Vai al contenuto

Consumi Eccessivi


Cello

Messaggi consigliati

ogni tanto chiedo anch'io consiglio ai Guru.... durante il viaggio per l'Abruzzo ho fatto il pieno prima che la Regina mi andasse in riserva, circa a 300km ( in riserva ci va verso i 320/330 in genere ). io e Checco abbiamo viaggiato insieme e fatto il pieno nello stesso momento consumando gli stessi litri. i pieni successivi li ho fatti in base all'esigenza dei giri del raduno. sulla via del rientro invece mi sono ritrovato la prima anomalia, cioè mi è andata in riserva a 284km.... ho pensato " forse ho tirato di più o forse ho mangiato troppo :D " insomma non gli ho dato troppo peso. Fatto il pieno, dopo 244km sono arrivato a casa e fin li tutto ok... ma due gg dopo sono uscito in moto per lavarla e dopo 2km mi è entrata in riserva, cioè dopo soli 246km... che sta succedendo secondo voi? il motore sembra girare bene.... forse è questione di filtri? carburazione? membrane? Vecchiaia? :( la mia Bella Regina ha 118'000 km ma all'andata consumava come la ragazzina di Checco che ne ha 35/40'000... ditemi voi... Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto continua a "suonarti" bene, escludi tranquillamente le membrane: l'effetto è ben più apprezzabile e macroscopico.

Una seria occhiata al filtro dell'aria e magari una registrata al gioco punterie potrebbero risolvere tutto.

 

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto continua a "suonarti" bene, escludi tranquillamente le membrane: l'effetto è ben più apprezzabile e macroscopico.

Una seria occhiata al filtro dell'aria e magari una registrata al gioco punterie potrebbero risolvere tutto.

 

Lamps!

Pressione delle gomme corretta? Filtro dell'aria pulito?
grazie ragazzi cominciò dai vostri input.. Quello che posso dire in più è che ho trovato la carena mollissima e rivestita di polvere marrone...anche le parti vicine a tutta la trasmissione erano marroni.. Avevo pulito tutto prima di partire e incassata la catena normalmente. Già all'arrivo a Gioia il tutto era marrone... Ho sicuramente non centra con il consumo ma è cosa strana.

Grazie mille

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Pressione delle gomme corretta? Filtro dell'aria pulito?

Secondo me ti conviene controllare il filtro aria... e già che ci sei controlla pure se le ruote girano belle "lisce"... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Merda?

 

dai che stiamo facendo un discorso serio:blink: comunque sulle strade cen'era tanta:lol::lol:

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene controllare il filtro aria... e già che ci sei controlla pure se le ruote girano belle "lisce"...
grazie Nemo ...appena smette di piovere faccio tutte le prove...

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

All' internazionale non arrivavo a 280 km con il pieno.....e la moto puzzava di benzina (chiedere a chi mi era dietro).

A ritorno controllato allineamento carburatori, membrane e valvole (a posto) ma soprattutto sostuzione filtro aria cambiato da 6000km che mi avevano spacciato per originale con uno originale.......ora sono a 330 km e non si è ancora accesa la spia rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

All' internazionale non arrivavo a 280 km con il pieno.....e la moto puzzava di benzina (chiedere a chi mi era dietro).

A ritorno controllato allineamento carburatori, membrane e valvole (a posto) ma soprattutto sostuzione filtro aria cambiato da 6000km che mi avevano spacciato per originale con uno originale.......ora sono a 330 km e non si è ancora accesa la spia rossa.

Cos'ho vinto???????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

All' internazionale non arrivavo a 280 km con il pieno.....e la moto puzzava di benzina (chiedere a chi mi era dietro).

A ritorno controllato allineamento carburatori, membrane e valvole (a posto) ma soprattutto sostuzione filtro aria cambiato da 6000km che mi avevano spacciato per originale con uno originale.......ora sono a 330 km e non si è ancora accesa la spia rossa.

 

ti consiglio di rabboccare appena si accende la spia della riserva gialla perchè la sonda è una resistenza termica che si brucia facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

punterie? che c'entrano le punterie? Io non ho mai controllato le punterie!!!!

 

Da quando cel'ho solo 1 volta sono riuscito ad arrivare a 270 km con un pieno... ed ho gridato al miracolo!!! Solitamente sto tra i 200 ed i 220!

Link al commento
Condividi su altri siti

punterie? che c'entrano le punterie? Io non ho mai controllato le punterie!!!!

 

Da quando cel'ho solo 1 volta sono riuscito ad arrivare a 270 km con un pieno... ed ho gridato al miracolo!!! Solitamente sto tra i 200 ed i 220!

 

Mano pesante :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

punterie? che c'entrano le punterie? Io non ho mai controllato le punterie!!!!

 

Da quando cel'ho solo 1 volta sono riuscito ad arrivare a 270 km con un pieno... ed ho gridato al miracolo!!! Solitamente sto tra i 200 ed i 220!

 

cheéé? consumi 24 litri alla media di 9 km/l?

 

c'è qualcosa che non va... a me non sta mai sotto i 16 km/l e la riserva gialla scatta sempre a 250/260 km

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di rabboccare appena si accende la spia della riserva gialla perchè la sonda è una resistenza termica che si brucia facilmente

 

Dal 2009 che ho la moto la spia gialla non ha mai funzionato......appena si accende la rossa metto benza ( quasi sempre prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 2009 che ho la moto la spia gialla non ha mai funzionato......appena si accende la rossa metto benza ( quasi sempre prima).

Puoi invertire le sonde almeno ti si accende la gialla quando hai ancora 8 lt.

Link al commento
Condividi su altri siti

cheéé? consumi 24 litri alla media di 9 km/l?

 

c'è qualcosa che non va... a me non sta mai sotto i 16 km/l e la riserva gialla scatta sempre a 250/260 km

 

no no: la riserva gialla! a 200/220... e solo una volta son arrivato a 274km!

 

...però ancora nessuno ha detto cosa c'entrino le punterie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi invertire le sonde almeno ti si accende la gialla quando hai ancora 8 lt.

 

Scusa Abdul... per me la spia rossa basta e avanza.... anche sulla mia la gialla è bruciata ma non mi sono mai preoccupato di ripararla...!!!

Basta e avanza quella rossa... quando si accende la rossa hai ancora circa 4,5 Litri di benzina

Anche calcolando dei consumi elevati... 15Km/l hai ancora a disposizione più di 60Km di strada per trovare un distributore...prima di rimanere a secco...!!!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato un filtro HIFLO al posto di quello che avevo all'acquisto della moto e da subito ho notato un consumo maggiore,quello vecchio non ha marchi evidenti unica differenza dal hiflo è che la retina metallica interna sul hiflo ha i fori decisamente piu' larghi.

Comunque rd07 300 km con 18 litri filtro hiflo,uso misto urbano e stradine secondarie a curve.... (odio le autostrade in moto).

Ho rimesso il vecchio per vedere se cambia qualcosa se non piove vi sapro dire............

Link al commento
Condividi su altri siti

no no: la riserva gialla! a 200/220... e solo una volta son arrivato a 274km!

 

...però ancora nessuno ha detto cosa c'entrino le punterie!

 

stai sempre sotto i 14, un pò pochi, come dobbiamo fare? dobbiamo portarla almeno a 15/16!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stai sempre sotto i 14, un pò pochi, come dobbiamo fare? dobbiamo portarla almeno a 15/16!!

 

lo so! E' una vita che ci provo... ma non ci sono mai riuscito!

 

Per questo chiedevo sulla registrazione delle valvole!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...