luccos Inviata 2006 Settembre 21 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 21 Decisamente un lavoro ben fatto, preciso e pulito oltre che esteticamente valido... bravo. Penso che non dovrebbe darti neppure problemi di calore all'interno della strumentazione xchè i led scaldano meno delle lampadine originali, vero? Se puoi, e non ti scoccia, manda anche a me il file della nuova grafica che questa modifica... sa da fare Ciao e grazie anticipato. gaetano.guido@tiscali.it cia Tano Sto preparando un piccolo tutorial appena finito te lo posto. Ciao Triplo lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luccos Inviata 2006 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 22 Decisamente un lavoro ben fatto, preciso e pulito oltre che esteticamente valido... bravo. Penso che non dovrebbe darti neppure problemi di calore all'interno della strumentazione xchè i led scaldano meno delle lampadine originali, vero? Se puoi, e non ti scoccia, manda anche a me il file della nuova grafica che questa modifica... sa da fare Ciao e grazie anticipato. gaetano.guido@tiscali.it Tutorial fatto. file modificati, ti ho postato tutto. Triplo lamps, Luciano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2006 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 22 Grazie Luciano, gentilissimo, ma non mi ero accorto di avere il messanger pieno e non ho ricevuto nulla se non la tua esortazione a liberarlo Comunque la mail che ho postato sopra ha ancora 10mb liberi sicuramente sino a lunedì, poi ricominciano le danze!!! Lamps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2006 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 24 Ricevuto tutto! Mi dispiace x la tua notte insonne ma le tue istruzioni sono chiare e molto utili, spero di riuscire nell'impresa, senza rompere nulla. Grazie ancora e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Inviata 2006 Settembre 25 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 25 Luciano, i miei complimenti, sia per i file e sopratutto per la spiegazione Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamolele Inviata 2006 Settembre 26 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 26 Caro Luciano , scusa se ti rompo anch'io, ma quando hai 2 minuti mi invieresti anche a me il tuo capolavoro se non ti spiace? dynamolele_99@yahoo.it Grazie e complimenti ancora. Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luccos Inviata 2006 Settembre 26 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 26 Caro Luciano , scusa se ti rompo anch'io, ma quando hai 2 minuti mi invieresti anche a me il tuo capolavoro se non ti spiace? dynamolele_99@yahoo.it Grazie e complimenti ancora. Daniele Guarda la posta !!!! P.S. per tutti Se siete in grado di tenere un saldatore in mano e spellare una ventina di fili sottili vi posso pure mandare lo schema del voltmetro ed il montaggio fatto su piastra mille fori, sono solo 2 integrati, 3 transistor, 3 display e un paio di resistenze. Triplo lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamolele Inviata 2006 Settembre 26 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 26 Lucianuzzo, Lucianuzzo, non mi è arrivato nulla, sigh, sigh! hai messo il trattino basso dynamolele e prima di 99? cmq grazie lo stesso, sei gentilissimo 1 megasalutone Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luccos Inviata 2006 Settembre 26 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 26 Lucianuzzo, Lucianuzzo, non mi è arrivato nulla, sigh, sigh! hai messo il trattino basso dynamolele e prima di 99? cmq grazie lo stesso, sei gentilissimo 1 megasalutone Daniele Riprova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Inviata 2006 Settembre 26 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 26 P.S. per tutti Se siete in grado di tenere un saldatore in mano e spellare una ventina di fili sottili vi posso pure mandare lo schema del voltmetro ed il montaggio fatto su piastra mille fori, sono solo 2 integrati, 3 transistor, 3 display e un paio di resistenze. Triplo lamps Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamolele Inviata 2006 Settembre 26 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 26 Riprova. Grazie Luciano, sei stato gentilissimo A presto Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2006 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2006 Ottobre 16 Beh, il topic è di qualche giorno, ma magari a qualcuno può ancora servire: io per venti euro ho trovato questo, è di tipo nautico, quindi anfibio ( non stagno...), retroilluminato, e bello perchè a lancetta e non digitale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almax0 Inviata 2006 Ottobre 17 Segnala Share Inviata 2006 Ottobre 17 Beh, il topic è di qualche giorno, ma magari a qualcuno può ancora servire: io per venti euro ho trovato questo, è di tipo nautico, quindi anfibio ( non stagno...), retroilluminato, e bello perchè a lancetta e non digitale! dov'é che l'hai trovato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corsaro73 Inviata 2007 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2007 Gennaio 9 ragazzi sto impazzendo...sono giorni che cerco il voltmetro della Eurasia (quello con temperatura ambiente,cronometro e voltmetro appunto...) postato da un ragazzo qui del forum nella zona Milano e' introvabile se qualcuno ne trova uno sarebbe cosi gentile da prendermelo e glielo pago immediatamente? grazie mille di cuore a chi vorra' aiutarmi Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salcaz Inviata 2007 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2007 Gennaio 9 ragazzi metter un voltemtro non serve a un nulla ponendo che x qualche motivo dal'alternatore esca una tensione troppo elevata x qualsiasi anomalia si vabbhè il volmetro ti da la tensione in uscita mah ops......... troppo tardi si fulmina il resto primaaaaaaa piuttosto biognerebbe conoscere il valore massimo di corrente erogata in ampere ovviamente dall'alternatore e quindi mettere un fusibile sull'uscita del alternatore stesso di modo che se la corrente in uscita x qualche motivo si alza troppo farà bruciare il fusibile salvaguardando il resto dell'impiantoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2007 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2007 Gennaio 9 Corsaro prova a conttare Lallo delle marche, lui è un grosso spacciatore di voltmetri, contattalo in privato e vedrai che risolve il tuo problema.... Salcaz, il voltmetro serve e come..... Fidati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2007 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2007 Gennaio 9 ragazzi metter un voltemtro non serve a un nulla ponendo che x qualche motivo dal'alternatore esca una tensione troppo elevata x qualsiasi anomalia si vabbhè il volmetro ti da la tensione in uscita mah ops......... troppo tardi si fulmina il resto primaaaaaaa piuttosto biognerebbe conoscere il valore massimo di corrente erogata in ampere ovviamente dall'alternatore e quindi mettere un fusibile sull'uscita del alternatore stesso di modo che se la corrente in uscita x qualche motivo si alza troppo farà bruciare il fusibile salvaguardando il resto dell'impiantoooo Nella teoria dell fusibile vedo 3 problemi. 1. L'alternatore produce sempre la stessa corrente. (se gira il motore gira anche l'alternatore) 2. L'alternatore ha 3 fili di uscita sull regolatore e non uno. 3. Nella maggior parte dei casi e il regolatore che va in fumo e non l'alternatore. L'unico problema che può avere un voltometro e che non stai li a controllarlo continuamente. Piu effetivo potrebbe essere una piastrina che ti accende una spia bella chiara e lampeggiante quando il voltaggio alla batteria supera i 14.8 V. Secondo le esperiente degi ultimi anni il regolatore fuso a inizio molto spesso a uno dei cinnettori fra alternatore-->regolatore o fra regolatore-->batteria. Se quei connetori vengono curati bene la probabilità di un regolatore fusi diminuisce di un bell pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2007 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2007 Gennaio 9 ragazzi metter un voltemtro non serve a un nulla ponendo che x qualche motivo dal'alternatore esca una tensione troppo elevata x qualsiasi anomalia si vabbhè il volmetro ti da la tensione in uscita mah ops......... troppo tardi si fulmina il resto primaaaaaaa piuttosto biognerebbe conoscere il valore massimo di corrente erogata in ampere ovviamente dall'alternatore e quindi mettere un fusibile sull'uscita del alternatore stesso di modo che se la corrente in uscita x qualche motivo si alza troppo farà bruciare il fusibile salvaguardando il resto dell'impiantoooo Nella teoria dell fusibile vedo 3 problemi. 1. L'alternatore produce sempre la stessa corrente. (se gira il motore gira anche l'alternatore) 2. L'alternatore ha 3 fili di uscita sull regolatore e non uno. 3. Nella maggior parte dei casi e il regolatore che va in fumo e non l'alternatore. L'unico problema che può avere un voltometro e che non stai li a controllarlo continuamente. Piu effetivo potrebbe essere una piastrina che ti accende una spia bella chiara e lampeggiante quando il voltaggio alla batteria supera i 14.8 V. Secondo le esperiente degi ultimi anni il regolatore fuso a inizio molto spesso a uno dei cinnettori fra alternatore-->regolatore o fra regolatore-->batteria. Se quei connetori vengono curati bene la probabilità di un regolatore fusi diminuisce di un bell pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Inviata 2007 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2007 Gennaio 9 Corsaro prova a conttare Lallo delle marche, lui è un grosso spacciatore di voltmetri, contattalo in privato e vedrai che risolve il tuo problema.... Salcaz, il voltmetro serve e come..... Fidati Ha ragione Rino, a me l' anno scorso è servito, il volmetro cominciava a segnalare dei valori strani, chiedi a Rino quando è riuscito a staccare il conettore, era fuso e mi è andata grassa che non ho cotto tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corsaro73 Inviata 2007 Gennaio 15 Segnala Share Inviata 2007 Gennaio 15 Corsaro prova a conttare Lallo delle marche, lui è un grosso spacciatore di voltmetri, contattalo in privato e vedrai che risolve il tuo problema.... Salcaz, il voltmetro serve e come..... Fidati comprato...piccolo e funziona benissimo grazie lo stesso per la dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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