Vai al contenuto

Per Favore Non Ridete...


bobo58

Messaggi consigliati

So che la domanda potrà far sorridere qualcuno, ma io ho un problema. Essendo alto(?) 1,70 ho le gambe corte e quindo tocco a terra con le punte dei piedi. L'anno scorso ho abbassato di 0,5 cm la forcella, ma chiaramente non ha risolto il problema. Pensavo che modificando la sella risolverebbe meglio la situazione.

Cosa ne pensate? C'è qualcuno con il mio problema che l'abbia risolto brillantemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sapessi andare come vanno degli amici alti meno di 1,70 senza nessuna modifica alla moto, beh, ne sarei veramente felice. Per fare certe cose ci vuole solo tanta ma veramente tanta esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco benissimo!!! anche se sono alta 1.78 ho avuto i miei bei problemi con la mia Mara..... Dato che è monoposto ho dovuto replicare la sella togliendole un bel 5 centimetri, visto che non potevo certo toccare la sella originale!

Credimi, caro Bobo, è l'unica soluzione!

 

Buona Africa

Patrizia

Modificato da patrizia55
Link al commento
Condividi su altri siti

So che la domanda potrà far sorridere qualcuno, ma io ho un problema. Essendo alto(?) 1,70 ho le gambe corte e quindo tocco a terra con le punte dei piedi. L'anno scorso ho abbassato di 0,5 cm la forcella, ma chiaramente non ha risolto il problema. Pensavo che modificando la sella risolverebbe meglio la situazione.

Cosa ne pensate? C'è qualcuno con il mio problema che l'abbia risolto brillantemente?

 

Il precarico dell mono l'haio gia ridotto ??

 

Prova a mettere 2 tavolette di 3cm dove posi i piedi.

 

MA NOOOO !

Ovviamente non come soluzione definitiva :lol: !!

Solo per provare com'è ;)

 

Usando una spugna abastanza rigida, 3cm (effettivi) sono il massomo che puoi abassare la sella mantenendo un fodero sufficente.

Con "effettivi" intendo l'altezza che alla fine sei veramente piu basso. Non 3 centiometri partendo dall altezza della sella originale.

 

 

 

Se sapessi andare come vanno degli amici alti meno di 1,70 senza nessuna modifica alla moto, beh, ne sarei veramente felice. Per fare certe cose ci vuole solo tanta ma veramente tanta esperienza.

 

Quando ho fatto l'ultimo collaudo, quell nano di esperto c'è andato a fare un giro e devo dire che mi ha fatto rimanere un po a bocca aperta.

 

La mia motina col Wilbers rimane gia piu alta dell originale e la sella larga + di 30cm accorcia le gambe un pell po.

A me 196cm non me ne frega proprio niente ma quell tizo arrivava forse al altezza serbatoio :D

Era proprio un bonsai :blink:

 

Comunque la moto era sulla pedana laterale e lui ci si è arampicato sopra.

Io stavo li e vedevo gia la moto per terra con lui sotto.

Invece lui tranquillo, come se facesse cosi tutte le volte, si è messo in posizione di guida con una chiappa sulla sella e una gamba a penzolone.

A terra mancavano ancora ben 10cm.

 

Una girata alla chiave, un colpettino di ancha per adrizzare la motgo in verticale, un calcetto elegante alla pedana un premuta di starter, gas e via !

Tutto in 1 secondo !!! :blink:

 

A momenti mi gagnavo le braghe !! :rotflmao:

 

Poi ho smesso di ridere di colpo, quando ho capito che in qualche maniera si doveva anche fermare :wacko: .

 

Poi l'ho visto arreivare piutosto sparato...

Mentre arrivava ha messo il folle, ha spento il motore con la chiave è scivolato da rimanere sulla sella solo con la chiappa destra, ha buttato giu la pedana e ha inchiodato davanti al portone. La moto accompagnata dall colpetti di anche stile Elvis si è appoggiata dolcemente sulla pedana mente lui aveva ancora entrembi i piedi sulle pedane.

Poi tranquillo è sceso dalla moto, mi da le chiavi e fa "tutto a posto".

 

Il tutto pero con un eleganze e perfezione incredibile ! :thumbs_up:

 

Poi però mo sono chiesto, io che fine farei se dovessi farmi un giro con una moto alta 3 metri :ph34r::o

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha che spettacolo!

Concordo con patrizia, l'unica è abbassare la sella, anche il bonsai esperto di cui parlavi non potrà sempre affidarsi alle sue doti circensi, mettiamo l'esempio di uno sterrato dove non puoi buttarr giù elegantemente il cavalletto oppure semplicemente non ci riesci, e poi per legge devi toccare con entrambi i piedi!

 

inviato da mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ed un gruppo di amici coi quali parlavamo di come fare e non fare certe cose in moto, solite chiacchiere da bar, un amico alto un palmo e una sega, si è fatto dare le mie chiavi e fa: poche chiacchiere, adesso vi faccio vedere io come si va in moto... prende la mia AT, alta più del normale per via di una sella personalizzata, monta su, premetto che io non sono mai stato capace di farla impennare e reputavo non possibile su quella moto l'operazione, fa qualche metro, la impenna ed iniza ad andare in piedi su una sola ruota... e l'ha fatto per un bel pò, in mezzo al traffico, poi l'ha messa giù, ha girato in derapata su se stesso, l'ha rialzata ed è tornato a noi, tutti lì con la bocca aperta che lo ammiravamo incantati, sempre su una ruota. È sceso dalla moto, mi ha messo le chiavi in mano facendomi l'occhiolino e se n'è andato.

Nessuno ha più proferito parola... il mio amico sarà poco più di 1,60 ma in moto è un vero gigante.

 

Io al suo posto avrei abbassato la sella, il mono e tutto quello che c'era da abbassare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stivaletti militari DESERT !! Circa 3 cm di suola per isolare il piede dalla sabbia rovente; da quando ho imbottito la sella, se porto dietro la moglie, per avere presa sicura a terra li calzo sempre.Raff

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit se sfrizioni si alza anche in seconda,in prima basta accellerare fino a 5000 giri circa poi mollare di colpo fin che la forcella affonda e poi riaprire di colpo.

 

Ti ringrazio per la delucidazione ma mi è successo qualche volta con la Pan di aver aperto troppo e mi si è impennata per qualche decina di metri, da solo ed in coppia... e mi son cacato sotto, per questo preferisco evitare di farlo di proposito. È una cosa che potrebbe essere utile in off per il superamento di qualche sassone... ma cercherò di evitare il sasso piuttosto. Farlo di proposito non lo farei mai.

 

Mi ci vedi a quasi 60 anni fare le penne per strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

......Mi ci vedi a quasi 60 anni fare le penne per strada?

 

E tu ce lo vedi un ministro del consiglio in carica di 70 anni che si tromba una minorenne ???! Questo era solo per dire che nella vita tutto é possibile!

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu ce lo vedi un ministro del consiglio in carica di 70 anni che si tromba una minorenne ???! Questo era solo per dire che nella vita tutto é possibile!

 

;)

 

E vuol dire che quando arriverò a 70 anni inizierò anch'io a fare le impennate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e si un bel problema..io neanche arrivo a 1.70, e ho la sella modificata ma..è piu alta dell'originale :D , diciamo che problemi nn ne ho ma nelle situazioni critiche o su terreni sconnessi con avvallamenti..li dove ti serve un appoggio rapido e solido..ho i miei bei problemi :huh: ..ma tutto sommato mi piace cosi,

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu ce lo vedi un ministro del consiglio in carica di 70 anni che si tromba una minorenne ???! Questo era solo per dire che nella vita tutto é possibile!

 

;)

 

E la pillola per le impennate che colore ha ?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E la pillola per le impennate che colore ha ?? ;)

 

E che ne so Lex.... io mo che torno in Italia provo senza pillola a fare come dice Seal69: in prima 5000 giri, mollo di colpo...affondo riapro di colpo e vediamo se riesco a ribaltarmi con stile.... :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende: se si vuole impennare tutto e subito c'è un colore, se vuoi impennare tutto il we ce n'è di altro colore... alla mia per esempio basta trovare la giusta compagnia che impenna anche da sola... magari un salto solo ma ampiamente soddisfacente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!mi sa che a sto punto,vi serve a tutti un bel pillolone da 1,5kg,PER FARVI SMETTERE DI DIRE ANCORA CAZZATE!!!!!!!!! Ah!ah!ah!ah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho scatenato una bella discussione!!!! Io non ho i numeri per fare come il bonsai incontrato da Lex. Mi limiterò a seguire il consiglio di Patrizia di abbassare la sella. Mi sembra più ragionevole.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Riesumo questa discussione perchè come ho scritto nella mia presentazione sono ancora indeciso all'acquiso...

sono alto solo 1,65 e sul AT 91 che ho trovato non ci tocco praticamente...

ho visto on line un kit regolazione abbassamento 40mm della Metisy

poi potrei scavare un po la sella

poi potrei comrare dell zeppe!

 

uff...che indecisione!

 

Bobo58 alla fine hai scavato la sella?

quanto hai recuperato da terra?

 

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione perchè come ho scritto nella mia presentazione sono ancora indeciso all'acquiso...

sono alto solo 1,65 e sul AT 91 che ho trovato non ci tocco praticamente...

ho visto on line un kit regolazione abbassamento 40mm della Metisy

poi potrei scavare un po la sella

poi potrei comrare dell zeppe!

 

uff...che indecisione!

 

Bobo58 alla fine hai scavato la sella?

quanto hai recuperato da terra?

 

Grazie a tutti in anticipo!

 

Ciao Paolo...capisco la tua indecisione, è più che motivata.

 

La sella si può scavare ma già è scomoda così, anche con una imbottitura migliore un minore spessore non è certo un toccasana, ma comunque si può fare.

 

Potresti anche  accorciare l'interasse del mono, perdendo ovviamente escursione utile....all'incirca ogni 10mm di interasse in meno dininuisci di 2,5-3 cm l'altezza  della moto posteriormente...davanti dovresti fare altrettanto sfilando la forcella dalle piastre....

 

Alla fine credo che fra sella e mono 6 cm minimo  li guadagni facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico alto 1,65 con un'africona special più alta della norma dalla quale arriva col piede a terra solo se scende di lato. E lo vedeste come va in fuoristrada...

 

Se sei bravo vuol dire che un pò lo togli dalla moto ed un altro pò ce lo metti di tuo   ;)   :D

In ogni caso in bocca al lupo!

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico alto 1,65 con un'africona special più alta della norma dalla quale arriva col piede a terra solo se scende di lato. E lo vedeste come va in fuoristrada...

 

Se sei bravo vuol dire che un pò lo togli dalla moto ed un altro pò ce lo metti di tuo   ;)   :D

In ogni caso in bocca al lupo!

 

 

il tuo amico sarà pure un manico ma di fatto così non si risolve il problema di chi ha chiesto un aiuto... 

 

voler toccare per terra non'è sinonimo di non essere manico in autostrada... ma è un esigenza che torna utile e sicura prima di tutto...  e la sicurezza sopratutto in città è tutto.... quando ero ragazzino ad un semaforo un ragazzo ci rimase secco perchè a causa di un avvallamento del manto stradale non toccò terra e cascò con tutta la moto urtando il capo sul marciapiede....

 

la sicurezza kit.. la sicurezza.... non il manico...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...