Vai al contenuto

Sporcizia/umidit?? Cassa Filtro...


Messaggi consigliati

Ciao gente,

 

ho una 07a. L'altro giorno levato il filtro KN per vedere come stava (era pulito), ho notato un po' di umidità/sporcizia nella cassa che invece era sempre immacolata....

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so il filtro KN è un po più aperto.. che abbia fatto passare qualcosa?

 

hai messo un po di grasso sul bordo del filtro? per fargli fare da guarnizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il KN non ho mai avuto problemi e non ho mai nemmeno messo del grasso...tutte le volte che aprivo, la cassa era linda e pinta....quella sporcizia non mi è piaciuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che c'è u tubo di spurgo che devi aprire ogni tanto e togliere la sporcizia che si deposita dentro (è condensa oliosa) sulla 07 non so dove si trova con esattezza,sulla 03/04 è sotto il forcellone proprio all'inizio parte sx ,ha un tappo in gomma diametro 20,prova cosi',occhio che se non l'ho hai mai fatto butta parecchia m....

ciauz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda è: la sporcizia/umidità, seguendo il senso dell'aspirazione, era prima o dopo il filtro?

I carburatori fanno sempre un leggero reflusso di miscela aria/benza e a forza di queste leggere "sbuffate" è totalmente normale che si trovi un po' di umido oleoso dopo il filtro proprio vicino all'entrata dei carburatori. Se hai girato in autostrada (alto di giri per lunghi periodi) forse si spiega, anche se non sono totalmente convinto.

Dagli una bella spurgata come dice l'@fricano e tra un migliaio di km torna a controllare. Occhio che da quel tubo se non è mai stato aperto escono gli alieni! :EmpPack3_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quando l'hai aperto

 

se l'hai aperto dopo averci camminato credo sia normale trovare un pò di condensa, la stessa che poi o si asciuga o cola nel tubo di scolo che ha il tappo sotto la pedana sx

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato: l'oleoso/sporco che vedo è ai lati della scatola in cui viene "incastrato il filtro".....non l'avevo mai notato prima, era sempre pulito e asciutto.....mah!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è semplice ma mi sembra di intuire che dunque lo sporco è prima del filtro ed a questo punto concordo con l'@africano, tira fuori gli alieni dallo spurgo della cassa filtro, pulisci bene la scatola del filtro e poi facci ancora almeno altri 500km per poi tornare a controllare se torna la patina oleosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubo di spurgo? Mai visto, ma dove si trova esattamente? Sul lato sinistro del forcellone, ma sopra, sotto, è facilmente raggiungibile? Cado dalle nubi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubo di spurgo? Mai visto, ma dove si trova esattamente? Sul lato sinistro del forcellone, ma sopra, sotto, è facilmente raggiungibile? Cado dalle nubi :P

Tu che c'hai una RD04 come la mia si trova sotto in zona ammortizzatore lato cavalletto e lo riconosci perché è l'unico abbastanza grosso munito di tappo e anello elastico di metallo.

Prepara un bel contenitore per la schifezza tipo una bottiglia di plastica tagliata che non sai mai cosa esce da lì! :whatchutalkingabout_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 07a dove lo trovo 'sto tubo?

 

Sempre nella zona ammortizzatore, se qualcuno non lo ha spostato è dal lato del cavalletto laterale, lo riconosci subito perchè è molto più grosso di yitti gli altri bubi di sfiato, è (almeno da nuova) trasparente invece che nero ed è chiuso da un tappo con anello elastico di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 07 il tubo di sfiato si innesta nella parte inferiore, della scatola filtro, posteriore sinistra; ho avuto anch'io dei depositi esterni in questa zona ed erano dovuti al trasudamento dei vapori d'olio causati dal parziale distacco della vaschetta su cui si innesta il grosso tubo di sfiato.Risolto con uno strato di gomma liquida o silicone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori ho appena effettuato l'operazione ed è uscito un liquido di colori e composizione tali da far sembrare le acque di un fiume cinese pure e cristalline....ho a nche pulito la scatola dove si innesta il filtro...ora aspettiamo un po' e vediamo se è questo il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...