Vai al contenuto

Outex Clear Tubeless Kit (Non È Il Bartubeless)


Collider

Messaggi consigliati

ciao, qualcuno ha esperienza di questa roba? le opinioni su glugl sono contrastanti ma a me sembra dal video che la cosa potrebbe funzionare anche meglio del silkaflex e del tubliss per via del minor peso rispetto al polimero spalmato! ad una frazione del costo del tubliss!! pareri? vedete controindicazioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Mi ricollego a questa vecchia discussione perchè mi sembra inutile aprirne una nuova.

Io ho fatto la modifica Outex su 4 cerchi per Africa Twin 1000, prima su quelli con gomme da off e poi quelli stradali.

A distanza di circa un mese dai primi due cerchi modificati, posso dire che il risultato è buono, la tenuta c'è.

Complessivamente ho speso per 4 cerchi 260€ e qualche ora di faidate.

Aggiorno il post tra qualche mese con ulteriori considerazioni sulla tenuta nel tempo.

Agevolo alcune foto del lavoro eseguito:

 

20180128_094801r.jpg

 

20180128_094814r.jpg

 

20180128_110124r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avere condiviso, sono anche io molto interessato all'argomento: oramai non ho più tempo ma prima o poi lo faccio, o così o col sikaflex ! tempo per fare il lavoro? ,difficoltà particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricollego a questa vecchia discussione perchè mi sembra inutile aprirne una nuova.

Io ho fatto la modifica Outex su 4 cerchi per Africa Twin 1000, prima su quelli con gomme da off e poi quelli stradali.

A distanza di circa un mese dai primi due cerchi modificati, posso dire che il risultato è buono, la tenuta c'è.

Complessivamente ho speso per 4 cerchi 260€ e qualche ora di faidate.

 

 

Scusa ma 260€ per la modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge il senso della domanda visto che l'ho già scritto.

Se vuoi le cifre in dettaglio:

Kit Outex 95€ (x2 visto che ho 4 cerchi)

Spedizione 30€

Spese dogana 40€ versate al corriere

TOT. 260€

 

Outex spedisce con DHL, dal Giappone in meno di 3gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge il senso della domanda visto che l'ho già scritto.

Se vuoi le cifre in dettaglio:

Kit Outex 95€ (x2 visto che ho 4 cerchi)

Spedizione 30€

Spese dogana 40€ versate al corriere

TOT. 260€

 

Outex spedisce con DHL, dal Giappone in meno di 3gg.

 

Grazie per il chiarimento.

 

Comunque proverò anch'io la modifica ma con un polimero con queste caratteristiche:

 

Temperatura applicazione +5 a +40, lavorabilità dai 10 ai 30 minuti, indurimento 1 giorno per due mm di spessore, resistenza da -40 gradi a +180, dilatazione massima 20%, elasticità 200%, peso 0,88g a cm/q.

Il problema è che una volta indurito si può togliere solo meccanicamente.

 

Ora devo solo farmi delle "spatole" per riuscire a spalmarlo uniformemente per una bilanciatura perfetta, con uno spessore di circa 3/4mm, e trovare un paio di valvole di qualità.

Ps, prezzo circa € 5 ogni 500ml.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avere condiviso, sono anche io molto interessato all'argomento: oramai non ho più tempo ma prima o poi lo faccio, o così o col sikaflex ! tempo per fare il lavoro? ,difficoltà particolari?

Mi è difficile quantificare le ore di lavoro con precisione, considera che ho fatto tutto da me, compreso smontaggio/montaggio ruote e pneumatici.

Indicativamente 4 ore a cerchio.

Difficoltà particolari nessuna. Ti posso solo consigliare di prenderti tutto il tempo che serve per fare un lavoro meticoloso senza fretta.

Presta particolare attenzione a preparare i cerchi (ben puliti, asciutti ed alla giusta temperatura)

Poi fai aderire molto bene il nastro intorno ai nippli e sul bordo laterale. Io mi sono aiutato con la parte stondata di una chiave inglese.

Modificato da walbe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dopo 3 mesi abbondanti aggiorno il post sulla modifica Tubeless Outex.

Su 4 cerchi modificati, uno ha mostrato una piccola perdita di aria da un raggio. Dopo 2gg la pressione passava da 2.5 a 1.2.

Smontata la gomma, ho notato una piccola piega del nastro sigillante in corrispondenza del raggio che mi è stato sufficiente spianare e far aderire meglio per ripristinare la tenuta. Dopo 10gg dal lavoro esevuito la pressione è ancora perfetta.

Qualora dovesse ripresentarsi a causa di un punto di tensione della membrana sigillante, farò un taglio ed un rattoppo definitivo.

Per gli altri 3 cerchi non è stato necessario fare altro. Tenuta perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 mesi abbondanti aggiorno il post sulla modifica Tubeless Outex.

Su 4 cerchi modificati, uno ha mostrato una piccola perdita di aria da un raggio. Dopo 2gg la pressione passava da 2.5 a 1.2.

Smontata la gomma, ho notato una piccola piega del nastro sigillante in corrispondenza del raggio che mi è stato sufficiente spianare e far aderire meglio per ripristinare la tenuta. Dopo 10gg dal lavoro esevuito la pressione è ancora perfetta.

Qualora dovesse ripresentarsi a causa di un punto di tensione della membrana sigillante, farò un taglio ed un rattoppo definitivo.

Per gli altri 3 cerchi non è stato necessario fare altro. Tenuta perfetta.

Titolo del 3d perfetto! ..Non è il bartubeless...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve a tutti, 

grazie per le informazioni pubblicate. Posseggo un'Africa Twin 1000 Adventure Sport 2018, volevo chiedere le dimensioni e lo spessore del nastro OUTEX per cercare un nastro simile della 3M e rendere anch'io tubeless i cerchi.

Grazie anticipatamente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...