Vai al contenuto

Catena Distribuzione


Messaggi consigliati

Mi stò avvicinando ai 70.000 km ,ho sentito voci che a quel kilometraggio andrebbe cambiata la catena di distribuzione " quella interna " voi che dite meglio farla oppure fino a quando non si sentono rumori strani si può aspettare???

Altri interventi consigliabili ????

 

 

Grazie a chi ne sa più di me...

 

 

 

 

Se ghè de nà ghè de nà.........................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo argomento interessa anche me, sulla mia ho 77000km ma non ho trovato nessun riferimento per la sostituzione in base ai km.

 

Ringrazio anch'io anticipatamente  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho 72.000devo iniziare a preoccuparmi?????

 

Non volevo sollevare preoccupazioni aspettiamo il giudizio dei guru la loro parola sarà vangelo...

 

 

 

Se ghè de nà ghè de nà........................................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente arriva il tempo x la sostituzione ben oltre i 100.000 km.

La mia 04 e' a 120.000 ca. e non da segni o rumori da richiamare l'attenzione.

Ovvio pesa anche come viene usata la REGINA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo sollevare preoccupazioni aspettiamo il giudizio dei guru la loro parola sarà vangelo...

 

 

Non prenderlo come Vangelo per 2 motivi:

 

1) non sono un Guru :rolleyes:

 

2) leggendo giornalmente il forum ho realizzato che la mia è forse l'UNICO  esemplare di AT che tiene fede alla sua fama di affidabilità. B)  :D   :P

 

E' un po' che dico di avere 150000 km, come quando a 19 anni dicevo di averne 20 :D ....ma ora fra 200 chilometri li ho fatti davvero con  ancora su quello che resta della frizione originale, e alla catena di distribuzione neanche ci penso...!!! :rolleyes:

 

Sicuramente mi sbaglio..... ma secondo me vi preoccupate troppo e di troppe cose...

è vero che prevenire è meglio di curare, ma la TECNO-IPOCONDRIA è sempre in agguato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienze ppersonali.

 

Rd04 acquistata a 60.000km (tre proprietari....), e rivenduta a 140.000 senza toccare nulla del motore, ne catene ne frizione;

Rd07a acquistata a 50.000, attualmente 125.

 

A 100.000 per altri motivi ho dovuto aprire il motore, e il meccanico mi  disse "Robbè, le fasce non le tocchiamo, visto che sono perfette e la  moto non tira un goccio di olio; le catene le cambio, non perchè ne hanno bisogno, visto che sembrano nuove, ma perchè non penso che reggeranno per altri 100.00,, e visto che non costano uno sproposito...."

 

Le foto del motore all'interno le devo avere da qualche parte, il motore sembrava nuovo di zecca con quel color oro lucido....!

 

A 70.000 km mi preoccuperei solo di come festeggiare gli 80.000.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho 140 mila di km non sento rumori, anche se li sentissi non li so distinguere.

Comunque visto che chi la tenuta non era un gran che e quanti proprietari ha avuto non lo so, penso di misurare i cunei.

Anche perchè ho una perdita, piccola, nel coperchio delle valvole nel  cilindro posteriore che mi fa un po di unto che non mi piace e quindi per aprire, cambio anche la guarnizione.

Oppure non faccio il controllo e stringo le vitine del coperchio delle valevole e puo darsi si risolve.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, per chi già lo ha fatto, si puo considerare un lavoro dove con un po di teoria e aiuto dal forum ( ovviamente) è alla portata di persone che non sono del mestiere?

Perchè ci voglio provare non vorrei distruggere tutto.......ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mediamente si superano tranquillamente i 120.000Km.

Se poi uno ha dei dubbi... basta controllare...!!!

Catena_distrib.jpg

 

Ok controllerò lo spessore e se va bene non cambio miente,olio non ne consuma caso mai controllo anche il gioco valvole sai dirmi i parametri ???

 

Grazie.

 

 

se ghè de nà ghè de nà................................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho 140 mila di km non sento rumori, anche se li sentissi non li so distinguere.

Comunque visto che chi la tenuta non era un gran che e quanti proprietari ha avuto non lo so

 

Secondo me la cosa è ininfluente....l'importante per le catene di distribuzione è che ci sia l'olio, per il resto cosa dovresti fare per danneggiarle...???

 

 

 

Anche perchè ho una perdita, piccola, nel coperchio delle valvole nel  cilindro posteriore che mi fa un po di unto che non mi piace e quindi per aprire, cambio anche la guarnizione.

Oppure non faccio il controllo e stringo le vitine del coperchio delle valevole

 

 

ATTENZIONE CHE SI SPANANO IN UN NANOSECONDO...!!!  :blink:

 

E combini un guaio per rimediare a un problema inesistente :wacko: ....che è un classico del forum :rolleyes:  :lol:

 

Cosa vuoi che sia un lieve trafilaggio di olio..???

 

Basta che  spalmi sulla guarnizione  un velo di Motorsil .....non troppo, non deve finire dentro.

 

 

Mediamente si superano tranquillamente i 120.000Km.

Se poi uno ha dei dubbi... basta controllare...!!!

Catena_distrib.jpg

 

Sapresti dirmi quanto sporge il CUNEO FISCALE :D in un motore nuovo...???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
4 ore fa, diabolik2009 ha scritto:

scusate la mia ignoranza in matria..........ma una catena di distribuzione arrivata lla frutta dovrebbe fare un po' di rumore quansi acellera un po' in folle..???..........dico bene..???    grazie

diabolik... sto forum praticamente è deserto da un paio di anni... cerca altrove le info

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...