Vai al contenuto

Molle parastrappi Campana Frizione


luccos

Messaggi consigliati

bel lavoro!

adesso attendiamo il collaudo (che per una AT vuol dire almeno 20000km :P )

 

hoh cacchio, significa che dovrò andare altre 21 volte al cous cous fest ?!?!...... o forse....potrei fare un paio di volte l' OKtober Fest ?

fammi fare 2 conticini ;

 

Distanza 2147 Km

Tempo: 19h11

- Costo pedaggio: 53.70 EUR

- Costo carburante: 190.52 EUR

- Costo del bollino autostradale: 7.60 EUR

Costo totale: 251.82 EUR (Birra Esclusa ) .x2 . x5

Vabbè opto per la seconda, ci risentiamo a Novembre

 

AAA - Cercasi compagni di Viaggio per rodaggio (si chiama così ?... o forse no !?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Inviata (modificato)

"cinghia-munito" ???? :P:P

No Ma l'AT non sta per A-utopor-T-ante ?

Modificato da luccos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite foly750

buongioro a tutti....avrei bisogno di un piccolo aiutino da chi ne capisce più di me :blush:

è da un paio di giori che sento un rumorino alla parte dx del motore.

son quasi certo che il problema deriva dalla frizione,perchè il rumorino di ferraglia che sento,sparisce nel momento in qui tiro la stessa, mi spiego meglio:

questo rumore lo sento in folle,nell'innesto della marcia non ho nessun problema e la frizione non slitta....

mi affido alla vostra sapienza ringraziandovi anticipatamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongioro a tutti....avrei bisogno di un piccolo aiutino da chi ne capisce più di me :blush:

è da un paio di giori che sento un rumorino alla parte dx del motore.

son quasi certo che il problema deriva dalla frizione,perchè il rumorino di ferraglia che sento,sparisce nel momento in qui tiro la stessa, mi spiego meglio:

questo rumore lo sento in folle,nell'innesto della marcia non ho nessun problema e la frizione non slitta....

mi affido alla vostra sapienza ringraziandovi anticipatamente ;)

 

Diciamo che ai un buon 90% di problabilità che sia propio la campana non la "frizione", rileggi il post in questione e l'altro post analogo, avrai maggiori dettagli per decidere il da farsi.

triplo lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite foly750

Diciamo che ai un buon 90% di problabilità che sia propio la campana non la "frizione", rileggi il post in questione e l'altro post analogo, avrai maggiori dettagli per decidere il da farsi.

triplo lamps

ciao luccos....ho ben letto tutti i post prima di scrivere e ne farò tesoro di tutto ciò.

I miei dubbi sono sull'affidabilità,in poche parole rischio di rimanere a piedi da un momento all'altro ,oppure no!e poi il modello della tua AT qual'è?giusto per sapere se mi puoi agevolare.

La mia AT è una RD07A 98'.....spero che tu possa essermi di aiuto tanto quanto non sia stato fin ora....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è solo dovuto al cuscinetto reggispinta della frizione. Molte africa sono afflitte da questo problemino. Che però non ti lascerà a piedi a breve....cioè...bisonga sentire che razza di rumore fa , ma se è quello che suppongo io non ti creerà problemi.

Nella pausa invernale ( se fai la pausa :P ) ti conviene aprire e sostituirlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite foly750

Secondo me è solo dovuto al cuscinetto reggispinta della frizione. Molte africa sono afflitte da questo problemino. Che però non ti lascerà a piedi a breve....cioè...bisonga sentire che razza di rumore fa , ma se è quello che suppongo io non ti creerà problemi.

Nella pausa invernale ( se fai la pausa :P ) ti conviene aprire e sostituirlo....

ho un uso quotidiano della mia CICCINA quest'anno ho appena fatto 22000 km da febbraio ad oggi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite foly750

ciò che ho scoperto nello smontare la frizione è ben altro che le molle della campana :'( rottura del cuscinetto dell'albero secondario del cambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Mi sono letto tutto quanto con attenzione, e debbo dire che è proprio vero: dopo il 1989 non hanno più fatto le cose come le facevano prima! :lol:

La mia RD03 ha circa 80.000 km (65.000 fatti da me): qualche rumorino lieve dal carter frizione si sente, ma niente di preoccupante o simil "Ducati"; ed adesso vi dico pure che non ho mai fatto i dischi frizione, con un uso al 70% stradale (molta città, la uso tutti i giorni per andare e venire dal lavoro, quindi la frizione lavora assai nel traffico) ed il residuo in off montano.

Credo comunque che quest'inverno - sotto Natale, quando c'è un pò di tempo libero - metterò mano alla sostituzione dei dischi frizione prima che mi mollino all'improvviso: 80.000 km sono sempre tanti.... :blush:

Se qualche anima pia ha il libretto di officina della RD03 e me lo può postare, nel mio profilo trovate anche la e-mail.

Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Sig. Talino

e pensare che mi era pure simpatico...

Dato che mi ha dato dello "skifoso" essendo io comunista, non la offenderò a mia volta, perchè non la seguo sullo stesso suo piano...Però leggerò con attenzione i suoi scritti d'ora in poi, poichè dubito che dietro tale tracotanza vi sia una mente aperta, non razzista, con elevato senso del sociale ecc ecc. Si rilassi pure comunque, perchè dietro il professor Prodi ce ne sono pochi di comunisti e poi c'è posto per tutti, basta solo essere un pò democratici verso chi vince elezioni NON TRUCCATE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig. Talino

e pensare che mi era pure simpatico...

Dato che mi ha dato dello "skifoso" essendo io comunista, non la offenderò a mia volta, perchè non la seguo sullo stesso suo piano...Però leggerò con attenzione i suoi scritti d'ora in poi, poichè dubito che dietro tale tracotanza vi sia una mente aperta, non razzista, con elevato senso del sociale ecc ecc. Si rilassi pure comunque, perchè dietro il professor Prodi ce ne sono pochi di comunisti e poi c'è posto per tutti, basta solo essere un pò democratici verso chi vince elezioni NON TRUCCATE...

 

??? :blink::blink: ???

 

SCUSATE MA MI SONO PERSO QUALCOSA????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig. Talino

e pensare che mi era pure simpatico...

Dato che mi ha dato dello "skifoso" essendo io comunista, non la offenderò a mia volta, perchè non la seguo sullo stesso suo piano...Però leggerò con attenzione i suoi scritti d'ora in poi, poichè dubito che dietro tale tracotanza vi sia una mente aperta, non razzista, con elevato senso del sociale ecc ecc. Si rilassi pure comunque, perchè dietro il professor Prodi ce ne sono pochi di comunisti e poi c'è posto per tutti, basta solo essere un pò democratici verso chi vince elezioni NON TRUCCATE...

 

Scusa......ma ci conosciamo?????????

Abbiamo mai avuto modo di scambiare parole???????????????????

IO non ti conosco, o mi confondi con qualcuno oppure spiegati meglio.......... :mellow:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo lasciare la politica al TG1?

 

Già fanno ridere (rossi neri gialli verdi blu indistintamente) se poi li invochiamo anche in un forum di moto siamo rovinati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo lasciare la politica al TG1?

 

Già fanno ridere (rossi neri gialli verdi blu indistintamente) se poi li invochiamo anche in un forum di moto siamo rovinati.

 

si..

MA IO CHE C'ENTRO ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti, chiedo scusa, umilmente scusa, a Talino e tutti voi connessi. Ho preso un granchio gigantesco. E questo conferma che la prima impressione che mi ha dato Talino è quella giusta.

Il mio messaggio, comunque troppo diretto, era invece diretto a clay at per un suo intervento, che lui ricorda bene...Comunque chiedo scusa anche a lui perchè se pensa cosi dei "komunisti"..Avrà i suoi motivi.

Sono felice che il Forum sia senza riferimenti politici....E mi autocensuro per qualche mese così non faccio + danni.

Scusate ancora Talino e gli altri, forse lavoro troppo e male, è meglio che vada a casa.

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

che io ricordo bene??

mi piacerebbe rileggere quello che avrei scritto..

 

 

 

In effetti ho trovato il mio post e ho letto quanto ho scritto.

 

Però, a legger bene, non era inteso con offesa diretta.

 

Ad ogni modo chiedo scusa se la frase e' stata di offesa ma voleva essere solo un modo di dire, non una presa di posizione.

Tra l'altro a me la politica non interessa, anche se ce la propinano ogni giorno in mille salse.

 

Spero che il fastidio rispolverato sia stato capito.

Modificato da clayAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti, chiedo scusa, umilmente scusa, a Talino e tutti voi connessi. Ho preso un granchio gigantesco. E questo conferma che la prima impressione che mi ha dato Talino è quella giusta.

Il mio messaggio, comunque troppo diretto, era invece diretto a clay at per un suo intervento, che lui ricorda bene...Comunque chiedo scusa anche a lui perchè se pensa cosi dei "komunisti"..Avrà i suoi motivi.

Sono felice che il Forum sia senza riferimenti politici....E mi autocensuro per qualche mese così non faccio + danni.

Scusate ancora Talino e gli altri, forse lavoro troppo e male, è meglio che vada a casa.

Bruno

 

ok, adesso che per fortuna e' tutto chiarito, sarebbe bello continuare a leggerti, d'altra parte se la causa di questo misunderstanding e' proprio lo stress da lavoro..bhe, forse questo forum puo' aiutare (almeno per me :P )

sappi che proprio oggi rientro da un viaggio e, nonostante gli strani posti visitati (Kosovo), mi sentivo sereno e rigenerato; serenita' che in parte e' venuta meno leggendo questo post....volemose bene :P

lamps

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti, chiedo scusa, umilmente scusa, a Talino e tutti voi connessi. Ho preso un granchio gigantesco. E questo conferma che la prima impressione che mi ha dato Talino è quella giusta.

Il mio messaggio, comunque troppo diretto, era invece diretto a clay at per un suo intervento, che lui ricorda bene...Comunque chiedo scusa anche a lui perchè se pensa cosi dei "komunisti"..Avrà i suoi motivi.

Sono felice che il Forum sia senza riferimenti politici....E mi autocensuro per qualche mese così non faccio + danni.

Scusate ancora Talino e gli altri, forse lavoro troppo e male, è meglio che vada a casa.

Bruno

 

 

Uff.. e' un po' che cerco le parole per commentare, ma mi sembra di entrare in un discorso privato... Ma, visto che il forum e' pubblico, e visto che io mi sento di far parte di questa "famiglia" anche se intervengo pochissimo e purtroppo solo leggendo e scrivendo... Mi permette di parlare, sperando che capiate quello che intendo:

 

< Autocensurarsi per qualche mese mi sembra eccessivo, basta un po' di attenzione nello scrivere e farlo senza farsi prendere dalla rabbia. Ma mi sembra che le cose siano state chiarite da parte di tutti! Quindi.. ragazzi, non smettete di scrivere altrimenti io cosa faccio tutto il giorno al lavoro? mica dovro' lavorare!!!!!!!!!!!!! >

 

Un CIAO a tutti

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, adesso che per fortuna e' tutto chiarito, sarebbe bello continuare a leggerti, d'altra parte se la causa di questo misunderstanding e' proprio lo stress da lavoro..bhe, forse questo forum puo' aiutare (almeno per me :P )

sappi che proprio oggi rientro da un viaggio e, nonostante gli strani posti visitati (Kosovo), mi sentivo sereno e rigenerato; serenita' che in parte e' venuta meno leggendo questo post....volemose bene :P

lamps

 

 

...ehi Tali',ma sei andato in Kosovo con la regina????? :P:D

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...