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catenaia

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Che riguarda catenaia

  • Compleanno 15/01/1951

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Treviso

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  • Città
    Treviso
  • Provincia
    TV
  • Regione
    Veneto
  • Modello @
    RD 07/a

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  1. RD 07a .Sto montando i faretti aggiuntivi con un circuito indipendente. Non ho ancora collegato i cavi alla batteria ho solo preso il positivo dal quadro elettrico per i relè. Da quel momento girando la chiave non si accende più nulla, né quadro né fari solo gli abbaglianti danno segni di vita. Cosa potrei aver combinato? Qualcuno sa darmi un idea? Grazie in anticipo.
  2. catenaia

    sella varadero

    Io l'ho messa più volte in vendita e praticamente non l'ho mai usata. Se la volete è vostra per 200 euro più la spedizione. Mandatemi indirizzo e-mail per le foto.
  3. Devo dire che le idee non mancano e avevo progettato anche una piastra a pantografo che poteva stare in posizione classica o sulla sella del passeggero quando si è da soli per portare il peso in asse con la ruota. Un amico se la è realizzata da solo su una pan european in maniera molto grezza ma funziona. Io non ho trovato nessuno che la voglia realizzare. Neanche il mio amico delle piastre. Tornando al viaggio a parte qualche bucatura e molte cadute (tutte a causa della sabbia) le moto (una con 14000km l'altra con 100000km) non hanno dato il minimo problema, neppure sopra i 4500 m con benzina a 80 ottani e con filtri aria di serie. Certo si sentiva che il motore aveva meno potenza ma sufficiente per tenere una velocità abbastanza buona. Una costatazione da fare è che non abbiamo incontrato nessuna BMW gs che facesse i nostri percorsi. Ne abbiamo incontrate due ma facevano solo asfalto una in uzbekistan ed uno in russia. Molto usate sono le a.t. e le varie monocilindriche tipo kavasaki kle, suzuki dr, bmw g, e yamaka xt. Queste vengono usate anche dalle agenzie che organizzano traversate del pamir. In verità abbiamo incontrato anche due vecchissime gs 650 molto rimaneggiate ma che andavano come schegge..
  4. Si ho usato il wingrack con le frecce che mi ha consentito di inserire negli spazi vuoti vari contenitori per gli attrezzi ed i pezzi di ricambio. Io all'ultimo momento non ho montato la piastra perché mi è arrivato il borsone da 95 cm dove ho potuto mettere tutto l'abbigliamento. Nel bauletto di sinistra la tenda e l'occorrente per il campeggio e a destra ancora ricambi ed attrezzi vari. Nel link seguente alcune immagini dove si vedono questi contenitori fatti da una ditta che produce canali in lamiera per condizionamento. https://postimg.org/gallery/2a1vzk8fa/
  5. Ho recuperato alcune foto del viaggio dove si vede la piastra montata sulla moto del mio compagno di viaggio. https://postimg.org/gallery/1sjdchyna/
  6. Come specificato nel testo la piastra è di acciaio inox di ben 4 mm di spessore gli puoi battere sopra con un maglio.. L'abbiamo caricata all'inverosimile per andare dall'Italia alla Mongolia e ritorno senza il minimo problema. Le appendici le hai viste sul sito di eavy duty. Quando sono tornato l'ho smontata ed ho messo la sua originale in plastica. Ora la moto è a riposo invernale. Quì siamo già sotto zero. Perciò le foto a primavera.
  7. Provate ad aprire questa galleria e troverete un portapacchi incredibile. E' stato fatto da un mio amico che ha un'officina meccanica. Abbiamo preso le misure sulla moto e lui lo ha disegnato con autocad poi lo ha passato alla macchina che taglia al Laser. Le dimensioni potrebbero soddisfare tutti cm 45x30 spessore 4mm acciaio inox. Possibilità di allargarlo di 5 o 7 cm per ogni lato con flange posizionabili verso l'alto o il basso. Ci si potrebbe caricare la suocera...... Purtroppo ne ha fatti solo due per me e il mio compagno di viaggio. Ma impegnandosi si riesce a trovare l'officina giusta. Le foto sono fatte di corsa in garage e non sono molto belle e poi la moto è già a riposo. https://postimg.org/gallery/11xuu3dt2/
  8. Sono dei grandi..... il loro cavalletto è andato su da solo senza smontare i collettori come era successo con l'originale Honda. Il paracarene (quello alto) è robustissimo ci ho agganciato due pneumatici posteriori e due taniche da 5 litri sono partito per la Mongolia e sono tornato senza il minimo problema. Questi ragazzi lavorano molto bene e poi hanno capito che le valige laterali è meglio farle più strette per limitare gli ingombri...
  9. Ho provato piu' volte a caricare le foto ma non sono riuscito. Non c'e' una procedura standard per caricarle sul forum?
  10. Io me li sono fatti fare da un'azienda che fa canali per condizionamento. Se qualcuno mi spiega come si pubblicano le foto vi posto il risultato.
  11. Nel nostro recente viaggetto il mio amico aveva delle bellissime valigie in alluminio sw-motech nuove di pacca e io due vecchi bauletti Givi usati come borse laterali ( un 50E e un B36) . le cadute si sono sprecate sia da parte mia che da parte sua ma, mentre le mie tanto vituperate Givi ne sono uscite indenni ( salvo qualche graffio) le sue di alluminio si sono deformate alla prima caduta (da fermo) con difficolta' di chiusura e di aggancio; prima la destra poi la sinistra alla fine siamo tornati montando sul telaio delle valige un bel bullone da 8mm e una bella cinghia a cricchetto per tenere tutto insieme. E in ultimo le mie givi erano talmente cariche che hanno spezzato per ben due volte il tubo di collegamento del telaio destro e sinistro del wingrack. Sono brutte vecchie e sporche ma fanno il loro lavoro egregiamente e nei primi sei giorni di pioggia ininterrotta non hanno fatto passare acqua e neanche quando poi sono caduto in mezzo ad un guado.
  12. Dopo che il mio amico ha cambiato un paio di regolatori nei posti piu' remoti del mondo abbiamo montato tutti e due un bel voltmetrino digitale da 10 euro e nel nostro ultimo viaggetto di 18000 (diciottomila) km non abbiamo avuto problemi con il vecchio regolatore a shunt. Per una tensione di carica ottimale bisognava tenere i fari anabbaglianti accesi. E comunque ne avevamo uno di scorta.
  13. catenaia

    Serbatoio Adv

    Ci sono posti dove le pompe di benzina distano piu' di 400km una dall'altra e fino ad ora a salvarci c'erano le taniche o i serbatoi di Boano. Quello touratech costa un botto.
  14. catenaia

    Gomme Per 23000 Km

    Precisazioni: viaggio da solo ma, come prevedibile, abbastanza carico. Ho messo per il fuoristrada pesante, fango deserto guadi e piste sabbiose, le Karoo 3 per fare circa 7000 km ma si accettano suggerimenti. Mi trovavo bene con le anakee 2 ma non le fanno piu'....... le nuove anakee 3 non mi convincono in off leggero ma sembra durino molto. grazie a tutti
  15. catenaia

    Gomme Per 23000 Km

    Ciao a Tutti, a Maggio parto per un viaggio in Asia che tra andata e ritorno sono circa 23000 km. Circa 7000 sono di piste deserto e montagne e per questo mi portero' delle karoo 3 da montare lungo la strada. Ma c'e' una gomma 70/30 on/off oppure 80/20 omologata che riesce a fare 15000 o 16000 Km in buona parte asfalto malmesso e qualche centinaio di km di sterrato? Evito le Heidenau k60 scout perche' di spalla troppo dura e impossibili da stallonare con le normali leve in caso di foratura. Avete qualche consiglio? Grazie Luponik
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