Vai al contenuto

VOLTMETRO


MONGIA

Messaggi consigliati

Decisamente un lavoro ben fatto, preciso e pulito oltre che esteticamente valido... bravo. Penso che non dovrebbe darti neppure problemi di calore all'interno della strumentazione xchè i led scaldano meno delle lampadine originali, vero? Se puoi, e non ti scoccia, manda anche a me il file della nuova grafica che questa modifica... sa da fare :) Ciao e grazie anticipato.

 

gaetano.guido@tiscali.it

cia Tano

Sto preparando un piccolo tutorial appena finito te lo posto.

Ciao

Triplo lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente un lavoro ben fatto, preciso e pulito oltre che esteticamente valido... bravo. Penso che non dovrebbe darti neppure problemi di calore all'interno della strumentazione xchè i led scaldano meno delle lampadine originali, vero? Se puoi, e non ti scoccia, manda anche a me il file della nuova grafica che questa modifica... sa da fare :) Ciao e grazie anticipato.

 

gaetano.guido@tiscali.it

Tutorial fatto. file modificati, ti ho postato tutto.

Triplo lamps, Luciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luciano, gentilissimo, ma non mi ero accorto di avere il messanger pieno e non ho ricevuto nulla se non la tua esortazione a liberarlo :lol: Comunque la mail che ho postato sopra ha ancora 10mb liberi sicuramente sino a lunedì, poi ricominciano le danze!!! Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto tutto! Mi dispiace x la tua notte insonne ma le tue istruzioni sono chiare e molto utili, spero di riuscire nell'impresa, senza rompere nulla. Grazie ancora e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luciano :rolleyes: ,

scusa se ti rompo anch'io, ma quando hai 2 minuti mi invieresti anche a me il tuo capolavoro se non ti spiace? :blush:

 

dynamolele_99@yahoo.it

 

Grazie e complimenti ancora.

Daniele :)

Guarda la posta !!!!

P.S. per tutti

Se siete in grado di tenere un saldatore in mano e spellare una ventina di fili sottili vi posso pure mandare lo schema del voltmetro ed il montaggio fatto su piastra mille fori, sono solo 2 integrati, 3 transistor, 3 display e un paio di resistenze.

Triplo lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucianuzzo, Lucianuzzo,

non mi è arrivato nulla, sigh, sigh!

 

hai messo il trattino basso dynamolele e prima di 99?

cmq grazie lo stesso, sei gentilissimo

1 megasalutone

Daniele

Riprova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

P.S. per tutti

Se siete in grado di tenere un saldatore in mano e spellare una ventina di fili sottili vi posso pure mandare lo schema del voltmetro ed il montaggio fatto su piastra mille fori, sono solo 2 integrati, 3 transistor, 3 display e un paio di resistenze.

Triplo lamps

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Beh, il topic è di qualche giorno, ma magari a qualcuno può ancora servire: io per venti euro ho trovato questo, è di tipo nautico, quindi anfibio ( non stagno...), retroilluminato, e bello perchè a lancetta e non digitale! Immagine IPB

 

dov'é che l'hai trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ragazzi sto impazzendo...sono giorni che cerco il voltmetro della Eurasia (quello con temperatura ambiente,cronometro e voltmetro appunto...) postato da un ragazzo qui del forum

 

nella zona Milano e' introvabile :(

 

se qualcuno ne trova uno sarebbe cosi gentile da prendermelo e glielo pago immediatamente? grazie mille di cuore a chi vorra' aiutarmi :blush::)

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi

 

metter un voltemtro non serve a un nulla

 

ponendo che x qualche motivo dal'alternatore esca una tensione troppo elevata x qualsiasi anomalia

 

 

si vabbhè il volmetro ti da la tensione in uscita mah ops......... troppo tardi si fulmina il resto primaaaaaaa

 

 

piuttosto biognerebbe conoscere il valore massimo di corrente erogata in ampere ovviamente dall'alternatore e

 

quindi mettere un fusibile sull'uscita del alternatore stesso di modo che se la corrente in uscita x qualche motivo si

 

alza troppo farà bruciare il fusibile salvaguardando il resto dell'impiantoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Corsaro prova a conttare Lallo delle marche, lui è un grosso spacciatore di voltmetri, contattalo in privato e vedrai che risolve il tuo problema....

 

Salcaz, il voltmetro serve e come..... Fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi

 

metter un voltemtro non serve a un nulla

 

ponendo che x qualche motivo dal'alternatore esca una tensione troppo elevata x qualsiasi anomalia

si vabbhè il volmetro ti da la tensione in uscita mah ops......... troppo tardi si fulmina il resto primaaaaaaa

piuttosto biognerebbe conoscere il valore massimo di corrente erogata in ampere ovviamente dall'alternatore e quindi mettere un fusibile sull'uscita del alternatore stesso di modo che se la corrente in uscita x qualche motivo si alza troppo farà bruciare il fusibile salvaguardando il resto dell'impiantoooo

 

Nella teoria dell fusibile vedo 3 problemi.

1. L'alternatore produce sempre la stessa corrente. (se gira il motore gira anche l'alternatore)

2. L'alternatore ha 3 fili di uscita sull regolatore e non uno.

3. Nella maggior parte dei casi e il regolatore che va in fumo e non l'alternatore.

 

L'unico problema che può avere un voltometro e che non stai li a controllarlo continuamente.

 

Piu effetivo potrebbe essere una piastrina che ti accende una spia bella chiara e lampeggiante quando il voltaggio alla batteria supera i 14.8 V.

 

Secondo le esperiente degi ultimi anni il regolatore fuso a inizio molto spesso a uno dei cinnettori fra

alternatore-->regolatore o fra regolatore-->batteria.

Se quei connetori vengono curati bene la probabilità di un regolatore fusi diminuisce di un bell pò.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi

 

metter un voltemtro non serve a un nulla

 

ponendo che x qualche motivo dal'alternatore esca una tensione troppo elevata x qualsiasi anomalia

si vabbhè il volmetro ti da la tensione in uscita mah ops......... troppo tardi si fulmina il resto primaaaaaaa

piuttosto biognerebbe conoscere il valore massimo di corrente erogata in ampere ovviamente dall'alternatore e quindi mettere un fusibile sull'uscita del alternatore stesso di modo che se la corrente in uscita x qualche motivo si alza troppo farà bruciare il fusibile salvaguardando il resto dell'impiantoooo

 

Nella teoria dell fusibile vedo 3 problemi.

1. L'alternatore produce sempre la stessa corrente. (se gira il motore gira anche l'alternatore)

2. L'alternatore ha 3 fili di uscita sull regolatore e non uno.

3. Nella maggior parte dei casi e il regolatore che va in fumo e non l'alternatore.

 

L'unico problema che può avere un voltometro e che non stai li a controllarlo continuamente.

 

Piu effetivo potrebbe essere una piastrina che ti accende una spia bella chiara e lampeggiante quando il voltaggio alla batteria supera i 14.8 V.

 

Secondo le esperiente degi ultimi anni il regolatore fuso a inizio molto spesso a uno dei cinnettori fra

alternatore-->regolatore o fra regolatore-->batteria.

Se quei connetori vengono curati bene la probabilità di un regolatore fusi diminuisce di un bell pò.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsaro prova a conttare Lallo delle marche, lui è un grosso spacciatore di voltmetri, contattalo in privato e vedrai che risolve il tuo problema....

 

Salcaz, il voltmetro serve e come..... Fidati

Ha ragione Rino, a me l' anno scorso è servito, il volmetro cominciava a segnalare dei valori strani, chiedi a Rino quando è riuscito a staccare il conettore, era fuso e mi è andata grassa che non ho cotto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsaro prova a conttare Lallo delle marche, lui è un grosso spacciatore di voltmetri, contattalo in privato e vedrai che risolve il tuo problema....

 

Salcaz, il voltmetro serve e come..... Fidati

 

comprato...piccolo e funziona benissimo :)

 

grazie lo stesso per la dritta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...