Vai al contenuto

Valvola Termostatica


sickdog

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Se è già capitato a qualcuno mi potrebbe dare una mano?

 

Come forse avrete letto ho appena rifatto il motore, dire che adesso la regina va bene è poco, direi perfetta, come nuova;

Solo scalda, a parere mio, più del normale credo che sia da cambiare la suddetta valvola, anche perché ho si fatto tutti i lavori ma ho dimenticato quella...

Ha 24 anni, che sia lei o meno vorrei cambiarla,circa 60€ a mamma Honda mi sembrano eccessivi.

 

Qualcuno sa quale sia una compatibile?

 

Ho trovato qualcosa su un sito spagnolo ma non ho capito una fava...

 

Grazie..

Modificato da sickdog
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si le testate sono andate a rettifica.

 

La temperatura viaggia diciamo a circa 1/4 del quadrante, e ci arriva subito, poi si stabilizza.

 

(C'è anche da dire che è un periodo particolarmente caldo)

 

Già prima di fare il lavoro a parere mio saliva troppo e troppo in fretta.

Non che vada male ma credo che la valvola.non lavori più molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la lancetta rimane a ca. 1/4 del quadrante e' piu' che normale, ci sarebbe da preoccuparsi se si avvicinasse alla zona rossa.

Tranne ovvio condizioni particolari come code, salite ecc.

Arriva velocemente in temperatura? Meglio, tutto dipende dal termostato e da quello che dici sembra funzionare correttamente.

Poi, come gia' scritto sopra, se i rediatori scaldano tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao a tutti. Ho capito perché mi segna la temperatura più alta:

Ho da poco cambiato i fondini del cruscotto, li ho messi bianchi, e per rimettere le lancette nel punto giusto ho prima tolto i fermi e segnato dove andavamo a fermarsi tutte e tre, per poi riposizionarle esattamente una volta sostituiti i fondi.

 

Il problema, al quale non avevo pensato, è che questa procedura va bene solo per tachimetro e contagiri...

Per la lancetta della temperatura il punto dove si ferma senza il fermo va segnato con il quadro acceso! E tutto collegato..

Lo strumento deve misurare la temperatura in quel momento.

Allora sì che sarà posizionata correttamente..

 

Cazzo e chi ci pensava...

 

Va beh, ora è tutto ok,

Magari servirà a qualcuno saperlo..

Modificato da sickdog
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tutto il cruscotto lo togli svitando i quattro bulloni che lo tengono al telaietto, poi levi il cavo del contakm, stacchi i cavi elettrici dal loro connettore e dietro ci sono le viti per aprirlo, con molta delicatezza..

 

Le lancette le togli facendo leva con due cacciaviti, piano, piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 24/8/2017 in 18:11 , sickdog ha scritto:

Ciao a tutti. Ho capito perché mi segna la temperatura più alta:

Ho da poco cambiato i fondini del cruscotto, li ho messi bianchi, e per rimettere le lancette nel punto giusto ho prima tolto i fermi e segnato dove andavamo a fermarsi tutte e tre, per poi riposizionarle esattamente una volta sostituiti i fondi.

 

Il problema, al quale non avevo pensato, è che questa procedura va bene solo per tachimetro e contagiri...

Per la lancetta della temperatura il punto dove si ferma senza il fermo va segnato con il quadro acceso! E tutto collegato..

Lo strumento deve misurare la temperatura in quel momento.

Allora sì che sarà posizionata correttamente..

 

Cazzo e chi ci pensava...

 

Va beh, ora è tutto ok,

Magari servirà a qualcuno saperlo..

Buongiorno, riprendo questo argomento perchè anche io ho bisogno di sostituire i fondini dei miei strumenti e mi chiedevo quale sia la procedura migliore per aprirli... devo per forza agire sulla cornice del vetro o ci sono altri modi? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se il cruscotto della 04 sia diverso da quello della 07.

Sulla 07 è semplice.

Tutto il cruscotto lo togli svitando i quattro bulloni che lo tengono al telaietto, poi levi il cavo del contakm, stacchi i cavi elettrici dal loro connettore e dietro ci sono le viti per aprirlo, con molta delicatezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...