Vai al contenuto
mukkone

MUKKONE progetto ZEUS RD07

Messaggi consigliati

Saluto tutti , vorrei condividere con voi il ritorno di un vecchio amore .

Tutto parte dall'edizione della Transitaliamaraton di quest'anno ; la scorsa edizione ho utilizzato un xr650 ( non me ne vogliano quelli del forum XR ma non ne fui particolarmente entusiasto ) x quest'ultima avevo deciso di utilizzare un africa .

A disposizione un RD03 , un RD04 , unRD07A dopo giornate a riflettere .....ho deciso !!  sulla carta la meno osannata per l OFF la 07 . 

La  sera prima della partenza sul piazzale  a Rimini uno stuolo di 2 ruote da professionisti , sembrava la partenza di una tappa della Dakar. Avevo deciso di tenere la mia RD  completamente originale , così tanto per essere controtendenza. Non mi dilungo oltre , il giro è stato bellissimo posti paesaggi meravigliosi e la mia 07 dolcissima/bella e anche se completamente originale di sospensioni e di tutto il resto , molto divertente. 

Tornato a casa ho deciso di creare una 07 versione 2018 , non più le moto da rally che kittavo con carene strette modello dakar anni 90/2000 , ma cercare di creare un kit che la rendesse attuale lavorando su quel fantastico progetto honda , che anche dopo tanti anni non a nulla ( a mio giudizio ) da invidiare a tutto quello che oggi viene proposto .

Nasce ZEUS il nome dice tutto 

Incomincio a postare delle foto del lavoro passo passo del progetto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia è quella bianca

30neq8p.jpg

qquzhx.jpg

Ho deciso di mantenere lo stile Honda quindi inizio a creare dei convogliatori moderni mantenendo delle linee originali della moto

2ufr53d.jpg

nxtmc7.jpg

2ibhpxc.jpg

Essendo a vista tutta la strumentazione , avevo la necessità di creare un tower e quindi un muso della moto,  degno di destare attenzione. 

Scusate ma non riesco a girare queste foto

Ovvio i, tower è solo un prototipo poi lo tagliero  al laser e gli darò spessori diversi da quelli utilizzati in foto.

2z7fpev.jpg

Si parte con creare la moto.  

w7lqma.jpg

8

Modificato da mukkone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetto le altre foto.. ^_^^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che siamo vicini ti porto anche la mia la monti come vuoi ...... visto le foto della tua vado in fiducia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il prototipo del tower.. è talmente ben fatto che solo tu puoi chiamarlo prototipo!  è un piacere vedere certi lavori, complimenti! attendo con ansia gli sviluppi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x la fiducia 🙄 . Oggi ho ritirato le carene visto che x fare le cose giuste mi sono fatto fare degli stampi , da i prototipi  che ho postato in foto. 

Appena riesco mando le foto . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fantastica realizzazione! E di quei fari cosa racconti? Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conoscendo parecchi tuoi precedenti progetti, anche questa non dubito che sarà curata nei minimi dettagli.

Complimenti come al solito. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I fari sono di profondità,  normalmente sono montati su fuoristrada 4x4 resistenti polvere e IP. Sono americani , li ho provati in officina al buio e fanno paura ,accesi insieme sono da giungla 🤣.

Mi fa piacere interesse suscitato GRAZIE 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poco tempo ma qualcosa si muove , i leveraggi posteriori erano bruttini dopo una revisione una verniciatura con nero alta temperatura che aggrappa meglio e una cottura veloce vecchio stile 😂

IMG_7048.JPG

IMG_7049.JPG

IMG_7051.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aaazzzz! Non si bada a spese qui!!! Rimane il telaio della 07?!? 😅

Spettacolo comunque già adesso! 🤙🏻

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un giretto all' Eicma,  ho notato che tutti i tower erano da 4mm. Quindi mi sono adeguato 🤣🤣

IMG_7101.JPG

IMG_7103.JPG

Nel frattempo mi sono costruito un accrocchio x far diventare la pressa una piegatrice. 

Di piegatrice ne ho una ma sopra i 3mm comincia a far fatica , quindi con 12 tonn ora piego quello che voglio . Mi verrà comoda sicuramente x ferro ecc.

IMG_7107.JPG

IMG_7109.JPG

LA differenza è notevole! Il resto rimarrà da 3 mm 

IMG_7110.JPG

IMG_7111.JPG

IMG_7112.JPG

IMG_7113.JPG

Modificato da mukkone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fantastico lavoro sta facendo.. come mai hai usato la vernice  alta temperatura per i leveraggi del mono? Devo farlo anche io sul mio Transalp 600 che sto sistemando, ma avevo pensato di farli grigi+ trasparente bi-componente o direttamente verniciati neri ,ma con bicomponente poliuretanica,  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 in 10:33 , d-roby ha scritto:

fantastico lavoro sta facendo.. come mai hai usato la vernice  alta temperatura per i leveraggi del mono? Devo farlo anche io sul mio Transalp 600 che sto sistemando, ma avevo pensato di farli grigi+ trasparente bi-componente o direttamente verniciati neri ,ma con bicomponente poliuretanica,  

Ho utilizzato della termica xché ha un buon aggrappaggio come i primer da paraurti per materiali plastici.

Se vuoi utilizzare una bicomponente meglio ancora,  però ti consiglio un ABF e potrai decidere se farla opaca o lucida direttamente senza poi fare il trasparente .😉

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2018 in 23:30 , mukkone ha scritto:

Ho utilizzato della termica xché ha un buon aggrappaggio come i primer da paraurti per materiali plastici.

Se vuoi utilizzare una bicomponente meglio ancora,  però ti consiglio un ABF e potrai decidere se farla opaca o lucida direttamente senza poi fare il trasparente .😉

Ciao.. ehm..che cosa essere ABF? 😉   Ho della poliuretanica bicomponente che avevo usato per i telaietti strumenti e altre parti della RD 07,  pensavo di usare quella, con il primer sotto, ovviamente.. vediamo..sono un po indietro con i lavori! 😉

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ABF è uno smalto poliuretanico a due componenti dotato di elevate resistenza
agli agenti chimici e atmosferici, e alle sollecitazioni meccaniche.

SUPPORTI

Fondi epossidici, poliuretanici, acrilici.
Fondi poliestere e gel-coat.
Neophos.
Vecchie verniciature in buone condizioni, carteggiate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho deciso di attaccarmi all impianto elettrico. Troppa roba X una moto che deve fare del fuoristrada , così ho messo a dieta un po' di cablaggio lasciando solo il necessario. 

Infine tutto quello che serviva 2 connettori 😁

IMG_7172.JPG

IMG_7173.JPG

IMG_7174.JPG

IMG_7175.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stampato il primo codino , lo fatto in carbonio X riprendere un po' il nero della moto 😉

IMG_7176.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti