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Mono Nitron Suspension


Messaggi consigliati

Ragazzi qualcuno di voi conosce l'azienda?

Qualcuno lo monta??

 

http://www.ruggedroa...param=cid%3D%26

 

Discussione sull'installazione..

 

http://www.xrv.org.u...k-rd07-07a.html

 

21278d1351952777-nitron-ntr-xtreme-shock-rd07-07a-p1050365.jpg

 

Non sembra male, ha anche il precarico idraulico della molla..

 

Avanti con le impressioni! B)

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... Sembra davvero ben fatto.. e se il prezzo è quello (+ o - ) del sito.. mi sembra anche abbordabbile..

Io con 500 sbegos ho preso un bitubo "essenziale".... nulla a che vedere con questo super pompato mono, quindi direi che sto "nitro" sembra un "ottimo affare"....

Poi nn saprei, sn sempre stato un sentimentale... affidandomi solo a "marche" conosciute... ma nn vuol dire che sia sempre la cosa "migliore"... Poi se ti passano il contrassegno fammelo sapere :D ....

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ho già acquistato da loro e mi pare che accettino anche il bonifico, sono molto seri, io personalmente mi son trovato bene.

 

ho individuato due modelli

 

NITRON PRO 670€ circa

 

NITRON XTREME 750€ circa

 

Precarico molla 230€ circa

 

La mia configurazione ideale è:

 

NITRON XTREME+Precarico molla= 980€

 

 

 

:rolleyes:

 

Comunque tantini!!!

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ho già acquistato da loro e mi pare che accettino anche il bonifico, sono molto seri, io personalmente mi son trovato bene.

 

ho individuato due modelli

 

NITRON PRO 670€ circa

 

NITRON XTREME 750€ circa

 

Precarico molla 230€ circa

 

La mia configurazione ideale è:

 

NITRON XTREME+Precarico molla= 980€

 

 

 

:rolleyes:

 

Comunque tantini!!!

 

Allora non e' proprio a buon mercato.

Poi non so come puo' essere la qualita', ma con quei prezzi ( 980€) se ne comprano di bei mono x le ns. REGINE.

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tipo gigi???

 

ci sto sbattendo la testa da un'anno!!!! :D

 

Io ho usato 1 buon Bitubo senza serbatoio separato ma con altezza regolabile senza mai toccare ne' precarico ne' ritorno e mi sono trovato bene.

Adesso sono passato all'Ohlins, oooooooooooohhhhhhhhhhh........secondo me 1 gradino sopra, non 10 pero'.

Devo ancora testarlo e settarlo bene, poi esprimero' 1 mio parere al riguardo.

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ma senza serbatoio o con il serbatoio attaccato al corpo del mono..

 

perchè senza serbatoio non mi garba proprio..

 

l'ohlins lo prendi con quache € in più..

 

ben fatto sembra ben fatto.. magari poi non sento nemmeno differenze tra l'ohlins e il nitron.. boh...

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ma senza serbatoio o con il serbatoio attaccato al corpo del mono..

 

perchè senza serbatoio non mi garba proprio..

 

l'ohlins lo prendi con quache € in più..

 

ben fatto sembra ben fatto.. magari poi non sento nemmeno differenze tra l'ohlins e il nitron.. boh...

 

Senza serbatoio, solo ammortizzatore e mi ha portato dappertutto.

Aspettiamo le sensazioni del Nitron, tanto penso che siano buoni 1 po' tutti.

Basta che abbiano 1 buona idraulica e la molla col K giusto, poi non penso ci siano delle differenze cosi' importanti.

Quelle si vedono gia' solo sostituendo il mono di serie con qualsiasi altro mono.

Parere personale?? Si, come sempre......

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Ciao Marcolino,

la nitron e' un azienda inglese e a quanto sento qui come parere diffuso la gente si trova bene coi loro prodotti, molto meglio che con gli hagon, altra azienda inglese di mono che spesso si trovano sulle regine qui in uk.

Considera che la nitron fa sospensioni racing in genere

http://www.nitron.co.uk/

e mi sembra sappiano quello che facciano, lo vedi nella differenza di prezzo degli "entry level" dove hagon (per esempio sta attorno ai £300 e nitron attorno ai £500, il tuo ovviamente e' top di gamma....

ciao ciao

Seth

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Ciao Marcolino,

la nitron e' un azienda inglese e a quanto sento qui come parere diffuso la gente si trova bene coi loro prodotti, molto meglio che con gli hagon, altra azienda inglese di mono che spesso si trovano sulle regine qui in uk.

Considera che la nitron fa sospensioni racing in genere

http://www.nitron.co.uk/

e mi sembra sappiano quello che facciano, lo vedi nella differenza di prezzo degli "entry level" dove hagon (per esempio sta attorno ai £300 e nitron attorno ai £500, il tuo ovviamente e' top di gamma....

ciao ciao

Seth

 

Grazie Seth delle info.

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Grazie seth, ho dato un occhiata al sito, e in effetti sembra una bella struttura.. Con un buon knowhow..

 

Mi sembra di capire Cmq che qui in italia nessuno l'abbia provato.. In effetti in Inghilterra non è uscito da molto il mono per l'Africa

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ho già acquistato da loro e mi pare che accettino anche il bonifico, sono molto seri, io personalmente mi son trovato bene.

 

ho individuato due modelli

 

NITRON PRO 670€ circa

 

NITRON XTREME 750€ circa

 

Precarico molla 230€ circa

 

La mia configurazione ideale è:

 

NITRON XTREME+Precarico molla= 980€

 

 

Comunque tantini!!!

 

Concordo... per questa cifra gli piazzerei un ohlins....

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Ragazzi qualcuno di voi conosce l'azienda?

Qualcuno lo monta??

 

http://www.ruggedroa...param=cid%3D%26

 

Discussione sull'installazione..

 

http://www.xrv.org.u...k-rd07-07a.html

 

21278d1351952777-nitron-ntr-xtreme-shock-rd07-07a-p1050365.jpg

 

Non sembra male, ha anche il precarico idraulico della molla..

 

Avanti con le impressioni! B)

ciao io questo in specifico non l'ho mai provato, ma altri similari, dipende tutto come usi la moto, se fai solo asfalto andrà sicuramente bene, ma se ci devi fare fuoristrada non te lo consiglio. se noti ha l'interasse regolabile e probabilmente piedino e i 2 dadi sono in alu, questi sollecitati dagli urti dendono a sfondarsi e sfilettarsi, a me è successo su 2 africa con montati i dei mupo, ervavamo in africa e... non è bello... infatti nessuna moto da enduro specialistico usa questo sistema.
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Una domanda forse stupida, ma mi chiedevo come funzioni il precarico idraulico della molla, chiude solo dei passaggi indurendo il mono o avvita e svita la ghiera ?

ciao, il precarico molla non va assolutamente ad influenzare l'idraulica del mono ma non fa altro che agire sulla parte alta della molla comprimendola.
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ciao io questo in specifico non l'ho mai provato, ma altri similari, dipende tutto come usi la moto, se fai solo asfalto andrà sicuramente bene, ma se ci devi fare fuoristrada non te lo consiglio. se noti ha l'interasse regolabile e probabilmente piedino e i 2 dadi sono in alu, questi sollecitati dagli urti dendono a sfondarsi e sfilettarsi, a me è successo su 2 africa con montati i dei mupo, ervavamo in africa e... non è bello... infatti nessuna moto da enduro specialistico usa questo sistema.

 

è successo anche al mio wp, smontato dopo il JoJo... forchetta rotta :wacko:

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Mmm il discorso della forchetta nn so..

 

Le moto da enduro e corsa che sappia io hanno la forchetta come questo e il giunto sferico in cima, esattamente come quello in foto, il fatto ne si rompa secondo me può essere attributi sicuramente al materiale ma anche al peso della moto

 

Questo per dire ne dopo tot km di off serio e salti si romperà anche il piedino dell'ohlins

 

 

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Mmm il discorso della forchetta nn so..

 

Le moto da enduro e corsa che sappia io hanno la forchetta come questo e il giunto sferico in cima, esattamente come quello in foto, il fatto ne si rompa secondo me può essere attributi sicuramente al materiale ma anche al peso della moto

 

Questo per dire ne dopo tot km di off serio e salti si romperà anche il piedino dell'ohlins

 

Ciao Marcolino, effettivamente opterei per Ohlins o WP , anche se io tempo fa ho modificato economicamente un mono originale usando bombola con regolazione del cbr con aggiunta valvola x ricarica gas + comando fisso , manetta, precarico idraulico molla tipo GS1200, seguiti da una revisione ad Hoc da un prpeparatore ed il mono ha fatto un ottimo lavoro ... ultima modifica recente un amico mi ha creato una forchetta per il piede mono piu' lunga x alzare il posteriore che messo in assetto con le shiver da 50 ...

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mmm io sarei per non spendere soldi sul mono originale.. non credo comunque che si avvicini a quello che mi piacerebbe ottenere..

 

:rolleyes:

 

comunque è interessante la modifica che hai fatto a molti potrebbe interessare!

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mmm io sarei per non spendere soldi sul mono originale.. non credo comunque che si avvicini a quello che mi piacerebbe ottenere..

 

:rolleyes:

 

comunque è interessante la modifica che hai fatto a molti potrebbe interessare!

allora Ohlins ....... oppure in alternativa http://www.boano.com/archivio/prodotti/Ammortizzatore_Sachs_3_regolazioni_Accessori_Generici_Accessori_generici_301_ITA.asp

 

so che non e' male....

ciaoo

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Da quel che ho capito l'ohlins ha l'interasse uguale all'originale mentre il sachs è piu alto di 1cm..

 

Le forcelle che ho montato, le wp dell'adventure sono da 210 a grandi line sono come le originali come lunghezza totale, quindi nn mi aspetto di trovare la moto sbilanciata... Nn di tanto almeno..

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