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EddyRD04

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Che riguarda EddyRD04

  • Compleanno 07/03/1978

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  • Website URL
    http://www.tassellipisani.it

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  • Città
    Pisa
  • Provincia
    PI
  • Regione
    Toscana
  • Modello @
    RD 04

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Reputazione comunità

  1. AAAHHH ..!! Capito tutto .. ti riferivi ai cuscinetti della ruota ... pensavo che fosse un sistema per vedere se c'era gioco tra i cuscinetti di sterzo ! .... Farò anche quella prova. GrAzIe... ! eddy
  2. Monto delle Anakee ... sinceramente la pressione non la conosco perchè è stata gonfiata dal gommista che mi ha cambiato le gomme circa 1000 km fa. Però posso controllarla. Cosa scopro tirando la ruota verso le forche ??? ... Non dovrei sentire già se c'è del gioco ogni volta che freno con l'anteriore ? ... Ciao e grazie a tutti .... Per Africano 750 : Secondo te se invece di sostituire le molle cambio l'olio utilizzando un olio più "duro" ?
  3. [attachmentid=1240][attachmentid=1241] Provengo da : XT 400 del 1983 ... TT 600 del 1999, poi Yamaha WR 250 2T del 91, Kawasaki KX 250E ... poi un Honda XL 600 LM ed ora L'africona .. sinceramente è la prima volta che noto questo problema. Cmq. è vero una bella revisione all'anteriore non farà male. Ciao Allego foto dell' XL ... GRANDE MOTO... venduta a malincuore... e del mio KX enduroso ... :-)
  4. Ho notato che l'effetto dondolo c'è anche se sono da solo e scarico, ovviamente però si sente meno. Grazie. Ciao
  5. Dunque, sono felice possessore da circa 2000 km di una magnifica AT ... ed a avendo fatto un paio di trasferimenti, diciamo, mediamente carico (borsa da serbatoio e baluetto... ovviamente in due) posso dire che è veramente comoda e si viaggia molto bene e riparati ... almeno fino ai 110-120 km/h oltre non sono andato. Ho due cosucce di cui vorrei chiedere... 1) L'anteriore alle basse velocità tende ad "navigare" a destra e sinistra e risente moltissimo delle asperità del manto stradale, specialmente se queste sono le classiche linee di giunzione delle due strisce di asfalto che normalmente si trovano a centro carreggiata. La gomma Ant. è nuova. Credo possa dipendere o dai cuscinetti di sterzo oppure dalle forcelle che, molto probabilmente, il precedente proprietario non aveva manutenzionato a sufficienza visto che lavorano esclusivamente di molla ed ad ogni frenanta un pà brusca rischi di prenderle nei denti. La moto è anche un pò restia a scendere in piega, ma la cosa più fastidiosa specialmente alle basse velocità è questo effetta dondolo del manubrio. Come posso risolvere, avete avuto esperienza in merito ?! Avrei pensato di sostituire l'olio delle forcelle (faccio solo strada) con un 10 o 15 ... 2) Temperatura, credo sia normale ma ieri tornando dal mare ho fatto un venti minuti molto lenti tra le auto in coda... gas puntato e frizione in mano ... prima e seconda .. mai la terza marcia. Il livello della temperatura si è alzato fino a quasi mezzo cm. dalla zona rossa ... non ho sentito partire la ventola. A che punto entra in funzione la ventola di raffreddamento. Ovviamente finita la coda e ripartito nel giro di neanche un chilometro la temperatura e tornata a livello abituale. Sapete darmi qualche info ?! Ciao e grazie a tutti dell'attenzione. Eddy
  6. GRAZIE delle info ragazzi. Ciao a tutti. Eddy
  7. Avrei trovato un Wingrack di cui nel titolo ... vorrei sapere se monta pure sulla RD04 oppure se è possibile accrocchiarlo senza tanti problemi. Ciao Eddy
  8. EddyRD04

    Pignone ?

    Dunque .. dopo aver rimosso la leva del cambio e il bullone da 8 che tiene ferma la scatola del pignone mi sono accorto tastando alla cieca che ce n'è un'altro che rimane coperto dal paramotore ... E' necessario toglierlo per rimuovere la scatolina che protegge il pignone ... oppure c'è qualche metodo meno dispendioso in termini di tempo !? E' un Rd 04 ... Ciao e Grazie!
  9. EddyRD04

    Rumore ..

    Contraccambio i ringraziamenti .. la mia frizione funziona benissimo ... penso che anche io me la terrò così ! EDdy
  10. Ciao Ragazzi, ho trovato dei paracarene che montavano su di un AT 650 dell'89 .. sapete dirmi se montano anche su di un RD04 del 91 ?!? Prima di prenderli preferirei andare sul sicuro. Grazie EDdy
  11. EddyRD04

    Rumore ..

    Grazie ....!!! eddy
  12. EddyRD04

    Rumore ..

    Ho letto su di un post precedente che potrebbe dipendere dai dischi frizione, oppure dalle molle ... Possibile? Se così fosse è rischioso continuare ad usarla ? Ciao ciao eddy
  13. EddyRD04

    Rumore ..

    Dunque, sono un neofita di AT e di bicilindriche in genere. Ho avuto un XT400 ... un TT 600 ed un XL 600 ... tutte mono !!! Ieri ho preso l'AT e stasera per la prima volta l'ho guidata. Al di là delle considerazioni, quando sono arrivato a casa, messa la folle e lasciata la frizione dal motore si ode un rumore che sinceramente non riesco a descrivere ... Appena tiro la frizione il rumore sparisce. La frizione stacca bene ed è precisa, il cambio ha gli innesti precisi ed in marcia non si sente nulla di strano. Apparte un leggero ondeggiamento dell'anteriore dovuto ad una gomma al limite dell'utilizzo per ora non mi pare che ci siano altri problemini... Vabbè la freccia sinistra non freccia e per accenderla debbo toglierla dal cavalletto ... ma queste sono cosucce che riesco a risolvere senza problemi. Secondo Voi ... luminari della DEA dell'africa, da cosa può dipendere il rumore ? Eddy
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