Il Pizza Inviata 2008 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 22 Collega il nero dal regolatore direttamente al negativo della batteria. Per il collegamento usa due occhielli a crimpare con un cavetto di dimensioni uguali, uno lo fissi alla negativo batteria e l'altro su una delle viti di fissaggio del regolatore. E vedrai che molto probabilmente risolvi. Ciao e buon lavoro. allora, dopo 7 fusibile e qualche saracca ho risolto... il regolatore è a posto, il problema era il relè della pompa della benzina, non l'avevo guardato perchè due anni fa avevo messo quella a depressione.... alla fine era proprio lui... Ora gira che è una meraviglia, e ha un suono favoloso (stamattina mi è arrivato lo scarico della leovince prontamente montato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2008 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 22 allora, dopo 7 fusibile e qualche saracca ho risolto... il regolatore è a posto, il problema era il relè della pompa della benzina, non l'avevo guardato perchè due anni fa avevo messo quella a depressione.... alla fine era proprio lui... Ora gira che è una meraviglia, e ha un suono favoloso (stamattina mi è arrivato lo scarico della leovince prontamente montato) quindi se si monta una pompa a depressione quel relè va staccato definitivamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2008 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 22 Collega il nero dal regolatore direttamente al negativo della batteria. Per il collegamento usa due occhielli a crimpare con un cavetto di dimensioni uguali, uno lo fissi alla negativo batteria e l'altro su una delle viti di fissaggio del regolatore. E vedrai che molto probabilmente risolvi. Ciao e buon lavoro. il nero e' per i giapponesi un positivo!!!! non avendo piu' una rd04 non ricordo piu' bene ma il cavo nero (sul regolatore) andava o lasciato scollegato o collegato al positivo. lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhotoNiko Inviata 2008 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 22 il nero e' per i giapponesi un positivo!!!! non avendo piu' una rd04 non ricordo piu' bene ma il cavo nero (sul regolatore) andava o lasciato scollegato o collegato al positivo. lamps .....il nero puoi lasciarlo libero..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Pizza Inviata 2008 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 22 quindi se si monta una pompa a depressione quel relè va staccato definitivamente? beh, il mio problema era unicamente quello, il nero l'ho lasciato staccato, il relè adesso è nel cestino... d'altra parte... quello che c'è non si rompe no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2008 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 23 quello che c'è non si rompe no? se non c'è si romperà una volta nel cestino.... scherzi a parte... Cchissà se una volta tolto il relè si potrebbe utilizzare tali cavi per dare corrente a qualche accrocchio? ...chessò da prolungare pure per montare le H4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gomez Inviata 2008 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 23 beh, il mio problema era unicamente quello, il nero l'ho lasciato staccato, il relè adesso è nel cestino... d'altra parte... quello che c'è non si rompe no? dove si trova il relè della pompa benza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Pizza Inviata 2008 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 23 dove si trova il relè della pompa benza? sulla destra sotto il quadro strumenti, rosso, almeno sulla rd04... nel frattempo la moto va che è una meraviglia.. però è partito il contagiri. Appena ho tempo provo a vedere i contatti che avevo staccato anche lui per fare le prove. Però è strano, arriva ai 3000 e basta. Boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markus Inviata 2008 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 23 il nero e' per i giapponesi un positivo!!!! non avendo piu' una rd04 non ricordo piu' bene ma il cavo nero (sul regolatore) andava o lasciato scollegato o collegato al positivo. lamps Premesso che ho una 07A. la variante sul negativo mi è stata suggerita da un meccanico/elettrauto altamente specializzato sulle Africa, l'ho eseguita e non ho bruciato nulla... ergo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2008 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 23 sulla destra sotto il quadro strumenti, rosso, almeno sulla rd04... nel frattempo la moto va che è una meraviglia.. però è partito il contagiri. Appena ho tempo provo a vedere i contatti che avevo staccato anche lui per fare le prove. Però è strano, arriva ai 3000 e basta. Boh un classico http://www.qsl.net/iz7ath/moto/contagiri/index.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2008 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 23 sulla destra sotto il quadro strumenti, rosso, almeno sulla rd04... nel frattempo la moto va che è una meraviglia.. però è partito il contagiri. Appena ho tempo provo a vedere i contatti che avevo staccato anche lui per fare le prove. Però è strano, arriva ai 3000 e basta. Boh riporto dal sito di Talino: "La scheda elettronica e' molto semplice: un circuito integrato (TT8016A) riceve come ingresso sul pin 1 un segnale proveniente dal primario della bobina di accensione (lo stesso che alimenta il rele pompa), che viene ripulito e limitato a non piu' di 50V dallo zener ZD2 (T1Z47); questo segnale e' di ampiezza piu' o meno fissa m....." forse hai interrotto solo un circuito.... non me ne intendo però... un'occhiata la darei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Pizza Inviata 2008 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 23 un classico http://www.qsl.net/iz7ath/moto/contagiri/index.htm uh, quindi avendo messo nel cestino il relè mi tengo il contagiri non funzinoante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2008 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 23 uh, quindi avendo messo nel cestino il relè mi tengo il contagiri non funzinoante? potresti provare a montare un relè buono, pure usato e vedere se riprende a funzionare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Pizza Inviata 2008 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 23 potresti provare a montare un relè buono, pure usato e vedere se riprende a funzionare.... in effetti... lo cercherò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2008 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 24 uh, quindi avendo messo nel cestino il relè mi tengo il contagiri non funzinoante? no..se stacchi il rele (ma mantieni la connessione al contagiri) il contagiri dovrebbe funzionare..a meno che non sia rotto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Pizza Inviata 2008 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 24 no..se stacchi il rele (ma mantieni la connessione al contagiri) il contagiri dovrebbe funzionare..a meno che non sia rotto! ok, visto che sono una capra in queste cose, dico cosa ho fatto che così è più chiaro e capisco cosa devo fare.. ho staccato i fili dal rele della pompa benzina poi l'ho tolto da dove stava e l'ho buttato, ora mi ritrovo con dei fili staccati e con il contagiri che va a rilento. Dici di mettere un altro rele o devo sistemare in maniera decente quei fili?? thanks! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2008 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 24 Premesso che ho una 07A. la variante sul negativo mi è stata suggerita da un meccanico/elettrauto altamente specializzato sulle Africa, l'ho eseguita e non ho bruciato nulla... ergo... sulla rd04 il filo nero (lato regolatore) va a collegarsi alla linea +12V (fusibile 20A frecce, freno, clacson) quindi e' matematicamente certo che non possa andar collegato a massa; se poi non scoppia non vuol dire che sta bene..... cmq andrebbe collegato al positivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Pizza Inviata 2008 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 24 sulla rd04 il filo nero (lato regolatore) va a collegarsi alla linea +12V (fusibile 20A frecce, freno, clacson) quindi e' matematicamente certo che non possa andar collegato a massa; se poi non scoppia non vuol dire che sta bene..... cmq andrebbe collegato al positivo ma anche le spie benzina sono collegate al rele della pompa? perchè ho visto stamattina che non si accendono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geppy Inviata 2008 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2008 Ottobre 20 Secondo voi funzionerà questo regolatore sulle nostre AT? http://www.motogm.com/products/motore/rego...o_Originale.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2008 Ottobre 20 Secondo voi funzionerà questo regolatore sulle nostre AT? http://www.motogm.com/products/motore/rego...o_Originale.htm Teoricamente sì... visto che è trifase.... ma non è specificata la corrente che può erogare... quindi potrebbe essere insufficiente e inoltre ti serve anche il morsetto per attaccarci i cavi che non so proprio dove potresti trovarlo...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2009 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2009 Marzo 28 Mi sono auto nominato RE degli asini.Oggi controllando la moto mi sono reso conto che il connettore del regolatore di tensione era fuso e bruciato; non mi sono mai accorto di nulla ! Dato che la moto lo acquistata un anno fa' e ripensandoci ora, l'unica connessione che non sono riuscito ad aprire e controllare era proprio quella del reg. di tens. In effetti oggi per aprirla c'e' voluto parecchio e questo che mi fa' pensare che per un anno ho girato con un reg. fuso.Quali danni posso aver causato ?????????????Cosa mi consigliate, l'acquisto del reg. del piaggio X9 ?? Raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2009 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2009 Marzo 28 Abbiate pazienza ma leggendo quasi tutto quello che era possibile riguardo all'argomento non ho capito come eliminare il connettore dei tre fili gialli....cioe' tolgo il connettote,i tre fili li saldo e poi cosa faccio ? li unisco al connettore che arriva dall'alternatore ? ma in che modo ? tolgo il connettore anche li o no ? cioe' come rifaccio il collegamento ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauic Inviata 2009 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2009 Marzo 28 Abbiate pazienza ma leggendo quasi tutto quello che era possibile riguardo all'argomento non ho capito come eliminare il connettore dei tre fili gialli....cioe' tolgo il connettote,i tre fili li saldo e poi cosa faccio ? li unisco al connettore che arriva dall'alternatore ? ma in che modo ? tolgo il connettore anche li o no ? cioe' come rifaccio il collegamento ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauic Inviata 2009 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2009 Marzo 28 ciao raffaele anche a me è capitato l'anno scorso e ra completamente sciolto e l'ho sostituito con uno che è marchiato DUCATI, l'unico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauic Inviata 2009 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2009 Marzo 28 ciao raffaele anche a me è capitato l'anno scorso e ra completamente sciolto e l'ho sostituito con uno che è marchiato DUCATI, l'unico problema è che nonostante abbia fatto i collegamenti com'erano nel vecchio, la spia verde della folle mi si accende anche quando tiro la frizione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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