Vai al contenuto

Tutto Di Una Rd07/a Sul Telaio Rd04


Pitman

Messaggi consigliati

Salve gente chiedo lumi agli esperti.

Vorrei chiedervi, avendo il telaio nudo con documenti in regola di una 04, e avendo una 07/A (stesso discorso di prima, documenti in regola) sarebbe possibile montare tutto quello che è una 07A sul telaio nudo di una 04?

 

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente si! nella pratica poi dovresti fare un ibrido e sicuramente bestemmiare per riposizionare l' impianto elettrico e tutti i vari anessi e connessi,che devono essere quello della 07/a ; senza poi dimenticare l' impianto di raffreddamento i cui radiatori dovrebbero essre uguali ma le tubazioni? e lo scarico?

Non è impossibile ma nenche una cosettina da niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente si! nella pratica poi dovresti fare un ibrido e sicuramente bestemmiare per riposizionare l' impianto elettrico e tutti i vari anessi e connessi,che devono essere quello della 07/a ; senza poi dimenticare l' impianto di raffreddamento i cui radiatori dovrebbero essre uguali ma le tubazioni? e lo scarico?

Non è impossibile ma nenche una cosettina da niente.

P.S

dimenticavo!

l' airbox ed i carburatori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio di una 04 è diverso da una 07, sono tante le cose che non riusciresti a posizionare.... per esempio il serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le difficoltà ad adattare i vari pezzi...

La RD04 è una moto molto più scobutica da giudare proprio a causa del telaio....

La RD07 invece è molto più morbida e maneggevole... specialmente su strada.

E' un lavoro che, difficoltà a parte, ti sconsiglio..!!!

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che nella vita tutto è possibile ma nulla è facile. E' un'impresa fattibile, ma tutto dipende dalla persona che lo vorrebbe fare, cioè dall'esperienza manualistica del modificare. Sicuramente se la tua domanda è: smonta da una parte e monta da un'altra la risposta è assolutamente no!!!! Ma se ti vuoi buttare in questa impresa fallo, ma ti avviso che è un gran scassamento di scatole, perdita di tempo e di soldi!!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che siete stati abbastanza chiari e precisi. Abbandono quindi l'idea...La manualità cè (non sono un mago) ma me la cavo con le chiavi, il fatto è che infilarmi in un impresa di questa non mi và assolutamente, troppi sbattimenti....

Ad ogni modo grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Non è proprio possibile.

Il serbatoio non ci va.

La sella non ci va.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GPmucci. E tanti tanti complimenti per le tue creazioni.

 

 

Informo tutti gli amici africani che ho quasi deciso di non Passare nuovamente a BMW GS ma prendere una 04 o 07 e Rallyzzarla. Dovrà farmi fare il viaggio di nozze. Secondo voi posso stare tranquillo? Con la mia compagna pensavamo di stare 40 giorni in giro per il mondo. Chissà se l'africona potrà seriamente farmi viaggiare comodo in 2 con bagagli...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GPmucci. E tanti tanti complimenti per le tue creazioni.

 

 

Informo tutti gli amici africani che ho quasi deciso di non Passare nuovamente a BMW GS ma prendere una 04 o 07 e Rallyzzarla. Dovrà farmi fare il viaggio di nozze. Secondo voi posso stare tranquillo? Con la mia compagna pensavamo di stare 40 giorni in giro per il mondo. Chissà se l'africona potrà seriamente farmi viaggiare comodo in 2 con bagagli...?

 

 

 

Per quanto riguarda l'Africa puoi stare più che tranquillo.... mentre per il matrimonio non ti possiamo assicurare niente... :lol: (si scherza ovviamente..... ;) )

 

Ciao e Auguri per le tue scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la moto è apposto certo che puoi stare tranquillo, però i 40 giorni, visto che si parla di viaggio di nozze, io fossi in te li passerei in camera da letto........ il "giretto di 40 giorni intorno al mondo" lo affronterei tra qualche anno di matrimonio... :unsure: :unsure:!!

 

:D :D ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagli direttamente le modifiche classiche e problemi non te ne darà.

Anche io feci il viaggio di nozze in moto.

Bella esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che io e la mia compagna siamo già rodati, abbiamo percorso già migliaia km in moto viaggiando un pò qui un pò là. Ma con GS 1150, che in quanto a comodità e capacità di carico è stupenda. Ho sbagliato a venderla.

Ora ho la 07A da vendere, dopo prenderò una 07 o 04...solo per un problema di assicurazione. Ne voglio una storica, visto che le polizze assicurative qui da me sono da capogiro.

 

Ad ogni modo, l'africa è una granmoto, peccato le abbiano dato poco motore, 15 cavalli in più, e la 6° marcia, sarebbe stata la moto perfetta.

 

 

Cmq appena prendo l'altra inizio con i lavori di rito quali:

Pompa benzina con diodo

trasformazione cerchi senza camera d'aria

carena rally

strumentazione koso ecc ecc ecc ecc.

 

 

L'itinerario sarà piuttosto lungo, e abbiamo intenzione di camminare solo in moto, prendendo i traghetti necessari..........Il sogno rimane il tibet,,,ma potrei pure accontentarmi con iceland....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...