Vai al contenuto

skype......chi lo usa


salcaz

Messaggi consigliati

chi usa skype?

 

potremmo scambiarci un po di nomi utenti

 

sarebbe comodo, sopratutto quando si fanno compravendite sul mercatino x avere rispospe più veloci e parlare magari direttamente online tramite la ciaaaaaaattttttttt

Link al commento
Condividi su altri siti

nico.renna...........presente !!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SKYPE alessandro.culotta

MSN axelweb@hotmail.com

 

PRESENTE!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MSN Messenger

 

Notebook: spadonei@msn.com

Cellulare: spadonei@hotmail.com

 

Skype:

 

spadonei

 

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente: gaetano.guido@gmail.com Per Skype ancora un pò di pazienza.... :blush:

Comunque si potrebbe inserire il tutto anche nel profilo utente del forum. Lamps.

Modificato da Tano L'Africano
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io gia' ho messo MSN nel mio profilo...

:-))

Link al commento
Condividi su altri siti

....poi nn è che fa male ....ripetersi......anzi ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai meglio qui così gli indirizzi email vengono catturati da qualche spider e diamo lavoro agli spammer e poi abbiamo tutto in un unico tread senza dover aprire decine e decine di profili.

 

...

 

Bene ho riletto la frase sopra, per quanto cultore della bella lingua italiana e fondamentalmente propenso a sostituire i termini tecnici com parole "potabili" mi vedo incapace di renderla più comprensibile. Solo che è cacofonica all'inverosimile. Come ho già scritto "prosopopea logodiarroica" della miglior qualità.

 

Ovviamente come dice il buon Tano se compiliamo il profilo non è che ci fa male. Non ricordo se c'è lo spazio Skype comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Skype si potrebbe utilizzare l'ultima riga della colonna "INTERESSI". Lamps.

 

...se! E l'interesse per la birra dove lo mettiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure:

scusate l'ignoranza, ma (appunto da ignorante) cosa serve per fare funzionare sto affare? Come si collega? Che programmi devo usare?

 

Skype si scarica gratuitamente dal sito del produttore

 

http://www.skype.com/intl/it/

 

dopo aver effettuato il download puoi installarlo (sempre che tu abbia i privilegi di amministratore sul computer). La procedura è semplice, la cosa più noiosa è leggere le note sulla responsabilità del produttore, bla bla bla, tric e trac ed accettarla.

 

Una volta installato il programmino ti registri, altra operazione talmente banale che riesce a farla anche il nostro PhotoNiko [bello mio, guai a chi ce lo tocca!] e sei bello che connesso. Skype ha studiato un discreto algoritmo di compressione dei dati audio ottenendo ottimi risultati, decisamente superiori alla concorrenza (Voipstunt o lo stesso messenger) per la fonia over ip. Buon programma per fare telefonate via internet a pagamento se chiami numeri di rete fissa o mobile o gratuita se chiami un altro computer connesso alla rete.

 

Messenger invece se usi Windows dalla versione 98Se in poi volente o nolente te lo ritrovi installato devi solo registrarti ed attivarlo. Se non lo hai (e sei fortunato) puoi scaricare aMSN (addirittura in versione portable da usare su chiavetta USB) o GAIM che sono cloni altrettanto validi del programma originale soprattutto meno esigenti riguardo alle richieste di spazio su disco e memoria.

 

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma come faccio se voglio poi chiamare qualcuno?

 

Esattamente come se dovessi telefonare ad un tuo conoscente. Prima di tutto devi conoscere il numero di telefono della persona da contattare e devi soprattutto scriverlo bene.

 

Con Skype devi conoscere lo speudonimo del corrispondente "spadonei" nel mio caso, se leggi i messaggi precedenti ne trovi "a iosa", ricercarlo scegliendo il comando "Aggiungi contatti..." dal menu "Contatti" ed attendere l'autorizzazione. Idem per il sistema Messenger di mamma Microsoft: dal menu "Contatti" scegli il comando "Aggiungi contatto..." (che fantasia) solo che per messenger l'identificativo della persona è dato da un indirizzo di posta elettronica completo (non un solo pseudonimo) "spadonei@hotmail.com" o "spadonei@msn.com" nel mio caso. Anche qui devi attentere l'autorizzazione prima di poter iniziare a scambiare messaggi e di vedere lo stato di connessione o meno in rete del tuo contatto.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
×
×
  • Crea nuovo...