Vai al contenuto

Stavolta Forse è Vero! - True Adventure The Dream - Nuova At 2015


lori-66

Messaggi consigliati

  • Risposte 626
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non è possibile che non la presentino, a questo punto; stanno creando un alone di mistero che non c'è, fate stà minchia di moto, così ve la critichiamo e finisce stà storia, che m'ha ure rotto.

 

Mi preoccupo al solo pensiero di quante discussioni verranno aperte su " quant'è bella quant'è brutta quant'era meglio prima quant'è meglio adesso....."

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante tutti questi mesi di attesa.......nella speranza di vede qualcosa che assomigli oppure si avvicini a livello estetico alla nostra cara Africa.... mi è venuta in mente una cosa che con questa discussione non ha nulla a che fare... ma io la butto lì.... :unsure:

 

Nel caso dovessero  presentare al salone di Milano questa benedetta nuova Africa Twin!!!! ....Tutti noi.......umili soci di questo entusiasmante  moto club....potremmo beneficiare di un piccolo sconto (da parte dei responsabili dell Honda Italia) sull'acquisto del mezzo in questione???  

 

Questa richiesta mi è venuta in mente da quando l'Honda italia ha riconosciuto ufficialmente il nostro MC... quindi noi tesserati potremmo avere qualche agevolazione nell'eventuale acquisto???? ( visto anche l'impegno e i sacrifici da parte del nostro direttivo a mantenere vivo il club) 

 

Un saluto Tony

Modificato da T o n y
Link al commento
Condividi su altri siti

non è possibile che non la presentino, a questo punto; stanno creando un alone di mistero che non c'è, fate stà minchia di moto, così ve la critichiamo e finisce stà storia, che m'ha ure rotto.

 

Mi preoccupo al solo pensiero di quante discussioni verranno aperte su " quant'è bella quant'è brutta quant'era meglio prima quant'è meglio adesso....."

 Credo che Honda sia quasi obbligata a mostrare almeno un prototipo per capire che mercato potrà avere la futura @ ed eventualmente correggere il tiro. Per la moto definitiva ci vorrà almeno un altro anno. 

Se ci fosse la moto già (quasi) pronta, qualcosa in più sarebbe trapelato, in questo mondo superconnesso. Rispolverare un mito richiede cautela...( 13 anni!!! :lol: )

Opinione personale, e quindi soggetta ad errore ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammetterlo, questa simulazione mi era proprio sfuggita!

 

01-honda-africa-twin-rendering.jpg

 

Fonte: http://www.motoblog.it/galleria/honda-africa-twin-rendering


Moderatore, puoi aggiungere questo link dove ho scritto Fonte: ?

 

http://www.motoblog.it/post/330166/nuova-honda-africa-twin-un-rendering-tanto-credibile-quanto-azzeccato


Devo ammetterlo, questa simulazione mi era proprio sfuggita!

 

01-honda-africa-twin-rendering.jpg

 

Fonte:  http://www.motoblog.it/post/330166/nuova-honda-africa-twin-un-rendering-tanto-credibile-quanto-azzeccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre agli Euro, bisognerebbe trovare, se fosse così anche un scala per salirici! Cmq quando uscì, quest'elaborazione di IN MOTO, mi piacque subito

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le due elaborazioni qui sopra sono quasi agli antipodi. Alla prima manca TOTALMENTE la grazia e l'equilibrio stilistico. Alla seconda un minimo senso di continuità con il modello che portiamo in giro con malcelato orgoglio ;) (tipo, il doppio faro e la vocazione da globetrotter) Spero in una terza via, sinceramente (anche se la seconda a vedersi è meglio della prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

le due elaborazioni qui sopra sono quasi agli antipodi. Alla prima manca TOTALMENTE la grazia e l'equilibrio stilistico. Alla seconda un minimo senso di continuità con il modello che portiamo in giro con malcelato orgoglio ;) (tipo, il doppio faro e la vocazione da globetrotter) Spero in una terza via, sinceramente (anche se la seconda a vedersi è meglio della prima).

 

Non condivido.

La nostra Afica Twin è una cosa. La eventuale nuova moto (che presumo non si chiamerà come la regina) è un'altra.

Nell'86 la Honda corse la Paris Dakar con una moto prototipo: la NXR 750. Da li, 2 anni dopo, misero in produzione una moto che le assomigliava: la ns AT.

Se guardate telaio ,motore etc. vi accorgerete che sono solo parenti, nulla più.

La filosofia però era di portare alla "massa" una moto che ricordasse le moto delle gesta della Paris Dakar.

Oggi penso vogliano fare la stessa cosa, a livello filosofico: riportare sul mercato una moto che ricorda quella che corre la Dakar sudafricana.

Quindi la continuità (se sarà prodotta, ovviamente) c'è eccome, e per coerenza dovranno produrla il più simile possibile alla CRF Rally rivista in chiave "omologata e per tutti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido.

La nostra Afica Twin è una cosa. La eventuale nuova moto (che presumo non si chiamerà come la regina) è un'altra.

Nell'86 la Honda corse la Paris Dakar con una moto prototipo: la NXR 750. Da li, 2 anni dopo, misero in produzione una moto che le assomigliava: la ns AT.

Se guardate telaio ,motore etc. vi accorgerete che sono solo parenti, nulla più.

La filosofia però era di portare alla "massa" una moto che ricordasse le moto delle gesta della Paris Dakar.

Oggi penso vogliano fare la stessa cosa, a livello filosofico: riportare sul mercato una moto che ricorda quella che corre la Dakar sudafricana.

Quindi la continuità (se sarà prodotta, ovviamente) c'è eccome, e per coerenza dovranno produrla il più simile possibile alla CRF Rally rivista in chiave "omologata e per tutti".

Vista in questi termini, ti do ragione;-)

Però un doppio faro tondo a led insieme al cupolino trasparente del crf potrebbero coesistere, insieme ad altri dettagli.

Poi mi sembra di capire che la maggior richiesta viene da chi si aspetta una riedizione dell'Africa twin rimodernata, con più cavalli, più leggera e con una sella più comoda :-) non una quasi pronto gara stile crf, che peraltro mi piace assai.

Se mai si farà, come dici:-)

Modificato da poiasaur
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di aver scritto "Dakar sudafricana" quando è ovvio che intendevo la sudamericana!

Poiasaur, forse non si tratta solo di rispondere alle richieste (di chi, poi?) del mercato...ma per me la faranno comoda abbastanza potente e non troppo pesante.

Pensa alla prima AT650, per quei tempi era "estrema"!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pensa alla prima AT650, per quei tempi era "estrema"!

 

Vero...è pure rimasta non troppo comoda di sella anche in tutti gli anni successivi, ma senza il motorone, che so, della carota 990 :lol:.

A questo punto stiamo a vedere se riescono a far quadrare il cerchio. (in senso figurato, i cerchi sarebbero meglio tondi e tubeless :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me aspettano di vincere una Dakar prima di farla uscire............

E non è detto che si chiamerà Africa Twin............

Rimane il fatto di come posso giustificare una somiglianza alla vincitrice della Dakar se li corrono con le mono?.

Scordiamoci la nuova africa twin.

In listino ci sono molte moto di cilindrata ideale e concorenziali,il problema è trovare un posto fra il nc750x fiacchetto come motore ma bicilindrico e il crosstourer 80 che è a 4 cilindri....

Secondo me si sono incartati,la crosstourer se la facevano 800 bicilindrica potevano trasformarla con sospensioni Enduro con poche spese progettuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

×
×
  • Crea nuovo...