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Membrane O Centraline Come Riconoscere Il Colpevole?


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verifica se sotto i collettori ci sono residui di sfiati,

 

io per un tot periodo ho girato con i cavi dello starter lievemente tirati, avevo alzato il manubrio e non mi ero accorto che il cavetto dello stater rimaneva tirato,  a caldo però a me in pratica andava, non mi ha mai lasciato a piedi però aveva il minimo assolutamente irregolare, saliva e scendeva di giri (+/- 200/300 giri) in base a come ruotavo il manubrio... per questo me ne sono accorto

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Cosa intendi per residui degli sfiati?

 

i cavi dello starter sono molli e sembrano essere al loro posto... avete qualche accortezza da mantenere quando si rimontano?

 

Una domanda: il grifone (pezzo di manicotto curvo) che collega il carb sx alla cassa filtro sopra i carb come va montato? cioè quale è il verso? perchè non è simmetrico...

 

Il filtro lo ho ordinato il suo originale, anche se non capisco perchè la moto è andata bene per un certo tto di tempo....

 

Ho verificato anche la resistenza ai capi delle bobine e sembra ok....

 

Ragazzi aiutatemi! la pompa che sintomi puo' avere, se non funziona puo' "occludere" il passaggio della benzina sempre e comunque?

 

Mi sa che il prossimo passo sarà pulire i carb, sono validi i kit per la revisione o basta una pulita e cambiare le parti che ad occhio sembrano usurate?

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Grazie Nicola, però dl disegno non riesco a capire il verso del manicotto 15...è troppo poco definito.

Altre prove:

 

-cambio regolatore

-cambio candele

-prova senza tappo benzina serbatoio (nel caso di sfiati occlusi)

-la corrente arriva a tutte le candele.

-ho girato vite aria carb provando 2, 2 1/2 e 3 giri di svitamento.

 

 

Indiziati rimanenti:

 

- pompa benzina, anche se poo probabile perché moto si accende regolarmente

- qualcosa nei carburatori come sporco, mebrane cut off..(le membrane principiale sono già state ispezionate)

- centraline, la moto però anche invertendole si accende e il contagiri funziona (a questo punto dovrei comparne un altra). Avete dei consigli riguardo la marca, anche le cinesi vanno bene?

- alternatore???

-filtro aria (ho già ordinato originale)

 

 

La moto adesso non ha potenza (nel senso che non è guidabile su strada) e scoppietta molto, sintomo che ce qualcosa che non va nella combustione.

Lo so che non è discorso onesto e oltretutto io sono un Hondista convinto (ne ho in casa 4), ma qua a forza di cambiare pezzi nella proverbiale affidabilità Honda sto perdendo la fede!

 

Help

 

Ragazzi non fatemi perdere la fede

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chiamati....non piu disponibili

adesso

1 cambio i carburatori e ci metto quelli del 750.....ma qualcuno l'ha mai fatto

2 adattare le membrane del transalp 650.... ma hanno due codici diversi e non dono piu ordinabili

3 compro le commerciali...quelle con che bisogna incollare e come va va

qualche consiglio

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però dl disegno non riesco a capire il verso del manicotto 15...è troppo poco definito.

 

 

se è concepito come sulla mia ci dovrebbe essere un rilievo sul manicotto che va tra altri 2 sull' airbox.

 

 

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Provo a cerarlo nicola grazie...

Nel frattempo ho smontato carb... Davvero molto sporchi, oltrettuto il precedente proprietario ha chiuso una vaschetta applicando del silicone (?) che poi è andato sul getto del massimo.

Smontando i getti ho notato che sono 130 e 125. Adesso, so che sono diversi perché un cilindro è piu' caldo, ma non dovrebbero essere 128 e 130?

 

Provo a richiudere tutto e a vedere se va...

 

Ho smontato anche pompa, avete delle prove da fare per verificare funzionamento?

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Ho curato i carburatori come se fossero dei bambini! rimontati e la moto sembra girare molto bene, l'ho solo accesa senza serbaotoio e filtro dell'aria...

 

Ho risolto!!

 

Anche se la prova della strada ancora manca...

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  • 2 weeks later...

ho dato ora  una breve lettura del post.....mi dispiace per tutti il lavori che hai dovuto fare,,ma sono controlli comunque utili

Anche io ti avrei consigliato di pulire i carbs..visto che avevi tutto a portata di mano..

vedrai che hai risolto...

ps che altre Honda d'epoca hai? sei di genova città?

Ciao

Roberto

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ho dato ora una breve lettura del post.....mi dispiace per tutti il lavori che hai dovuto fare,,ma sono controlli comunque utiliAnche io ti avrei consigliato di pulire i carbs..visto che avevi tutto a portata di mano..vedrai che hai risolto...ps che altre Honda d'epoca hai? sei di genova città?CiaoRoberto Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ciao Roberto, ho un Honda cb 750 del 72 e un cr 250 del 92...Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

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