Vai al contenuto

Frecce Rotte, Cambiare Solo Stelo?


Zac

Messaggi consigliati

ciao

ho anche io delle frecce crepate e sul sito di termoli ho visto che vendono anche solo lo stelo a 11euro.

Ho smontato la freccia ma proprio non riesco a capire come separare la parte del lampeggiatore dallo stelo

sembra che ci sia una clip a pressione ma è impossibile sfilarla

 

sto sbagliando qualcosa?

grazie delle dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Con trentacinque euro ho preso due frecce complete, comprese gemme e lampadine e spedizione. Mi sa che non vale la pena stare a cambiare solo lo stelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho fatto l'errore di prendere gli steli di termoli, perchè me ne servivano 4, e per risparmiare poco più di venti eurozzi ho preferito questa soluzione.

Tuttavia non lo rifarei! in primo luogo sono in vetroresina (o giù di li') quindi rigide, infatti se non le monti con una rondella spezzata ti si allentano velocemente per le vibrazioni.

Poi il tubo filettato forato è davvero scadente e in alcuni la filettatura era rovinata.

Attaccare la testa della freccia non è complicato. Occorre sfilare quel clip dall'alto. Il problema è poi avvitare dignitosamente il dado piatto!! non è impossibile, ma anche li le vibrazioni tendono a farlo allentare. Quindi, nel caso optassi per gli steli non lesinare la loctite!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è anche l'occasione per montarne 4 piu piccole.

Non dico neanche le LED. Ma magari quelle che i proprietari di moto piu moderne smontano per mettere le LED.

Di quelle ne potersti trovare 4 a buon prezzo (perche se ne vogliono liberare), in buono stato (perche le cambiano presto) ed essesndo OEM di solito sono di qualità molto migliori di quelle m**de aftermarket e magari anche fra 10 anni ne trovi i pezzi. 

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie NEoAfricano mi hai risparmiato una spesa inutile, immaginavo ci fosse il trucco...

Intanto per 5euro ho preso su aliexpress delle frecce generiche da montare per quanto uso la moto, però comprerò da louis.de quelle replica

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già

allla fine su nonsolofrecce costano 18 e su louis.de costano 17

 

sono fiducioso di trovare su aliexpress o banggood a molto meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ricordo i siti, ma credo di averle viste complete, non originali ovviamente, anche a 15 €: dovresti perdere un po' di tempo on line!! oppure, dato che louis è un bel sito davvero, almeno cercare di ammortizzare le spese di spedizione cercando altro materiale che ti può servire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, le frecce dell'Africa sono quelle di una mezza dozzina di altre moto, vai per sfasci e te le tirano appresso...!

dipende se le vuoi uguali o solo che facciano lo stesso lavoro ...  Mi pare che siano uguali solo quelle dei vecchi dominator e transalp.

 

PS:

mi dai la dritta per uno sfascio su piazza dove trovare cadaveri di moto simili alla nostra? Colazione pagata domenica se lo trovi! ;-))) 

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa strana... io che amo l'innovazione, ho sempre vissuto con questa fissa, è stata la mia caratteristica peculiare da sempre, professionalmente e non... 

 

... ma le frecce della Regina le voglio tradizionali   :lol:  :lol:  :lol:

 

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi sono arrivate le frecce di aliexpress, sono IDENTICHE alle originali e lo stelo è in gomma, non in nylon duro!!

Modificato da Zac
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo scorso anno ho cambiato i 4 steli con un tubicino in alluminio usanfilettato usando un pezzo di camera d'aria a modo rondella e per tenuta stagna e poi verniciato in nero

Poi qualche giorno fa ho visto queste

 

http://www.life4bike-shop.com/Freccia_Frecce_Honda_Africa_Twin_Transalp_Dominator_MTX_XL_CB_Life4bike_Frecce_1084_lit_v.html

 

E comúnque andro a vedere quelle su aliexpress

Link al commento
Condividi su altri siti

problema, le 4 frecce che ho con lo stelo rotto funzionano e lampeggiano

se cambio le frecce con quelle di aliexpress non lampeggiano più.

Ho fatto la prova (e controprova) una alla volta e ho pure cambiato la lampadina.

cosa può essere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Zac, sono prossimo a sostituirle anche io, causa una rottura e le altre tre screpolate ormai cotte. mi fai sapere se vanno bene le tue?

C'è qualcun altro che può fornirci elementi per fare il giusto acquisto? Sinceramente quelle su life4bike mi tentano... qualcuno le ha prese?

Grazie a chi vorrà dare il suo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...