Vai al contenuto

Stavolta Forse è Vero! - True Adventure The Dream - Nuova At 2015


lori-66

Messaggi consigliati

Non è slo andare in montagna con una cicciona .... noi quest'anno dobbiamo andare nel pamir, in coppia, con armi bagagli e burattini.

 

Una enduro specialistica non può andare, ma se io dovessi sognare sognerei un transalp (o una AT) con 40 kg in meno, consumi da 35/40 km/Litro , abitabilità ed affidabiità stellari.

 

Di avere 100 cv francamente me ne importa nulla, servono solo a strappare i tacchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 626
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ehm, se vuoi una moto che porta molti kg, che sia affidabile e che consumi poco (non 30-40 km/litro) il segreto è proprio avere un bel poi di cavalli, e non adoperarli tutti; una moto con 100 cavalli, guidata in maniera moderata e tranquilla, è sicuramente più affidabile di una che ne ha 60 e li usi quasi tutti;

 

non so se mi spiego, discorso personale e complicato, ma l'africa che stanno facendo mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

(Premessa: Adesso becco gli insulti)

 

Insomma cercavate una endurona sotto i 200 kg e attorno ai 100 cv? Semplice basta chiedere:

 

- Cagiva Elefant 900, 188kg x 90cv

- KTM 950 Adv, 189kg x 102cv.

 

Ecco fatto!

 

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione a dirlo, ma personalmente, come già detto più e più volte, l'Africona per me era già perfetta così com'è. Di un'unica cosa avverto la mancanza: santo abs! Ma standoci attenti, si riesce a gestire anche senza, ma con quello mi sarei sentito molto più al sicuro. Uso poco i freni, anche sull'auto, perchè ho uno stile di guida guardingo, prevengo piuttosto che arrivare al limite, però santo abs mi ha salvato il kulo più di una volta sulla PAN  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aspettavamo da tanto tempo...eccola ancora è presto per dire come sarà su strada o fuori aspettiamo le prove sediamoci sopra e sarà lei a dirci sono io la nuova Regina penso che se scatterà quel qualcosa come è successo con le nostre sempreverdi Regine non ci saranno discussioni che tengano sarà amore.

Per il resto ben vengano le critiche tanto accontentare tutti sarebbe impossibile comunque.

 

 

Se ghè de nà ghè de nà..........ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

(Premessa: Adesso becco gli insulti)

 

Insomma cercavate una endurona sotto i 200 kg e attorno ai 100 cv? Semplice basta chiedere:

 

- Cagiva Elefant 900, 188kg x 90cv

- KTM 950 Adv, 189kg x 102cv.

 

Ecco fatto!

 

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

 

189 chili  la Super Enduro non la ADV....l'ha ribadito MARIO CIACCIA l'altro giorno su FB.

 

La Elefant era la moto che volevo comprare nel 1997 ma poi mi hanno dissuaso PER FORTUNA , perché da molti problemi....e comprai l'Africa Twin.

 

Perché la prima scelta non era l'AT...???

 

Perché già allora la consideravo FIACCA :rolleyes: ....pensa nel 2015...!!!! :D

 

La Super Enduro è la moto che vorrai comprare adesso , se la trovo .....quindi vedi che niente insulti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldrake non ti ha filato nessuno .....credo che sia peggio degli insulti....... :D :D :D

Ahahaah, che smacco!!! :lol: :lol: :lol: :lol:  Pensavo di suscitare più reazioni, invece....

 

L'unico che ha preso seriamente il mio mess è stato Skata!

Link al commento
Condividi su altri siti

189 chili  la Super Enduro non la ADV....l'ha ribadito MARIO CIACCIA l'altro giorno su FB.

 

La Elefant era la moto che volevo comprare nel 1997 ma poi mi hanno dissuaso PER FORTUNA , perché da molti problemi....e comprai l'Africa Twin.

 

Perché la prima scelta non era l'AT...???

 

Perché già allora la consideravo FIACCA :rolleyes: ....pensa nel 2015...!!!! :D

 

La Super Enduro è la moto che vorrai comprare adesso , se la trovo .....quindi vedi che niente insulti :D

 

Ops, errore mio sul peso! Comunque la Super Enduro è una bella bestia! Forse un po' troppo pesante per la sua indole molto off? (Scusate l'OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

La elefant 900 è la moto con cui mi sono innamorato delle bicilindriche enduro; qualcuno forse ricorda diverse discussioni in cui ne parlavo con piacere, sopratutto la versione AC del 93, color amaranto;

 

Il guaio è che ha un impianto elettrico di merda, peggio dell'africa twin che in confronto è una favola;

 

In compenso i cavalli, beh, si sentiva il motore ducati, eccòme, se si sentiva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La elefant 900 è la moto con cui mi sono innamorato delle bicilindriche enduro; qualcuno forse ricorda diverse discussioni in cui ne parlavo con piacere, sopratutto la versione AC del 93, color amaranto;

 

Il guaio è che ha un impianto elettrico di merda, peggio dell'africa twin che in confronto è una favola;

 

In compenso i cavalli, beh, si sentiva il motore ducati, eccòme, se si sentiva.....

 

Penso anche che l'affidabilità di un motore Ducati e di uno Honda sia diverso, almeno a quanto si legge in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche il 990 ADV non è male ..vedremo il confronto con la nuova Africa...sarà una bella sfida!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia prima vera moto che ho guidato è stata la elephant 650 di mio fratello..da allora ho capito che era il mio genere ma gia da allora avevo l'africa nel cuore....e nn ne uscirà :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Premessa: Adesso becco gli insulti)

 

Insomma cercavate una endurona sotto i 200 kg e attorno ai 100 cv? Semplice basta chiedere:

 

- Cagiva Elefant 900, 188kg x 90cv

- KTM 950 Adv, 189kg x 102cv.

 

Ecco fatto!

 

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

 

Mah, che il Cagivone 900 pesasse meno della SuperEnduro, dubito proprio... giusto quella di Orioli forse :rolleyes: . La Cagiva 750 (prove La Moto/Motosprint dell'88) pesava a secco comunque 7-8 kg in meno della RD03 (e 10 in piu' della TA 600) ma siamo già a 197 kg senza benza

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche il 990 ADV non è male ..vedremo il confronto con la nuova Africa...sarà una bella sfida!

 

Già sarà una bella sfida!

Peccato che un confronto diretto non ci sia mai stato, forse si sono sfiorate, perché l'Africa uscì di produzione quando entrò il 950adv ed ora che il 990 è fuori rientra l'AT!

Sembra un balletto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, che il Cagivone 900 pesasse meno della SuperEnduro, dubito proprio... giusto quella di Orioli forse :rolleyes: . La Cagiva 750 (prove La Moto/Motosprint dell'88) pesava a secco comunque 7-8 kg in meno della RD03 (e 10 in piu' della TA 600) ma siamo già a 197 kg senza benza

Ho toppato sui dati allora! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, errore mio sul peso! Comunque la Super Enduro è una bella bestia! Forse un po' troppo pesante per la sua indole molto off? (Scusate l'OT)

 

Dall'ottica di un Africatwinista è leggera, da quella di un endurista vero è comunque pesantissima....ma le bicilindriche sono più o meno tutte lì sui 200 chili come peso, e non sono quegli eventuali 10 chili in meno che fanno la differenza, la fanno di più le caratteristiche delle moto, cioè non il peso reale ma quello che ti fanno percepire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità chi di voi ha mai avuto la cagiva elafant 900, e me ne descrive la differenza con africa twin......

solo  curiosità..... :rolleyes:, coi suoi 90 cv sembra un mostro rispetto AT e al supertenerè......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità chi di voi ha mai avuto la cagiva elafant 900, e me ne descrive la differenza con africa twin......

solo  curiosità..... :rolleyes:, coi suoi 90 cv sembra un mostro rispetto AT e al supertenerè......

Bella curiosità mi associo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità chi di voi ha mai avuto la cagiva elafant 900, e me ne descrive la differenza con africa twin......

solo  curiosità..... :rolleyes:, coi suoi 90 cv sembra un mostro rispetto AT e al supertenerè......

Io non ce l'ho ma esco molto spesso con un amico che ha un 750,posso solo elencare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'ottica di un Africatwinista è leggera, da quella di un endurista vero è comunque pesantissima....ma le bicilindriche sono più o meno tutte lì sui 200 chili come peso, e non sono quegli eventuali 10 chili in meno che fanno la differenza, la fanno di più le caratteristiche delle moto, cioè non il peso reale ma quello che ti fanno percepire.

 

Invece c'erano un paio di bicilindriche leggere... RXV 4.5 e 5.5! Moto sottovalutate, secondo me... ;) ;) ;)

P.S. Ovvio che non puoi farci dei viaggioni con queste!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...