Vai al contenuto

Dai Che Vi Faccio Vedere L'ultima Ca**ata Che Mi è Venuta In Mente


Lex

Messaggi consigliati

Tanto per cambiare un po discorso e non menarla sempre con sto regolatore e la pompa :D

 

 

A volte ci si trova in campeggio o simile e si vorrebbe dare una caricata al cellulare, iPod o simile ma lasciarlo nello zainetto... hmmm.. NO.. non mi garba troppo. E stare impalato vicino alla moto per delle ore a far la guardia neanche... :lol:

 

Siccome mi sono ritrovato un paio di pezzi che non sapevo che farmene ne ho trovato utilizzo...

 

Essendo piu che sucuro che tanto prima o poi mi dimenticerò di staccare lo spinotto prima di tirare giu il bauletto c'ho messo un po per studiare un sistema che assicuri che in quel caso si stacchi da solo senza strappare  fili o fare altri danni.

Il bauletto Hepco&Becker si sgancia tirandolo in dietro, quindi per la connessione ho dovuto cercare una posizione che si stacchi nella medesima direzione.

Il tutto poi è praticamente invisibile perche rimane tutto sotto al bauletto e la piastra di inox sul portapacchi.

 

È una cazzata ma non mi pare venuta male ;)

 

http://fs1.directupload.net/images/150428/dtj473cu.jpg

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè..tanto di cappello Lex...posso farti una domanda dall' alto della mia ignoranza ?

Quando lasci il cellulare nel bauletto in carica, la moto è spenta oppure accesa affinchè la batteria si ricarichi ?

Ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Va bè..tanto di cappello Lex...posso farti una domanda dall' alto della mia ignoranza ?

Quando lasci il cellulare nel bauletto in carica, la moto è spenta oppure accesa affinchè la batteria si ricarichi ?

Ciauu

Spenta !

Ma sai quanti cellulari potresti caricare con una batteria da moto ?

Non c'è assolutamente problema !

Fai conto che un cell col adattore USB carica solo a 5V e 1.2A. Dalla parte primaria (12V) non é quasi niente.

 

Ma poi non é un uso nuovo per me. Ho sempre cricato cell, iPod ecc dalla batteria da fermo. Normalmente ci gonfio anche il materassino (sempre a motore spento) e il compressorino ciuccia parecchio di piu di un cellulare. L'unica cosa che cambia é che fin ora ho sempre attaccato la prolunga alla presa sul croscotto e l'ho portata nel bauletto e ora la prolunga puo rimanere a casa. Anche perche poi una prolunga che finisce nel bauletto è sempre un po sospetta...

 

Poi il bello è che siccome non abbiamo iniezione riusciamo a mettere in moto anche a 10.5V di batteria, mentre modelli ad injezione se non hanno minimo 11.8V mon fanno neanche finta di partire...

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

ah però....grazie Lex

Link al commento
Condividi su altri siti

E che me ne dovrei fare ?

Ho mica la batteria al Litio ! ;)

Ah ah ah

la mia batteria al litio è un portento!

Quell'aggeggino dovremmo averlo tutti che serve ad un sacco di cose... ed anche a caricare un cellulare senza impegnare batterie, tirare cavi inutili. Noto che anche a te piace giocare con le cose inutili, mi consolo, non son il solo !

 

Prima o poi me lo compro e me lo metto nella borsa da serbatoio così da tirarlo fuori on demand  ;) 

 

Dobbiamo farci una chiacchierata una di queste sere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Lex, bella trovata....  io so per certo che alla mia non potrei farlo perchè i bauletti hanno preso un gioco tale che lo spinotto si creperebbe in brevissimo tempo, tant'è che per non sentire il bauletto con tutte le catene che balla ci metto spesso un pezzettino di gommapiuma da 1 cm a fare da contrasto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...