Vai al contenuto

Lellino

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    Piacenza
  • Provincia
    PC
  • Regione
    Emilia-Romagna
  • Modello @
    RD 04

Lellino's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Lellino

    Africa K.o.

    Pensate quello che volete ma alla moto non ho fatto nulla se non cambiare i fusibili., riguardo alla pompa ammetto di poter aver sbagliato qualcosa per carità, ma che motivo avrei di mentire spiegatemelo? E comunque non saró un espertone di meccanica come voi ma so ancora riconoscere se il motorino gira o no..
  2. Lellino

    Africa K.o.

    Non mi scoccia figurati peró devi capire che io è da un mese che ho l africa e purtroppo ho passato più tempo a smontarla che a guidarla.. Prima per un vuoto, per fortuna risolto con una pulitina ai carburatori( la moto era ferma da 4 anni) poi questo, quindi su 4 sett 3 le ha passate ferma smontata.. In più io sulle altre moto non ho mai avuto nemmeno un problema nemmeno sul ducati, che è tutto dire :-p Con questo voglio dire che sto parando solo ora a fare certe cose, prima facevo solo i tagliandi e solo quelli base..
  3. Lellino

    Africa K.o.

    Io a questo punto non lo so, so solo che ora finziona e questo mi basta! Ora devo solo aspettare che arrivi il regolatore e poi vedere di capire cos ha il contagiri.. Io sono un forgiatore, non sono ne elettrauto ne meccanico.. Se no non vi avrei chiesto aiuto..
  4. Lellino

    Africa K.o.

    No scusa hai ragione ho scritto una cacata dalla fretta.. Era quello ignition da 10a.. Sorry..
  5. Lellino

    Africa K.o.

    Io fusibile è quello da 10 delle candele in alto a sx, ecco perchè non davano corrente :-p.. E la pompa funziona e funzionava,avevo fatto anche la prova dello sfiato dei carburatori..
  6. Lellino

    Africa K.o.

    La moto è resuscitata solo un ora fa.. Preso dalla disperazione ho cambiato tutti i fusibili anche se non sembravano bruciati e... È partita!! Ora devo capire se il regolatore è sano o no, ma lo cambio ugualmente e gli saldo i 3 fili gialli! Il contagiri peró è morto.. Comunque mi sento coglione.. E vi ringrazio tutti! Direi che i primi 20 gg di africa non sono partiti benissimo ma spero che il futuro sia più roseo.. Ho imparato la lezione e spero di non farmi più fregare! Grazie ancora!!
  7. Lellino

    Africa K.o.

    Ho cercato e ricercato ma non trovo più la discussione dove venivano indicati i valori da verificare sull impianto elettrico. In particolare dovrei controllare i fili che dal regolatore vanno all alternatore, ma più ne ho più ne controllo..
  8. Lellino

    Africa K.o.

    Si si il motorino gira..
  9. Lellino

    Africa K.o.

    Ho appena sentito marcolino(gentilissimo) mi ha detto di provare a controllare che non fosse partito il pulsante off/run e me lo legga sempre come fosse su off e anche il sensore del cavalletto laterale. A qualcuno è già capitato o sa come fare a controllarli?
  10. Lellino

    Africa K.o.

    Allora ieri ho rismontato tutto, ho provato la mia centralina sulla moto del mio amico e funziona. Poi ho guardato la pompa della benzina e funziona. Di cavi bruciati non ne vedo proprio in giro.. Domani spero passi un mio amico a controllarmi l impianto elettrico visto che io di ohm e compagnia bella non ci capisco una cippa! Ps: comunque batteria nuova e pulsante su run, saró anche un capra in elettronica ma sono pur sempre 10 anni che vado in moto l abc l ho imparato.. Ma la prima è in su o in giù?? BUUUUUUUAHAHAH
  11. Lellino

    Africa K.o.

    Io il regolatore ho già provato a cambiarlo ma non funziona ugualmente, e nemmeno con la centralina. Quindi il problema è un altro o magari il mio regolatore e la centralina sono cotti ma c è qualcosa altro che non va visto il mancato funzionamento con componenti funzionanti..
  12. Lellino

    Africa K.o.

    Il relè non mi sembra bruciacchiato, il fusibile da 30 è sano, il regolatore l ho cambiato e la centralina pure ma la moto non parte l unica cosa che mi rimane da provare a questo punto è la pompa della benzina.. Ma ripeto nella zona del regolatore non c è nulla di bruciato e il regolatore ha i connettori perfetti.. Proprio non capisco ma giovedì o venerdì se riesco guardo la pompa..
  13. Lellino

    Africa K.o.

    Dove lo trovo il relè e come lo verifico? La pompa proprio non l ho guardata come la controllo? la bypasso?E poi anche se non centra nulla perchè posso inviare solo 5 messaggi al giorno qui sul forum?
  14. Lellino

    Africa K.o.

    La mia con la la sua centralina e regolatore non funziona ma non ho provato la mia centralina sulla sua.. I connettori del mio regolatore sono perfetti non sono colati..
  15. Lellino

    Africa K.o.

    Ciao a tutti, dopo soli 20 gg e 1000km sono rimasto a piedi con la mia "nuova" rd04 del 90.. Vi spiego: dopo 50 km di autostrada la moto comincia ad emettere odore di uovo marcio, penso siano dei gommini messi il gg prima e proseguo. Dopo circa altri 100km noto che mi si accendono tutte e due le spie della riserva ma so che è impossibile, mi fermo a fare la pipì(quando scappa scappa) e la moto non parte più! Batteria in ebollizione e andata! Ma il regolatore sembra veramente nuovo, niente spingo e parte.. Altri 20km e mi fermo in un posto più accettabile mangio e la lascio raffreddare e riprovo a tornare a casa.. Dopo altri 20km singhiozza muore il contagiri e dopo 1km si spegne definitivamente.. Ora con un amico ho montato il suo regolatore e la sua centralina (moto identiche) batteria nuova e ho controllato i fusibili.. Ma.. Non va!! Sembra che non arrivi corrente alle candele.. Lui che è meccanico dice che potrebbe essere l accensione quindi statore ecc.. Io non so dove sbattere la testa aiutatemi..
×
×
  • Crea nuovo...