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Gilgamesh

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  1. Leovince omologato per rd07 ma montabile anche su 04 (sul certificato di omologazione compare la dicitura 2AFRICA TWIN 07" Non penso che riescano a capire che non va bene per la 04...)
  2. Gilgamesh

    richiesta

    a me ne e' avanzato un kit (rosso).... se ti interessa.... Luca
  3. Gilgamesh

    Mia moglie....

    Donna intelligente!
  4. Paradossalmente puo' essere che un cupolino piu' basso ti crei meno fastidio. Se ti abbassi: il silenzio... e se ti alzi un po'? Luca
  5. Ciao. La mia impressione e' che non c'e' la possibilita' di silenziara un casco. I rumori che senti sono dati dal rumore aerodinamico. Esistono caschi piu' o meno silenziosi. Spesso le riviste di motociclismo quando fanno le prove dei caschi mettono in evidenza la "rumorosita'". Anche un diverso cupolino influisce sostanziosamente al rumore di un casco. Prova semplicemente ad abbassarti e vedere se cambia qualche cosa, o anche ad alzarti un po'. e' questione di direzione di aria attorno al casco. So di non esserti stato di nessun aiuto... ciao! Luca
  6. :-) Ridacchio replicando per amore di discussione!!! Forse dalle tue parti non ci fanno troppo caso. Ma ti assicuroche dalle mie parti ci sono strade che abitualmente sono usate da "motociclisti" per andare a smanettare. I locali ne hanno le palline piene e capita spesso che ci siano posti di blocco di agenti con il dente un po' avvelenato. Fermano per un controllo praticamente tutte le motociclette e le passano con il lentino! Insisto pero' nel dire che mi pare che siano piu' sotto mira le moto sportive. A me in 19 anni che uso la mia Africa Twin non hanno mai chiesto certificati di omologazione dello scarico. Veramente sono stato fermato ben poche volte. Mi viene in mente che in Liguria sono riuscito a prendre un autovelox a 65km/h e nello stesso giorno un divieto di sosta :-( grrr Ma questa e' tutta un'altra storia! Ciaoooo Luca P.S. Pero' leggo bene il tuo post e mi accorgo solo ora che parli di particolari regolarmente omologati. Allora non c'e' davvero nessun problema! Pero' non ho voglia di cancellare tutto e lascio quanmto ho scritto!!! Ancora CIAO!!!
  7. Beh, magai farsi troppe menate no. Pero' tenere in debita considerazione il fatto che se si viene fermati dalle forze dell'ordine con accessori non omologati c'e' il fermo del mezzo (anche se solo le frecce non sono in regola!) con l'obbligo di riportare TUTTO il veicolo alle condizioni originali e fare una revisione straordinaria. Oltre naturalmente all'obolo da versare alla pubblica amministrazione. I fatti sono questi. Poi le scelte sono personali :-) Buoni giretti a tutti. Dai che fra poco potro togliere le manopole riscaldate! Luca
  8. Dopo lo scarico originale ho montato un MIVV ma non ricordo se fosse omologato per la 04 o la 07 o per ambedue.... Mentre attualmente ho un Leo Vince SBK che mi e' stato fornito con un foglio di omologazione riportante il modello AFRICA TWIN 750 RD07. Un bel sound, anche con il dbkiller inserito. Fin eccessivo ma cupo come piace a me :-) Luca P.S. NON devi far riportare sul libretto la marmitta after market. Se omologata correttamente, basta che ti porti dietro il foglio di omologazione. .. Anche perche' se dovessi cambiarla successivamente e volessi cambiare modello.. altro casino: dovresti aggiornare nuovamente la carta di circolazione...!! Luca
  9. A me risulta che non lo concedono piu'... Spero di sbagliarmi, o, piu' che altro, spero che chi ne avesse avuto bisogno abbia provveduto per tempo. Luca
  10. "Per quanto ne so io".. Il comandante ha ragione: Non basta che il prodotto after market sia omologato ma deve essere omologato per quel modello specifico di veicolo. Io ho montato una marmitta omologata per la 07 mentre ho una 04. Sul certificato di omologazione, oltre alla cifra, compare il nome del modello quindi non DOVREI avere problemi. Ho gia' passato un paio di revisioni ma non mi hanno neanche chiesto il certificato di omologazione dello scarico. Dipende tutto da chi hai di fronte. Se gli hai fatto girare le palle e cerca di fregarti, qualsiasi cosa tu non abbia sulla moto che non sia RIGOROSAMENTE di serie puo' darti problemi SERI. Insomma, per farla breve. O roba di serie, o omologata per quel modello specifico, oppure sperare di avere a che fare con persone ragionevoli. La mia esperienza mi dice che (per ora!) il fatto di essere in sella a una moto non estrema, porta le forze dell'ordine a essere un po' piu' tolleranti. ciao Luca Dimenticavo. Non essite procedura che sia agevole e conveniente per rendere omologato un prodotto non omologato. La Honda neanche piu' rilascia certificati per il pneumatico della 04!! E al PRA non troverai mai nessuno che te lo faccia! Indi per cui.. o omologato dal fabbricante o nisba!!!
  11. Dai, non dire cosi' che io ci sto' passando :-(
  12. Ciao, Ho guardato con interesse il link che hai inserito. Ma c'e' in giro un manuale d'officina in italiano? io ho trovato quello in inglese e ogni volta divento un po' matto per capirci qualche cosa. Ho cambiato anche io la frizione un paio di annetti fa e devo essere stato particolarmente fortunato. Funziona tutto nonostante fosse la prima volta che facessi un lavoro simile. Anzi, a guardare i problemi che possono succedere devo dire di essere stato MOLTO fortunato. Peccato che ora con 115.000 km fatti quasi esclusivamente in citta', la mia vecchia 04 ha un brutto rumore che i cari amici di Only-bike hanno diagnosticato come un problema ai pistoni/biella. Ora mi si pone il problema se spendere un mezzo capitale per metterla a posto... o acquistare una moto nuova. La mia vecchietta mi fa compagnia da 19 anni. L'ho acquistata nuova nel 1980 (anzi, c'e' qualcuno che ce l'ha da piu' tempo di me??? )e mi piange il cuore.... Luca
  13. Scusate se mi intrometto :-) IO ho l'impressione che i suddetti tappini abbiano l'importanza fondamentale di fare da "controdado" per il perrno che regge le pastiglie. Mi spiego meglio. Io ho sempre smadonnati di piu' a togliere il suddetto perno che il "tappino". il fatto e' che il perno va in battuta su un piano conico, quindi si grippa molto facilmente avendo una ampia superfice di attrito. Io ormai ogni volta che sostituisco le pastiglie il perrno lo appoggio delicatamente senza serrarlo e metto il tappino, originale, bello stretto come controdado. A me una volta e' successo di rovinare il perno con una brugola forse di non eccelsa fattura... e toglierlo e' stato una pena. E' altresi' importante usare un cacciavite il piu' grosso possibile per svitare il tappino. Forse giustamente cambiarlo con uno a testa esagonale... Mie esperienze :-) ... ma purtroppo ho la mia vecchierella in cattive condizioni di motore... Prognosi alquanto costosa... dubito che la faro' mettere a posto :-( Devo pensarci seriamente... Sono veramente abbattuto..... Luca
  14. Gilgamesh

    Che botta !

    Mah, ho estratto i frame dell'immagine e MI PARE di vedere che volano sia stivali che guanti!!! ma il pilota li indossa anche mentre volano!!! Non so da dove arrivano quelli che sono di troppo!! Mica li avranno aggiunti in post-produzione?!?! Luca
  15. Beh, veramente io i benefici li ho trovati. Il mio telecomando mangiava fior di batterie, o forse appena appena e' un po' scarica non apre piu' il cancello... Ora appena si scarica anche quella del telecomando della macchina attacco uno spinotto per l'attacco dell'accendino e non ci penso piu'! Luca
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