ettore61 Inviata 2017 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 25 Ieri di ritorno dallo Stelvio, 450 km, con la mia RD 03 con all'attivo 98.000, dato che la uso poco la conosco poco....... però mi son divertito un casino..... rientro dalla superstrada Mi Lc ho provato anche a tirarla, è arrivata di contakm a 170. Comunque viaggiavo sui 130 fissi. ieri a Bormio, nel pomeriggio c'erano 37 gradi, cosi per fare il film della situazione. Dunque, in super, all'altezza di Bellano a cominciato ad andare a 1 cilindro, non mi son fermato, pensando se mi fermo non riparte più, ho continuato fino a Lecco, avrò fatto 15 km solo con 1 cilindro. a Lecco si è spenta e non è più ripartita. la benzina c'è, avevo appena fatto il pieno, la batteria è nuova. Ho letto di regolatori di tensione e cose varie, prima di riportarla dal mecca, dove ho appena lasciato 500 eurelli, datemi un parere che cosa potrebbe esser successo. fino a quel momento il motore girava come un violino non un cedimento un colpo di tosse, niente che facesse presagire il ritorno in furgone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2017 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 25 per cui non ci metterai mano tu. di conseguenza il meccanico farà quelle due o tre verifiche come da protocollo per moto a carburatori con zero elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore61 Inviata 2017 Giugno 25 Autore Segnala Share Inviata 2017 Giugno 25 certo i mi intendo di mobili, di motori capisco il basico, ma mi piacerebbe capire a che cosa vado incontro. conviene un'elettrauto o un mecca ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2017 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 25 verrebbe da pensare alle centraline... ma da quello che dici non è che si possa fare una previsione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2017 Giugno 25 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 25 (modificato) se i cilindri sono spariti uno alla volta sicuramente non è la pompa. ma anche il fatto che siano spariti entrambi esclude problemi contemporanei ad entrambi i carburatori propendo per qualcosa di elettrico. l'elettrauto conviene fino ad certo punto, non ci sono prese diagnosi. propenderei per uno che conosca bene l'oggetto. Modificato 2017 Giugno 25 da nicolamn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore61 Inviata 2017 Giugno 26 Autore Segnala Share Inviata 2017 Giugno 26 conoscete qualcuno di valido qui in Brianza, io sono di Inverigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2017 Giugno 26 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 26 hai provato adesso se riparte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore61 Inviata 2017 Giugno 26 Autore Segnala Share Inviata 2017 Giugno 26 no non riparte,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
www.motorbikeadventure.com Inviata 2017 Giugno 26 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 26 Consiglio? Se non c'è qualcuno del Moto Club Africa Twin Italia che ti possa aiutare direttamente perché magari conosce un meccanico nella tua zona, fai uno squillo o ONLYBIKE (Milano) o a BOANO (Caraglio - CN): magari ti indirizzano loro. Meglio di loro è difficile...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2017 Giugno 26 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 26 no non riparte,, per non riparte intendo che l'avviamento gira ma non fa un colpo che sia uno. è il fatto che sia sparito prima uno e poi l'altro che è strano. però sempre meglio della piastra sterzo della rt che si deforma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore61 Inviata 2017 Giugno 28 Autore Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 RT Venduta. Il motore gira ma non si accende. in settimana la porto dal mecca qui vicino che intervistato da me, mi dice che il problema è la centralina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2017 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 scusami.. non ho visto se te lo hanno già chiesto.. ma il contagiri funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetano Inviata 2017 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 non buttare i soldi dal meccanico; compra una centralina e riparti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian_paolo Inviata 2017 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 Se però il problema parte dal regolatore rischi di buttare anche la centralina nuova... se hai voglia magari togli la sella e vedi se c'è qualche filo messo male vicino al regolatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2017 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 In primis........e' stata fatta la modifica al regolatore? E alle centraline? Dopodiche' si va x esclusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore61 Inviata 2017 Giugno 28 Autore Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 allora: ho tolto la sella, ci sono quelle due cose tipo pacchetto di sigarette infilate in una custodia di gomma con i fili attaccati, di lato, pensavo di trovarne solo 1 ma ce ne sono 2, la cosa ci complica.... poi c'è quella in metallo con le alette avvitata al telaio. da cosa comincio? se provo ad accendere, il motore gira ma non si accende, non ho notato il contagiri, che segnale sarebbe se non gira? avevo letto di centraline della Piaggio o è una leggenda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2017 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 Una delle due centraline comanda contagiri e pompa benzina Se è quella che si guasta allora dopo un po' la moto si spegne per mancanza di benzina Le centraline sono quelle nere che sembrano pacchetti di sigarette Prova a togliere i connettori ed invertirle Se invece e in contagiri va.. allora ci sono altri problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore61 Inviata 2017 Giugno 28 Autore Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 (modificato) quando andava a 1 cilindro, il contagiri funzionava, tenevo sotto controllo la temperatura e i giri motore. per cui, le centraline sono identiche, ne prendo una e vado x tentativi? o ne prendo 2 e la tengo di scorta, anche perché ad agosto vorrei attraversare la Corsica e la Sardegna e ritorno..... La BMW è morta, mi è rimasta solo questa. adesso mangio poi scendo a far danni............ Modificato 2017 Giugno 28 da ettore61 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2017 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 http://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=25551&hl=centraline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2017 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 http://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=24761&hl=centraline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2017 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 (modificato) Ciao, io prima di spendere danari andando a tentativi proverei a sentire un bravo meccanico... Vedi only bike o boano.... Pochi conoscono le africa twin come loro. Modificato 2017 Giugno 28 da sickdog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inviata 2017 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 28 quella dell' mio amico li andava a un cilindro poi 2..poi ancora a un cilindro. era la centralina..ora non ricordo quale..so che me l'aveva portata e la protezione la tagliata lui..fino ai componenti. e pista di rame..quarda caso avevo trovato un diodo nero.mi sembrava un n4007.e vicino ci stava un integrato,non in smd.. ma tradizionale..con il microscopio avevo trovato interrotta la pista di rame e il codolo dell' diodo crepato.. getto di aria calda,+un prodotto x lo stagnio.e disaldatore automatico,ho messo a nudo la pista di rame..li ho fatto dei ponti..e stagno nuovo+spray isolante..e nastro isolante a volonta..so che funziona ancora adesso..di anni ne sono passati.. e andata x fortuna.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore61 Inviata 2017 Giugno 30 Autore Segnala Share Inviata 2017 Giugno 30 come suggerito, ho acceso il quadro e la pompa della benzina a motore spento, non fa rumore. da dove parto? dalle centraline o dalla pompa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2017 Giugno 30 Segnala Share Inviata 2017 Giugno 30 devi cmq fare l'avviamento altrimenti la pompa non s'innesca. non è come nelle moto ad iniezione dove inizia a girare subito e poi si ferma. sulla at c'è una pompa ad impulsi, il motore deve girare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore61 Inviata 2017 Giugno 30 Autore Segnala Share Inviata 2017 Giugno 30 guardando su ebay, ci sono varie centraline, quella che attiva la pompa della benzina, quella senza sensore cavalletto, volendo cambiarle tutte e due quale devo prendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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