Vai al contenuto

maculato

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    71
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da maculato

  1. In crucconia c'è qualcuno che se l'è fatto da solo e ha anche pubblicato il progetto. Portavaligie crucco
  2. Si può montare ma devi fare una modifica alle staffe che si agganciano al telaietto portapacchi. Io l'ho visto su una RD03 che poi ha montato le borse in alluminio che gli ho fatto.
  3. Contatta il maculato ed ogni tuo desiderio sarà esaudito ;-) Hai un MP
  4. Eccomi rientrato dallo sprofondo. helix, per qualunque info, mandami il tuo contatto per email così possiamo parlare senza intasare il forum.
  5. Ho trovato una coppia di forcelle Marzocchi MAGNUM 45 Enduro. Vorrei sapere se qualcuno le ha montate sull'africa e se si, che tipo di modifiche ha dovuto fare. Nello specifico mi interessava sapere se le ha potute montare sulle piastre originali o se ha dovoto cambiarle con altre; se ha usato la ruota dell'africa o se ha dovuto cambiarla con un altra dal momento che queste forche hanno l'attacco per una sola pinza. Insomma, fatemi sapere tutto quello che sapete
  6. Cari amici, ho delle nuove foto fatte all'ennesimo KIT realizzato per un amico. Presto su questi schermi (appena riesco a resuscitare il portatile).
  7. Bel mestiere Aldo! Giusto una domanda: che fari hai utilizzato?
  8. Si, a me è successo. Il problema era più o meno lo stesso. Il positivo che porta la 12v alla pompa della benzina, toccava da qualche parte sul coperchio della pompa. Risultato, saltava il fusibile. Ho sistemato il filo e tutto è andato ok.
  9. maculato

    benzina avio...

    Mi metto il cappello da rallista (auto) e ti rispondo a proposito della Magicgas. Non so se il prodotto sia lo stesso di quello che circolava sui nostri campi di gara qualche anno fa, ma ritengo che quel prodotto sia di scarsa qualità rispetto alle concorrenti. Spesso e volentieri ha generato bolle d'aria nel circuito a causa della troppa volatilità. Da qualche anno, infatti, nell'ambiente si è cominciato ad usale la Vladoil.
  10. maculato

    benzina avio...

    Okkio che le benzine Avio sono fatte per funzionare con poco ossigeno a causa dell'altitudine. Usare su motori "terrestri" può causare grossi problemi se non si mette mano alla fase d'accenzione e, a regola d'arte, anche alla fase delle cammes. Si dovrebbe rifare il rapporto di compressione però non è fondamentale ;-) Fatto questo, però non puoi più usare la benza della pompa.
  11. maculato

    Fuoco e fumo

    Le fiamme allo scarico possono essere dovute a due fattori, ho ci sono dei residui nella camera di scoppio che fanno rimanere aperte le valvole oppure, a causa della carburazione troppo magra, la temperatura dei gas è troppo alta e si incendiano gli idrocarburi incombusi. Io, dal momento che hai anche lo scarico "libero" popenderei per la seconda ipotesi. Soprattutto se lo scarico sfiata e quindi, in fase di rilascio, potrebbe esserci un ingresso d'aria. Io farei così: - Sigillerei per bene il collettore - Farei una bella carburazione e allineamento (se hai cambiato lo scarico e hai pure il filtro d'aria di spugna, io aumenterei di due/tre punti anche i getti di massimo) facce, sapè!!!
  12. maculato

    INCREDIBILE

    Quella moto mi sembra di conoscerla!!!!
  13. Ecco alcune informazoni utili. Le misure delle borse sono 26lx44px38h per un totale di 43 litri. Vi assicuro che 43 litri di una "borsa" d'alluminio sono sufficienti per tenere il bagaglio di una donna che va in spagna per 20gg in campeggio. Testate la scorsa estate. Eccovi alcune foto di dettaglio Vediamo se così si vede qualcosa E questi sono gli attacchi
  14. Si, con quegli attacchi - come poui ben vedere - si montano sui PL della GiVi. Comunque adesso vedo di rimediare.
  15. Ecco alcune informazoni utili. Le misure delle borse sono 26lx44px38h per un totale di 43 litri. Vi assicuro che 43 litri di una "borsa" d'alluminio sono sufficienti per tenere il bagaglio di una donna che va in spagna per 20gg in campeggio. Testate la scorsa estate. Eccovi alcune foto di dettaglio Scusate, non volevo farle così grosse!
  16. Eccovi alcune foto delle borse che sto facendo a Franz http://lh3.google.it/image/mac.leonardi/Rm.../MaC3674-02.jpg
  17. WOW!!!! Quanto onore. Adesso sono in ufficio e non ho delle foto a disposizione, però se date un'occhiata a questo video girato in tunisia (Credo) potete vedere una coppia di borse che ho fatto. Il mio amico, per evitare che si rovinassero le lasciate ricoperte dalla pellicola protettiva dell'alluminio. http://www.enduroterni.com/mirtillo/tunisia.wmv A parte gli agghiaccianti e loschi figuri, ogni tanto spuntano le borse che ho fatto io. Gli attacchi sono "rapidi" sulla falsa riga di quelli Touraech. Al più presto vi mando qualche foto di dettaglio. Per qualunque altra informazione contattami al numero 144144144 maculhot!!!
  18. maculato

    AIUTOOOO

    Se la frizione e il cuscinetto reggispinta sono nuovi puoi provare a fare il cabio olio utilizzando un olio di giusta gradazione (20/50) e poi metti un nuovo cavo della frizione. I cavi, alla lunga, tendono a cedere. A me è capitata una cosa simile, era come se avessi finito la frizione. Poi si è rotto il cavo, l'ho sostituito ed è ritornato tutto come prima.
  19. Io ti consiglio un più laico 2.00 ant e 2.00 post. In caso di viaggio in coppia, porta il post a 2.30/2.50. O per lo meno io mi sono trovato bene così. La sensazione che ne riceverai sarà come avere un po' tutto impastato, ma la gomma è più sincera e, anche se messa in crisi, ha una reazione costante. Questa gomma, a causa del tipo di mescola, ha bisogno di stare al calduccio per funzionare.
  20. Ho appena verificato lo stato della mia catena di distribuzione. 150.000 Km e mi resta ancora 1 millimetro su 6 nel registro. Direi che per il momento puoi dormire sonni tranquilli.
  21. Prima di trovarne uno decente a prezzi "umani" c'ho messo un bel po'. Se non vuoi spendere tanto e non hai fretta, ti consiglio di andare su louis.de. Il sito è in tedesco ma se ravani un po' puoi trovare tutto quello che ti serve.
  22. ti dirò... a me non fa impazzire con il parafango alto, preferisco l'originale, ma come dici tu, è comodo quando stai nella malta. Per inciso, quando viaggi nell'acqua gli schizzi arrivano dentro il porta oggetti sotto la sella (certificato). A tanti miei amici africani, invece, è piaciuta tanto con il parafango alto. Dicono che abbia un'aria più cattiva.
  23. Non so quali sono i precedenti, ma quelli sono i sintomi della centralina fuori uso. Prova a mettere tutta la parte elettrica del motore della 07a (centralina e bobine). Solo che mi sa che devi cambiare la treccia.
  24. Lascia perdere il metodo empirico. Se non hai un vacuometro o non riesci a costruirlo come Talino, porta la moto da un bravo meccanico. E' la cosa migliore.
×
×
  • Crea nuovo...