Vai al contenuto

Manubrio Conico Per Utilizzo Stradale


Mostroman

Messaggi consigliati

Ragazzi io sto modificando la moto nel senso opposto alla maggior parte di voi cioè la sto stradalizzando il più possibile (lo so è blasfemo ma io la uso solo su asfalto) e vorrei montare un manubrio conico che carichi di più l'avantreno ora vorrei sapere da voi se qualcuno ha effettuato una modifica del genere indirizzandomi su qualche manubrio con una piega più bassa e soprattutto su che altezza di raiser indirizzarmi per non avere interferenze con plastiche, non annullare l'effetto della piega più bassa con raiser troppo alti e non tirare troppo i cavi di accelleratore frizione tubi freno ecc

grazie a chi puo aiutarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabb? farla diventare un chopper no!!!! La sto stradalizzando ma senza snaturarla

Nonno peppe scusami ma nn volevo mettere i punti interoggativi ti ho risposto usando gli smile del telefono e quello è il risultato...martedi la porto a montare a montare holins dietro e molle e olio Andreani per la forca (in attesa di trovare un occasione per un avantreno 990 adventure) non vedo l'ora!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una piega rental da 28 che termina  a22 alle estremita per leve , gas etc, con i riser che si istallano su quelli originali. i gradi cambiano un pochino nel senso chè e leggermente più diritto e in totale risulta essere credo un cm più basso dell'originale. In asfalto senti che la moto è caricata sull'anteriore  dato che qui gradi in peno di piega ti fanno avanzare con il busto. Te ne accorgi subito perchè dopo mezz'ora ti si stancano le braccia mani e spalle e collo ....bisogna abituars ora l'ho smontato penso di metterlo all xr !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabb? farla diventare un chopper no!!!! La sto stradalizzando ma senza snaturarla

 

Perché Chopper, semmai Motard.

 

Non si possono dare consigli "seri" sul manubrio, è come se mi chiedessi che numero di scarpe devi comprare, sei tu che devi saperlo...visto Look che con 1cm in meno è dovuto ricorrere a delle cure mediche...??? :D  :P

 

Quello che ti posso dire è che di sicuro con tubi e cavi non avrai problemi, ma forse potresti avere delle interferenze con il serbatoio sotto sterzo.

 

 

 La sto stradalizzando ma senza snaturarla

Nonno peppe scusami ma nn volevo mettere i punti interoggativi ti ho risposto usando gli smile del telefono e quello è il risultato...martedi la porto a montare a montare holins dietro e molle e olio Andreani per la forca (in attesa di trovare un occasione per un avantreno 990 adventure) non vedo l'ora!!!!!

 

 Secondo me ti devi chiarire le idee....se davvero vuoi stradalizzare la moto non ti servono sospensioni a lunga escursione, anzi ti danneggiano. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Secondo me ti devi chiarire le idee....se davvero vuoi stradalizzare la moto non ti servono sospensioni a lunga escursione, anzi ti danneggiano. ;)

 

Eh no dai...poi vedrai che sarà TUTTA UN'ALTRA MOTO :D  :D     :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia rd04 ho montato un piega bassa da 28 con i rispettivi riser che fanno da adattatori. Il manubrio e più aperto dell'originale e più lungo. Quindi il busto è più in avanti e le braccia più aperte.... Si guida molto meglio che con l'originale(che sembra il manubrio della graziella)

Vai tranquillo che non tocca da nessuna parte

All'anteriore ho montato le forche del 690 supermoto km. Ha il perno in asse alle forche a differenza della 990, così accordi un filo l'interasse e ne guadagni in precisione di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto skatta. Se non vuoi spendere capitali e seguire il principio giustissimo di lollosauro puoi sempre indurire la forca cambiando l'olio, spessori interni  e sfilando gli steli di circa 4 cm per compensare il rake della ruota  che annullando il sag appunto si allungherebbe in avanti, ti risulterà una moto che non affonda in staccata molto stabile nei curvoni veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa look ma 4 cm mi sembrano tanti.....su un avantreno che monta 90/90/21 io non sfilerei proprio nulla(o al massimo 5mm)..... Hai già poco appoggio all'anenteriore così, e la gomma capita spesso che la chiudi prima davanti che dietro.

In caso diminuisci la camera d'aria negli steli e metti un olio più denso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il guastafeste ma sono circa 10 giorni che c'è una bella discussione aperta sulle sospensioni, perché non continuare ad integrare quella per il sapere di tutti? Se è manubrio, manubrio sia  :P

Modificato da Wolf11
Link al commento
Condividi su altri siti

si dai skata si è sbagliato nello scrivere, 4 cm mi sembrano tanti...

 

Non mi mettere in mezzo quando non centro niente :D ....fra poco lo faccio da solo non ti preoccupare. :rolleyes:

 

Non voglio fare il guastafeste ma sono circa 10 giorni che c'è una bella discussione aperta sulle sospensioni, perché non continuare ad integrare quella per il sapere di tutti? Se è manubrio, manubrio sia  :P

 

Luigi hai parzialmente ragione....nel senso che prima di quella a cui ti riferisci ce ne sono molte altre precedenti...quella sarebbe stata più mirata ma poi come al solito si allarga a macchia d'olio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, chiedo venia per l ot....per il resto confermo quello che ho detto...4 cm di sfilo per recuperare la perdita del sag dovuto ai vari amenicoli midificati internamente...wolf, scusa ma non avevo visto l altro post.

Aprofitto ma se voglio poetare una foto oltre a immage cosa posso usare ?? È per mostrare la piega si intenda !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non dovete certo scusarvi, anzi è sempre un piacere confrontarsi  ;) mi sono permesso di evidenziare l'altra discussione perché anch'io come voi sono assetato di informazioni in merito alle sospensioni  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

skatta l'ho definita chopper perche con quei cerchi diventa bassa e chiatta e non si puo guardare, poi il cerchio da 21 non serve solo nello sterrato ma anche nella giungla di Roma...pero non mi trovo d'accordo sul fatto che montano l'olino mi troverei con una moto più dondolona per via della maggiore escursione ma leggendoti so che sei molto tecnico quindi spiegami meglio e' sempre un piacere apprendere cose nuove

tornando al manubrio...ma quel bel timone del gs1200 lo ha mai montato qualcuno? giudizi info ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

...pero non mi trovo d'accordo sul fatto che montano l'olino mi troverei con una moto più dondolona per via della maggiore escursione

 

Non so più dove rispondere se di qua o di là...ci dovrebbero pensare i moderatori credo. :huh:

 

Ohlins è il top non credo che qualcuno possa discuterlo, e comunque non io.....volevo dire che  il linea di massima  "stradalizzare" la moto vuol dire  andare nella direzione della riduzione delle escursioni sia del mono che della forcella...... se monti l'avantreno del 990 e l'Ohlins, a prescindere dalla bontà dei componenti, non vai in questa direzione.

 

Un altra cosa da non sottovalutare è che quando metti i "forcelloni" di grosso diametro, specialmente USD perdi un sacco di sterzo e la moto non gira più in un fazzoletto come adesso, proprio perché fisicamente più ingombranti sottosterzo toccano prima....non so se mi spiego....in un posto stretto dove tu giri io con la Magnum devo fare manovra e non è neanche facile farla girare in derapata perché ancora più alta è pesante da sostenere su una gamba inclinandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa l'avantreno kmt 990 base no r  non ha meno escursione della nostra africa? anche se di poco dovrebbe essere 210 contro 220...abbinato al fatto di essere un upside-dwon quindi più rigida e con un idraulica degna di essere chiamata con questo nome dovrebbe essere migliore giusto poi quello che dici tu nello stretto ecc...pero' mo basta ot...allora sto timone bmw?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io avevo un avantreno USD con manubrio conico KTM, era molto basso nonostante avessi i riser e non mi ci sono mai trovato bene. Essendo più largo non riesci a caricare l'anteriore come vorresti. Io ti sconsiglio questa modifica. Inoltre sfioravo il cupolino ad ogni manovra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi appoggio a questa discussione, essendo in procinto di montare un renthal a sezione conica, cosa mi consigliate per i blocchetti accensione fari frecce ecc ecc. Foro il manubrio in corrispondenza, oppure faccio saltare i piolini in plastica ai suddetti blocchetti?

Partendo dal fatto che a me piacerebbe averli ben saldi, quindi più propenso a forare, potrei incorrere a indebolimento del manubrio per due piccoli forellini?

Il manubrio è un fatbar senza traversino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti, mi associo a questa discussione per questo mio primo post. Da quando leggo i vostri post sui manubri mi avete fatto venire la curiosità...non mi trovo affatto male con quello originale anche perché il fuori strada che faccio è proprio da principianti e sono più propenso alle lunghe percorrenze su strada e ogni tanto qualche trazzera qua e la. Però effettivamente ho notato che manubri con una piega così chiusa non se ne trovano più nelle maxi enduro di nuova produzione, avreste un manubrio da consigliarmi più efficiente dell'originale ma al contempo comodo per schiena e braccia anche dopo ore in sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...