Vai al contenuto

...ha Corso Come Nessun Altro....


Messaggi consigliati

ho deciso di aprire questo post proprio oggi, ne ieri, in cui è stato trasmesso un film che non mi è piaciuto, ne domani, in cui faranno una trasmissione che forse non mi piacerà.

 

Però ho "fregato" il titolo al jingle che presentava il film, perchè la frase "ha corso come nessun altro" mi piaceva proprio, e la condivido appieno, parlando di Lui.

 

Lui era forte, ha creduto sempre in quello che faceva, ha guardato sempre avanti, e poco negli specchietti, e ha lottato con avversari forti, scuderie importanti, e regolamenti non sempre imparziali.

 

Lui è stato quello capace di reggere dietro a Prost a Montecarlo, fino a che non interrompessero la gara, mentre gli fregava più di due secondi a giro sul bagnato, alla guida di una specie di gokart, quando ancora non era nessuno.

 

Lui è stato quello che ha saputo rispettare le regole, e imporre le prporie, quando ce n'era bisogno, mettendo tutti a sedere.

 

Meglio di lui....mah, pochi. Anzi, nessuno,per me; ragazzetto che si emozionava e che si emoziona ancora vedendo su youtube con che grinta guidava, con che determinazione arrivava a fine gara, ancora adesso fatico a credere che certe leggende dello sport debbano diventare storia del passato.

 

A volte ancora mi sembra di vederlo al volante, anche se forse oggi, un talento puro, crudo e istintivo come il suo, sarebbe fuori posto.

Avrebbe 54 anni e lo vedrei bene in Brasile, in barca, a pesca o a prendere il sole, magari guardando la formula uno in tv, dicendo "eh, ai tempi miei nelle monoposto c'erano meno pulsanti, ma più pulsazioni..."

 

Non credo che dimenticherò mai questi signori che mi hanno regalato tante emozioni, lui, ma Villneuve prima di lui (ero proprio piccolino, ma il ricordo della faccia triste di mio papà basta e avanza a perpetrare il suo ricordo...) e Meoni, e Pantani, e Mennea.

 

A costoro dico grazie, per le emozioni che mi hanno fatto vivere, e per i ricordi che mi hanno lasciato.

 

Ma a lui il pensiero più intenso.

 

"....Hai corso come nessun altro...."

 

PHOTO_18264546.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per questo 3d Capitan America, ho ancora gli occhi lucidi di emozione e dispiacere allo stesso tempo! E' grazie a lui che da ragazzino ho iniziato a seguire la F1, dopo la sua morte per anni non ho più guadato un gara e ancora oggi seguo saltuariamente.

Su una mensola, in camera di mio figlio conservo ancora intatti i modellini della Burago della Lotus e della Maclaren. Resterà sempre nei nostri cuori!

 

post-39174-0-74640200-1398807172_thumb.jpg

post-39174-0-86336100-1398807185_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:110103_ign_prv1: ... " Non esiste curva dove non si possa sorpassare"... questa una delle SUE frasi....   

 Grande Campione ma soprattutto GRANDE uomo che non ha mai mollato sino alla fine ! :smiley3:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono un pò più grandicello e me li ricordo bene tutti quei dannati momenti, Gilles che se ne volava via (in tutti i sensi),,, Ayrton e quel maledetto muretto...

e ricordo anche la prima volta che ho smesso di sorridere durante una corsa di moto, un pomeriggio di domenica quando in un curvone di Monza esplodeva il mondo... Jarno, Renzo.

La fregatura è che non c'è soluzione di continuità, nè mai ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca davvero una persona così nel mondo del 2014... The Magic rimarrà in eterno nel cuore degli appassionati della F1 e della vita in generale.

E nonostante i 20 anni di distanza mi sembra sia ieri che sia successo... all'epoca avevo 8 anni. Mamma mia come vola il tempo.


per ricordarlo al meglio... uno dei migliori video sul net: http://www.youtube.com/watch?v=n9qZu7h5ys0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre guardavo il video avevo la pelle d'oca e non nascondo che mi sono commosso!

 

Spesso piango guardando i video di Senna... correvo nei kart quando è morto, ricordo che avevo appena finito una qualificazione quando mi dissero dell'incidente. Avevo un casco giallo in suo onore. Ed il mio sogno era e resta di poterlo sfidare un giorno... Resta non solo il miglior pilota, ma anche un esempio che ha ispirato la mia adolescenza, nonostante lui non fosse più fisicamente con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...