusto per chiarire i dubbi sulla frizione. Io non l'ho mai cambiata e vi assicuro che con l'uso che ne faccio in off della moto, la stresso parecchio.

 

Io mi sento di consigliarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che dirvi, anni fa usai il ceramic power liquid sulla mia vecchia passat 1.8 benzina,, visto che il motore cominciava a perdere prestazioni, compressione, ecc.ecc, e cominciava a bere olio....

Il miglioramento c'è stato, anche troppo: Il motore era tornato molto potente, il resto della macchina era rimasto lo stesso, quindi nel giro di una mesata ho fracassato giunti, semiassi, frizione, ecc.ecc !!!!!

 

Il prodottoo merita, bisogna vedere se ( e secondo me non ìè il caso della africa twin) è necessario.

La mia vecchia rd 04 di km ne ha davvero tanti, e il motore e la frizione ancora vanno ( cuscinetto reggispinta a parte...)

 

Tecnicamente accade che le microparticelle di ceramica ( o polimero, che però non è la stessa cosa) sciolte nel liquido, ad una certa temperatura si fissano sul metallo del motore, andando a riempire quelle microfessure o usure che fanno perdere compressione;per questo motivo bisogna lasciare girare il motore.

Per il discorso lavaggio, io nel Passat feci così: Cambio olio totale con un olio media qualita. con l'olio nuovo ho fatto 200 km quasi di seguito, dopodichè ho risostituito l'olio con uno di buona qualità, e con cui ho inserito il ceramic power liquid. Fattto questo mi sono rimesso in strada. Il rumore spariva mentre camminavo.....

 

Sulla africa però nun ce metto gnente......

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo pure io la mia.

 

Circa 10 anni fa, nell'allora Seat Toledo 1.6 che utilizzavo, a circa 100.000 km aggiunsi il ceramic power liquid, e gli effetti benefici ci furono nettamente, arrivando alla soddisfacente cifra di 263.000 km percorsi in 8 anni.

 

Lo scorso anno, mentre possedevo un Pajero 2.8 TD, feci il trattamento col sintoflon, il primo direttamente in fabbrica, e poi dal mio meccanico. La differenza anche in quel caso ci fu eccome, diventando molto più silenzioso e fumando la metà rispetto a prima del trattamento.

 

Ognuno valuti come preferisce se utilizzare questi additivi o meno.

Io per il momento non ho niente da dire, anzi.

 

Sulla moto come nella Y che sfrutto adesso, utilizzo un altro prodotto, che mi sta dando ottimi risultati.

Sulla moto non sono così evidenti come sulla macchina, esclusivamente per l'inverno che con pioggia e freddo non mi invoglia a far kilometri.

Ma appena arrivano le belle giornate, e quindi tanti kilometri sulla due ruote, allora sarò più attento a valutare le differenze e gli eventuali miglioramenti che ho avvertito sulla macchina.

 

Lamps! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...