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Che Faretti Supplementari Con Luce Diffusa?


lucafx

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io ci ho provato con le staffe, sia di alluminio che di acciaio e con tanto di angolari messi a rinforzo, ma alla fine ne esce fuori un accrocchio che vibra tantissimo, io non ci credevo ma un mio amico ingegnere nel vedere la bozza del progetto me lo aveva già anticipato

 

purtroppo alla mia che è una Rd04 è più complicato.... però se hai modo di sfruttare una pressa realizzale partendo da una lamiera, ti consiglio di scaricarti le istruzioni di montaggio perchè da lì ti accorgi di come deve essere fatto

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Hi hi hi, le mie, che sono identiche a quelle postate sopra nello schema, non vibrano per niente. Non ci ho messo ancora i faretti, ma so per certo che sono così forti, ma così forti, che se vibra anche il braccio della freccia vibrano anche loro, altrimenti, nisba  :D

 

Per realizzarle infatti ho tagliato una putrella di ferro massiccio già piegato in fabbrica. Se  volessi spiegarla non ci riuscirei nemmeno appendendomici ed io non sono un peso piuma  B);)

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in effetti, Kit, ho pensato molto a come fare la staffa simile al disegno che hai postato avendo a disposizione solo un martellone ed una morsa; vorrei provare con delle staffe in vendita all'obi. Poi quando ci sono riuscito preparatevi perche' mi dovrete spiegare a livello di un subnormale come e dove tirare i fili elettrici.....

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Hi hi hi, le mie, che sono identiche a quelle postate sopra nello schema, non vibrano per niente. Non ci ho messo ancora i faretti, ma so per certo che sono così forti, ma così forti, che se vibra anche il braccio della freccia vibrano anche loro, altrimenti, nisba  :D

 

Per realizzarle infatti ho tagliato una putrella di ferro massiccio già piegato in fabbrica. Se  volessi spiegarla non ci riuscirei nemmeno appendendomici ed io non sono un peso piuma  B);)

 

Pare che le Rd07 sono state studiate in previsione dei faretti, peccato per la Rd04, io le staffe che mi ero realizzato scendevano giù sotto la freccia per sbucare dal foro della presa d'aria e a vederla non era affatto male, anzi... peccato che vibrava troppo da interferire con la carena,  cmq meglio così, perchè così ho potuto costatare che averli bassi è tutta un'altra cosa, tant'è che li abbasserò rispetto a come li ho montati ora 

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Gli Hella micro de sono forniti completi di tutti i cablaggi ?

Devi cambiare solo l'interruttore che è da auto e quindi non waterproof! Ne prendi uno da manubrio, oppure da dove vuoi tu, che neso, magari hai gusti diversi  :D

 

Per realizzare le staffe oltre a martello e morsa, ti serve il ferro giusto, il flax, il trapano con le punte da ferr, un pò di stucco, la bomoletta di nero ad alta temperatura... ed un pò d'immancabile olio di gomito senza il quale non vai da nessua parte. Una bella mezza giornata e realizzi tutto. Spesa globale < 10euro contro i 35+ss della staffe comprate.

 

 

Il disegno è quello che ho postato io sopra !!! Quello col quale ho realizzato le mie staffe.

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per l'interruttore puoi usare pure quello che ti danno, io l'ho fissato ad una staffetta a L fissata al bullone che tiene la strumentazione vicino alla spia del cavalletto, è un pò scomodo da arrivarci in marcia ma se i fari li hai bassi da non accecare chi ti viene di fronte (vantaggio nel tenerli bassi: la luce arriva fino a dove può!) li accendi quando parti e li spegni quando arrivi senza stare a combattere come se fossero degli abbaglianti.... 

 

tieni presente che se li metti alti poi sei costretto a tenerli molto inclinati verso il basso per non accecare chi ti viene di fronte e andresti ad illuminare la stessa area dei fari di serie, anzi pure un pò più in basso con quello di sx perchè non hai la parabola come quelli di serie

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tieni presente che se li metti alti poi sei costretto a tenerli molto inclinati verso il basso per non accecare chi ti viene di fronte e andresti ad illuminare la stessa area dei fari di serie, anzi pure un pò più in basso con quello di sx perchè non hai la parabola come quelli di serie

 

Io li ho montati vicino ai fari di serie e li ho puntati in modo che facciano luce fin dove arrivano gli anabbaglianti.

Pur tenendoli acceso anche si mi viene in contro qualcuno non mi hanno mai fatto segno, e fidati.... se abbaglierebbero me lo farebbero capire :D  :lol:  

 

Poi avendole montate alte e puntate piu verso il basso abbagliano MENO, non di piu.

Se le monti basse le devi tenere piu in orizontale e danno piu a gli occhi, e in piu ad ogni dondolio nelle sospensioni allungano e accorciano molto di piu.

È l'angolo verso terra che conta !

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Tolti faretti GIVI e messo gli Hella Micro DE. I GiVi erano sul para carena, gli hella li ho kessi sotto alle frecce tramite staffa per faretti di altra marca.

 

Risultato? Ecceziinale! Bella luce diffusa davati ed ai lati, regolati non più alti degli anabbaglianti come profondità riempiono benissimo di luce la strada e non danno fastidio agli altri. Ottimi sia con gli ana che con hli abba.. insomna...niente a che vedere con i giocattolini givi!

 

Li consiglio senza dubbio!

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  • 2 months later...

Sto aspettando i Micro Hella De ... visto che ho la moto smontata... faccio l'ultimo lavoretto e poi basta !!!

 

 

Almeno per un pò   :D

 

Tu dici ? :rolleyes:

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Bene,ho acquistato dei faretti LAMPA - MICRO PROJECTOR, ora bisogno di molti consigli relativi al montaggio.......

Ovviamente ora scrivero' delle ovvieta' o peggio banalita' ma dato che sono molto poco elettrico mi serve uno schema di montaggio il chiaro possibile.

Dunque, dalle istruzioni dei faretti postate alla prima pagina di questa discussione dovrei : 

 

1) dopo aver montato i fari unire i cavi bianchi e collegarlo al terminale 87, pero' dato che i cavi sono lunghi  solo 25 cm debbo fare una aggiunta con uno spezzone di filo ed unirlo con i faston altrimenti non ci arrivo.

 

2)debbo collegare il rele 86 al positivo della batteria e  percio' tiro un filo elettrico e faccio questo collegamento,pero' poi le istruzioni parlano di collegare al rele 30 un porta fusibili da collegare al positivo.NON CAPISCO.....al positivo della batteria ci metto due collegamenti ? uno che va al rele 86 ed uno al 30 ? pensavo che fosse sufficiente mettere il porta fusibili sul filo che va al positivo...

 

3)I fili neri vanno messi a massa, ovviamente sono corti, se ci faccio una giunta di filo li porto alla massa del negativo della batteria ? francamente non ricordo dove sia...

4)L'interruttore di accensione da disegno non capisco dove montarlo mi sembra di capire sul cavo dei fari della moto ma non ne sono sicuro.

 

Grazie per la pazienza.... 

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Oggi vado per montare i faretti Hella e mi rendo conto che le staffe da me realizzate sono più corte di quanto occorra di circa 1 cm  :angry: Evidentemente non avevo preso in considerazione la misura degli Hella che, a quanto pare, sono piuttosto grandi, forse più degli altri che avevo preso a riferimento all'epoca.

 

Domani pomeriggio mi ci rimetto e a costo di doverle rifare devo portare il lavoro finito per sabato che domenica voglio uscire !!!

 

Non gliela faccio più a stare senza moto :(

 

 

Per le quattro frecce se ne parla un'altra volta!!! :lol:

Modificato da KitKarson
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Bene,ho acquistato dei faretti LAMPA - MICRO PROJECTOR, ora bisogno di molti consigli relativi al montaggio.......

Ovviamente ora scrivero' delle ovvieta' o peggio banalita' ma dato che sono molto poco elettrico mi serve uno schema di montaggio il chiaro possibile.

Dunque, dalle istruzioni dei faretti postate alla prima pagina di questa discussione dovrei : 

 

1) dopo aver montato i fari unire i cavi bianchi e collegarlo al terminale 87, pero' dato che i cavi sono lunghi  solo 25 cm debbo fare una aggiunta con uno spezzone di filo ed unirlo con i faston altrimenti non ci arrivo.

 

2)debbo collegare il rele 86 al positivo della batteria e  percio' tiro un filo elettrico e faccio questo collegamento,pero' poi le istruzioni parlano di collegare al rele 30 un porta fusibili da collegare al positivo.NON CAPISCO.....al positivo della batteria ci metto due collegamenti ? uno che va al rele 86 ed uno al 30 ? pensavo che fosse sufficiente mettere il porta fusibili sul filo che va al positivo...

 

3)I fili neri vanno messi a massa, ovviamente sono corti, se ci faccio una giunta di filo li porto alla massa del negativo della batteria ? francamente non ricordo dove sia...

4)L'interruttore di accensione da disegno non capisco dove montarlo mi sembra di capire sul cavo dei fari della moto ma non ne sono sicuro.

 

Grazie per la pazienza.... 

 

Butta via quello Schema dell cacchio che mi fai venire i crampi solo a sentire l'interpretazione

 

Tieniti a questo che è meglio

 

rawmsm5l.jpg

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Butta via quello Schema dell cacchio che mi fai venire i crampi solo a sentire l'interpretazione

 

Tieniti a questo che è meglio

 

rawmsm5l.jpg

 

 

Col mio impianto supplementare è ancora più semplice perchè è come se io la batteria l'avessi sotto il cruscotto, l'interruttore da manubrio ce l'ho già posizionato a sinistra vicino al blocchetto, devo solo trovare il posto al quarto relé  :D

Modificato da KitKarson
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