Vai al contenuto

Africa K.o.


Lellino

Messaggi consigliati

skata devo controllare il circuito ma son quasi certo che la pompa abbia un fusibile separato. quindi si spiega il perche funzionasse anche prima. dopo controllo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Non mi scoccia figurati peró devi capire che io è da un mese che ho l africa e purtroppo ho passato più tempo a smontarla che a guidarla.. Prima per un vuoto, per fortuna risolto con una pulitina ai carburatori( la moto era ferma da 4 anni) poi questo, quindi su 4 sett 3 le ha passate ferma smontata.. In più io sulle altre moto non ho mai avuto nemmeno un problema nemmeno sul ducati, che è tutto dire :-p

Con questo voglio dire che sto parando solo ora a fare certe cose, prima facevo solo i tagliandi e solo quelli base..

Link al commento
Condividi su altri siti

Skata ha ragione, ricordavo male, ho controllato e mi correggo la pompa benzina è sotto quel fusibile, quindi solo tu, Daniele, puoi sapere se funzionava o no..  ;)

 

Detto questo, già che sei in ballo, tirala giù cambia le puntine, metti il diodo e sposta il connettore più in basso altrimenti se ti si ferma per strada devi tirare giù il serbatoio o quasi... (ti assicuro che sotto la pioggia non è il massimo della vita cambiare la pompa)  :D

 

 

Quel che mi sembra molto strano guardando l'impianto elettrico è come con quel fusibile bruciato giri il motore di avviamento..

 

 

Daniele, controlla la continuità dei fusibili, (anche quelli che hai cambiato) ho come l'impressione che hai come me un problemino sul pulsante ON/OFF/RUN... il mio credo si sia un po rovinato con gli anni.. pensavo di cambiarlo.

 

Perchè a volte non parte subito quando schiaccio RUN, faccio un po di volte ONOFFONOFFONOFF ecc e parte.. per quel che costa, voglio controllarlo e cambiarlo.

 

Qualcuno ha la certezza che senza quel fusibile da 10A (il numero D) il motorino giri ugualmente e perchè? la prima volta che vado in garage lo tolgo e lo provo.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai comprato una moto che ha, se va bene ed è del 1992, 22 anni. Per giunta è stata ferma per 4 anni (solo?). Per giunta è una RD04..........cosa credevi, che saltavi su e ti sparavi 100000 km così, senza sofferenze??! :D :d :D

Secondo me sei solo all'inizio....... E se te la rivolti come un calzino faresti solo che bene. Moto di vent'anni o le compri già belle e revisionate da officine specializzate (le paghi CARE ma almeno se non vanno sai a chi prendere a calci in culo...) oppure ne prendi una a buon prezzo e la smonti totalmente per poi revisionarla in tutto. Come hanno fatto in molti anche su questo forum. Se no è inutile lamentarsi...... La colpa non è certamente della moto se ha più di vent'anni e che magari è pure stata trattata alla C. di cane!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quel che mi sembra molto strano guardando l'impianto elettrico è come con quel fusibile bruciato giri il motore di avviamento..

 

Bravo, giusta osservazione....

ma la parola esatta  non è "strano", ma IMPOSSIBILE. :rolleyes:

 

Marcolino non c'è bisogno che diventi strabico a guardare l'impianto elettrico....c'è scritto sulla scatola, non ti fidi...???

 

 

 

 

 

 

Qualcuno ha la certezza che senza quel fusibile da 10A (il numero D) il motorino giri ugualmente e perchè? la prima volta che vado in garage lo tolgo e lo provo.. :)

 

     :ignore:          NON PUO' FUNZIONAREEEEEEEEE.....!!!!!  :tommy_fire:  

 

Francamente è anche imbarazzante per me....

mi pare di fare finta di essere un esperto di queste cose, ma cerco di usare la logica  e quando ho letto che il problema erano i fusibili, con quello che avevo letto in precedenza, non ci ho creduto neanche per un attimo. :D

 

stessa cosa di quando ho letto del regolatore partito con il voltometro che non fa una piega...!!! :P  

 

Però so anche che quando lo vai a dire al diretto interessato, quello facilmente si incazza...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate quello che volete ma alla moto non ho fatto nulla se non cambiare i fusibili., riguardo alla pompa ammetto di poter aver sbagliato qualcosa per carità, ma che motivo avrei di mentire spiegatemelo? E comunque non saró un espertone di meccanica come voi ma so ancora riconoscere se il motorino gira o no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esperienza so solo che dai fusibili possono dipendere alcune cose, e siccome costano poco, di solito se ho un problema la prima cosa che faccio è sostituirli immediatamente tutti con dei nuovi.

male non gli fai.

 

Poi so anche che che quando si è presi dal momento dell'incazzo qualcosa può sfuggire.

 

Siamo di fronta ad una moto con parecchi anni sulle spalle, e diversi anni di inattività.

falsi contatti, saldature lente, fusibili crepati che funzionano solo a freddo (si, sulla mia rd04 il fusibile da trenta faceva proprio così, la moto partiva, e appena si scaldava un po si spegneva tutto: era il bastardino crepato, appena sostituito è tornata a posto!)

 

io posso fermarmi qui, visto che la cosa più importante è che la moto sia ripartita. Il perchè....anche non saperlo, ha un suo fascino....!

No, kit, non ricordo, il grillo parlante che fine fa...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esperienza so solo che dai fusibili possono dipendere alcune cose, e siccome costano poco, di solito se ho un problema la prima cosa che faccio è sostituirli immediatamente tutti con dei nuovi.

male non gli fai.

 

Poi so anche che che quando si è presi dal momento dell'incazzo qualcosa può sfuggire.

 

Siamo di fronta ad una moto con parecchi anni sulle spalle, e diversi anni di inattività.

falsi contatti, saldature lente, fusibili crepati che funzionano solo a freddo (si, sulla mia rd04 il fusibile da trenta faceva proprio così, la moto partiva, e appena si scaldava un po si spegneva tutto: era il bastardino crepato, appena sostituito è tornata a posto!)

 

io posso fermarmi qui, visto che la cosa più importante è che la moto sia ripartita. Il perchè....anche non saperlo, ha un suo fascino....!

 

No, kit, non ricordo, il grillo parlante che fine fa...?

 

Una brutta fine... a martellate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, vabbè, ma lui se le cercava. Io il grillo parlante non lo faccio mai, solo una volta.....

 

Secondo me la favola del grillo parlante dovrebbe insegnarci, mi ci metto io in testa, che parlare quando ci viene richiesto è una qualità percepita. Cercare di dare di più, anche se in buona fede e nell'interesse di chi ascolta, potrebbe diventare un boomerang. Parlare il giusto è quanto ci si attende... il problema è definire il giusto.

 

Io ci provo e quindi mi taccio   :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esperienza so solo che dai fusibili possono dipendere alcune cose, e siccome costano poco, di solito se ho un problema la prima cosa che faccio è sostituirli immediatamente tutti con dei nuovi.

male non gli fai.

 

Scusa  Capitano....che non gli faccia male siamo d'accordo, ma se non ti parte la moto non può essere colpa del fusibile delle posizioni e delle frecce...!!!

 

La colpa può essere di quel fusibile da 10 Amp identificato sulla scatola e sul manuale con:

 

STARTER - FUEL - IGNITION.

 

Ma se la pompa pompava e il motorino girava non può essere colpa sua...

 

siamo d'accordo su questo o ancora no....??? :huh:  :huh:  :huh:

 

Penso ci voglia un po' di metodo per capire i problemi escludendo progressivamente le possibile cause....

altrimenti tanto vale fare una bambolina a forma di Africa Twin e trafiggerla con gli spilli...!!! :ph34r:  :lol:

 

 

 

 

Pensate quello che volete ma alla moto non ho fatto nulla se non cambiare i fusibili., riguardo alla pompa ammetto di poter aver sbagliato qualcosa per carità, ma che motivo avrei di mentire spiegatemelo? E comunque non saró un espertone di meccanica come voi ma so ancora riconoscere se il motorino gira o no..

 

Non ho mai detto ne pensato che menti....!!!!

semplicemente avrai fatto-toccato  qualcosa senza neanche rendertene conto.

 

Certo la moto adesso parte e tu non essendo appassionato te ne freghi e va bene così...

 

però prima che avevi il problema hai fatto delle domande e per quello che potevo ti ho risposto...

adesso che le domande le faccio io non è che ti stà tanto bene. :rolleyes:

 

Pazienza....visto  che la prendete tutti male è meglio non parlarne più. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...