Vai al contenuto

Da Parigi Arriva In Italia,650 Marathon 6000049


Messaggi consigliati

Monitorata da tempo da alcune persone ho agguantato questa Marathon 650,la penultima delle 50 costruite nel 1989,a Parigi ora in versione famiglia Addams e leggera di serbatoi....seguirà restauro meticoloso per riportarla alla sua gloria passata,serbatoi originali in arrivo sempre dalla Francia,meccanicamente e motoristicamente è a posto,l'anno scorso si è ancora fatta un viaggetto in Marocco!!!,e si aggiunge un altra africa twin alla famiglia,questa un pò più rara.....vi aggiorno.... :)

 

 

24102011106.jpg

 

fotoul.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Monitorata da tempo da alcune persone ho agguantato questa Marathon 650,la penultima delle 50 costruite nel 1989,a Parigi ora in versione famiglia Addams e leggera di serbatoi....seguirà restauro meticoloso per riportarla alla sua gloria passata,serbatoi originali in arrivo sempre dalla Francia,meccanicamente e motoristicamente è a posto,l'anno scorso si è ancora fatta un viaggetto in Marocco!!!,e si aggiunge un altra africa twin alla famiglia,questa un pò più rara.....vi aggiorno.... :)

 

 

24102011106.jpg

 

fotoul.jpg

... complimenti, proprio un BEL PEZZO! Ti invidio ... come sei arrivato a LEI :010104_emA10_prv: (pura curiosità)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si possa ridurre una Marathon in quelle condizioni proprio non riesco ad immaginarlo... che ora tu sia obbligato a riportarla all'antico splendore credo sia quasi scontato... spero solo che tu l'abbia pagata per quello che è e non per quello che avrebbe dovuto essere. Per il resto tienici aggiornati e se ci fai sapere quali piste hai seguito per averla potrbbe interessare qualcuno... :D

 

In ogni caso auguri e buon lavoro !

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Gian è stato fatto così,riportate originali per poterle rivendere......sono arrivato a lei grazie ormai posso dire ad un amico francese,ma come detto era monitorata da tempo però tempo fà il proprietario pensava di riportarla lui originale poi invece causa costi ha lasciato perdere,cmq non era troppo convinto di venderla,ho dovuto convincerlo e non a soldi ma con la promessa di riportarla agli antichi fasti!!.

Ciò che può bloccare a fare un lavoro del genere non è il costo della moto in se ma quanto la reperibilità di parti originali(essendo un pò nell'ambiente ho già movimentato mezza europa con ste marathon) e la mano d'opera che ci vuole,non sò quante ore ho passato su una Rd03 standard....se uno lo facesse fare spende un capitale solo per il lavoro.

Fortunatamente ho recuperato tutti i pezzi originali,ora ci vuole solo un bel restauro ti ciclistica e poi una verniciata con i fiocchi,vi garantisco che verrà molto bene e la porterò al raduno delle marathon a fine giugno,e non sarà la sola!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo chi ha potuto commettere un simile scempio con quella marathon!

 

cmq da quanto ho visto nell'altra discussione con i tuoi due restauri di 03 sono sicuro che non ti mancano attrezzatura ,competenze e volonta per un lavoro del genere.(se poi hai trovato pure i ricambi...)

 

verra benissimo...mi raccomando tienici aggiornati per bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva Gian per venderle le riportavano come quelle di serie....non mi preoccupa molto il restauro,da modificare non cè nulla,basta togliere,revisionare e rimettere,dove si cambia sono pezzi già ideati per andare così,nulla è da improvvisare,tipo attacco pinza freno mantenendo pinza originale su forcelle marzocchi......solo a ripensarci mi passa la voglia,ci ho messo un giorno intero per quel pezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Complimenti per il raro e prezioso ritrovamento, ti capisco per la difficile ricerca in tutta Europa, io sono alla ricerca da un bel pò di una Byrd 660 ma ci vuole molta pazienza e un pò di fortuna, non vedo l'ora di vederla magari dal vivo , ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Qui sarebbe bello elencare le differenze fra marathon e "normale"!!!

Ps:un grande smontata a tempo record!!!

Quoto Seal-69, facci un report di quali sono le effettive differenze (a parte le sovrastrutture);

e intanto ... Buon Lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...