Vai al contenuto

Per Favore Non Ridete...


bobo58

Messaggi consigliati

... non toccò terra e cascò con tutta la moto urtando il capo sul marciapiede

 

ho dimenticato... la legge del casco era in vigore, lui indossava il casco ma il danno avvenne al collo... la testa uscì sana...

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo amico sarà pure un manico ma di fatto così non si risolve il problema di chi ha chiesto un aiuto... 

 

voler toccare per terra non'è sinonimo di non essere manico in autostrada... ma è un esigenza che torna utile e sicura prima di tutto...  e la sicurezza sopratutto in città è tutto.... quando ero ragazzino ad un semaforo un ragazzo ci rimase secco perchè a causa di un avvallamento del manto stradale non toccò terra e cascò con tutta la moto urtando il capo sul marciapiede....

 

la sicurezza kit.. la sicurezza.... non il manico...  ;)

MI spiace, ma allora se è per la sicurezza dobbiamo essere sinceri fino in fondo: l'Africa Twin non è la moto per lui che per quanto possa provare, anche riuscendoci, ad abbassare la sella e la ciclistica, non avrà mai quella sicurezza di uno con le leve lunghe. Uè ragazzi, qua non si sta parlando di manici, ma di sicurezza e ad ognuno il suo strumento.

 

Però io insisto col fatto che il mio vicino di casa che sarà alto quanto lui, forse meno, e che ha la moto ribassata in tutti i sensi, comunque se non scende di lato non tocca a terra. È un manico, ma questa è una legge naturale !!!

 

Ed io stesso ho gli unici graffi della mia carena fatti in off perchè non mi sono avveduto di un avvallamento sotto il piede d'appoggio ed ho buttato giù la moto. Vabbè che io sono un tappo come dice Lex, perchè sono solo 1,84, ma ho le leve lunghe e sono ben piazzato... eppure... ma queste son cose che possono succedere a chiunque!!! C'è poi la combinazione delle combinazioni con la quale fai Bingo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MI spiace, ma allora se è per la sicurezza dobbiamo essere sinceri fino in fondo: l'Africa Twin non è la moto per lui che per quanto possa provare, anche riuscendoci, ad abbassare la sella e la ciclistica, non avrà mai quella sicurezza di uno con le leve lunghe. Uè ragazzi, qua non si sta parlando di manici, ma di sicurezza e ad ognuno il suo strumento.

 

Però io insisto col fatto che il mio vicino di casa che sarà alto quanto lui, forse meno, e che ha la moto ribassata in tutti i sensi, comunque se non scende di lato non tocca a terra. È un manico, ma questa è una legge naturale !!!

 

Ed io stesso ho gli unici graffi della mia carena fatti in off perchè non mi sono avveduto di un avvallamento sotto il piede d'appoggio ed ho buttato giù la moto. Vabbè che io sono un tappo come dice Lex, perchè sono solo 1,84, ma ho le leve lunghe e sono ben piazzato... eppure... ma queste son cose che possono succedere a chiunque!!! C'è poi la combinazione delle combinazioni con la quale fai Bingo!!!

 

Un collega Albanese una volta mi ha detto: "NON ACCETTO LEZIONI SULLA SICUREZZA DA TE CHE TE NE VAI IN GIRO SU UN MEZZO CHE DA SOLO NON STà IN EQUILIBRIO NEMMENO DA FERMO...!!!" :lol:  :lol:  :lol:

 

La moto ci stà che ti vada a terra e soprattutto  da fermo, perché da fermo non stà in equilibrio da sola, ma certo se arrivi a mettere il piede bene a terra è meglio, soprattutto su una moto che oltre a essere alta è anche larga e  pesante, su un mono da 100 kg anche se di sella è più alta della nostra ti senti più sicuro di padroneggiarla.

 

Poi c'è gente come Gaston Rahier che vinse 3 campionati del mondo di cross e 2 P-Dakar con una gigantesca BMW ed era alto 1,60....

ma questi non fanno testo, sarebbe guardare  Cris Pfeiffer e dire: "va bene se lo fa lui lo possiamo fare tutti...!!!"....magari....!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte...

probabilmente non usero mai la moto per fare fuoristrada ma piu per viaggiare...

il cadere spece da fermo fa parte della moto! è una cosa che ti "danno" con la moto...moto, documenti, casco, e una caduta...chi prima chi dopo!

Il mio timore è quello di non risucira ad abbassarla quel tanto che basta per l'uso quotidiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi c'è gente come Gaston Rahier che vinse 3 campionati del mondo di cross e 2 P-Dakar con una gigantesca BMW ed era alto 1,60....

ma questi non fanno testo, sarebbe guardare  Cris Pfeiffer e dire: "va bene se lo fa lui lo possiamo fare tutti...!!!"....magari....!!! :)

 

per par condicio cito anche una certa Chiara attualmente continua a vincere e che sta sui 167 cm  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco ome si possa dire che abbassare la sella sia l'unica soluzione.

 

E' UNA, soluzione, e se vogliamo anche la più immediata; ma se si cerca nei negozi giusti, di soluzione ne esce anche un'altra....:

 

http://www.investireoggi.it/forum/attachments/l-isola-dei-forumers/144453d1326274078-finalmente-un-collega-uomo-il-nuovo-cassiere-e-gia-un-mito-cug-camp-scarpe2.jpg

 

scherzi a parte, o abbassi la sella, o sfili le forcelle dalle piastre ed elimini il precarico del mono, ma addio ciclistica originale. Quando presi la vecchia africa aveva la sela ridotta ad una lamina, per me inguidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

..., o abbassi la sella, o sfili le forcelle dalle piastre ed elimini il precarico del mono, ma addio ciclistica originale.

 

Bisogna accorciare l'interasse non togliere il precarico...!!!

 

Altrimenti l'abbassamento della moto si ottiene comunque ma il comportamento della sospensione non è più quello ottimale....anche se OTTIMALE è una parola grossa nel caso di mono originali di 20 anni. :D

 

In questo modo invece perdi escursione alla ruota ovviamente, ma a parte questo il comportamento dinamico può anche migliorare, soprattutto su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUI  c'è un sito nel quale, selezionando la moto, c'è la possibilità di fare delle simulazioni modificando la moto in funzione della persona ed eventualmente del suo passeggero, per poter aiutare a trovare la giusta ergonomia di guida.

 

Potrebbe tornare utile allo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Un po' in ritardo, ma arrivo a rispondere  :unsure:  :unsure:  :unsure:

Ho scavato la sella ed ho guadagnato circa 3/4 cm che mi permettono di appoggiare mezzo piede anzichè solo la punta.

Sembrerà poco ma è importante quando si è fermi. Prima ero riuscito a cadere due volte da fermo, con i conseguenti danni (alla moto  :angry: )

Il problema non si pone assolutamente quando si è in movimento perchè la Regina è campionessa di stabilità e manegevolezza Soprattutto in fuoristrada, guidando in piedi, la porti dove vuoi.

Lamps a tutti  :)  :)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...