Vai al contenuto

Assicurazioni Per Moto Oltre I 20 Anni


Messaggi consigliati

Si, Bartolini e Mauri assicura con circa 320€ ma solo over 25! l'ho scoperto mio malgrado!!

Forse invece abbiamo svoltato...

... specialmente gli africani che hanno residenza in zone particolarmente care arrabbiate dal punto di vista assicurativo:

 

Per chi è convenzionato FMI, mi sono appena accorto che la Bartolini&Mauri ha allargato l'accesso alla sua convenzione anche ai veicoli vecchi da 20 anni in su, basta che siano anche iscritti al registro storico. La cosa bella è che puoi avere un pacchetto anche di 3 moto circolanti.

Vedi:

 

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=r5E9icBJohc%3d&tabid=1112

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

rispolverata alla discussione, che non fa mai male;

 

oggi ho chiamato Helvetia, per sapere circa la possibilità di assucurare i motoveicoli, e mi hanno detto che dal 1° Maggio scorso non verranno più stipulate polizze per veicoli al di sotto dei trent'anni; parlo di polizze agevolate, ovvio, poi le altre le fanno lo stesso ma a tariffe non competitive;

 

Ora, le altre compagnie che ho contattato fanno solo polizze agevolate per veicoli non trentennali, ma almeno ventennali, se iscritti  FMI;

 

Per un motoveicolo di 28 anni, non iscritto a nulla, cosa mi consigliate?

 

Quali sono i tempi di iscrizione ASI/FMI?

C'è una compagnia che stipula con la pratica ancora in corso?

 Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispolverata alla discussione, che non fa mai male;

 

 

Quali sono i tempi di iscrizione ASI/FMI?

C'è una compagnia che stipula con la pratica ancora in corso?

 Grazie.

I tempi ASI sono all'incirca 4 mesi, ma all'epoca c'era la legge ed anche la folla. Oggi non credo, quindi è probabili che siano anche diminuiti.

 

Per quanto riguarda l'assicurazione, credo che se prevedono l'iscrizione ad un registro storico, stipulino solo a fronte di un attestato reale. Io ho dovuto presentare il mio e solo dopo abbiamo stipulato.

La polizza non prevede limitazioni. Speriamo che ora che si rinnova non rompano le scatole...

Link al commento
Condividi su altri siti

assicurato la regina ed il  tenerè per 205 annuali..bartolini e mauro,grazie a questa discussione :D ,basta avere tessera FMI ed iscrizione al motoclub.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono meravigliose notizie. Ma hanno più di vent'anni entrambe, immagino. A me con la sola Cagiva quanto chiederanno...? Lunedì mi attacco al telefono...

si la regina dal mese scorso..tra l'altro rapidissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao a tutti!

Ho una vespa 150 px del 98 e l africa del 97.

Quindi l anno prossimo e il successivo diventeranno ventennali.

Ora, visto il marasma che c è in ambito assicurativo, vi chiedo secondo voi se valga la pena di intraprendere la strada dell'assicurazione agevolata (sempre se ne trovo una).

Premetto che attualmente pago con polizze normali 110€ per la vespa e 200€ per l Africa...

Anche perchè mi sembra che per usufruire di eventuali agevolazioni la strada sia un pò complessa (iscrizione fmi personale, certificazione fmi del mezzo, certificato di interesse storico e collezionistico...)

Chiedo consigli e delucidazioni.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho una vespa 150 px del 98 e l africa del 97.

Quindi l anno prossimo e il successivo diventeranno ventennali.

Ora, visto il marasma che c è in ambito assicurativo, vi chiedo secondo voi se valga la pena di intraprendere la strada dell'assicurazione agevolata (sempre se ne trovo una).

Premetto che attualmente pago con polizze normali 110€ per la vespa e 200€ per l Africa...

Anche perchè mi sembra che per usufruire di eventuali agevolazioni la strada sia un pò complessa (iscrizione fmi personale, certificazione fmi del mezzo, certificato di interesse storico e collezionistico...)

Chiedo consigli e delucidazioni.

Grazie!

200€ con l'AT? Pensa che io con il certificato ASI ne pago 180, però non sono soggetto a vincoli nè a tesseramenti di varia natura. Mi hanno riferito della possibilità di fare la polizza anche a 125 euro, ma lo constaterò alla scadenza (giugno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh appunto....mi sembra che lo sbattimento per ottenere le eventuali agevolazioni sia superiore al risparmio.

Direi che nel mio caso ci vorrebbe una polizza agevolata che mi costi diciamo sotto i 200€ e comprenda più mezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesto stamani all agenzia allianz (dove ho assicurato auto ultratrentennale):per africa twin 750 di venti anni compiuti 140€.

Con certificazione FMI.

Classe B/M 3.

Per semplificare, diciamo che praticano sconto 30% sulla normale tariffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesto stamani all agenzia allianz (dove ho assicurato auto ultratrentennale):per africa twin 750 di venti anni compiuti 140€.

Con certificazione FMI.

Classe B/M 3.

Per semplificare, diciamo che praticano sconto 30% sulla normale tariffa.

 un paio di mesi fa ho chiesto un preventivo alla Unipol-Sai, moto Asi ma non iscritta a club : 96€ ! appena mi scade l'assicurazione vado a vedere se è ancora valido!

Link al commento
Condividi su altri siti

 un paio di mesi fa ho chiesto un preventivo alla Unipol-Sai, moto Asi ma non iscritta a club : 96€ ! appena mi scade l'assicurazione vado a vedere se è ancora valido!

Io ce l'ho con Unipol-SAI ma pago quasi il doppio, eppure non è qui...  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho con Unipol-SAI ma pago quasi il doppio, eppure non è qui...  :wacko:

per le tue parti direi che è comunque un ottimo prezzo! se farò il cambio (uso il se perchè fino a quando non metto nero su bianco il tutto non sono sicuro) è solo perchè così avrò la moto tutto l'anno :ora ho genertel e con la polizza quasi omnicomprensiva "moto in viaggio" il prezzo è di 245€ sospendibile al contrario di quella Unipol a cui devo comunque aggiungere il recupero del mezzo

Modificato da michi75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buonasera a tutti.

Con la reintroduzione del bollo (patto di stabilità) per le moto con più di 20anni, sembrerebbe che eanche le assicurazioni abbiano allungato la polizza agevolata a 30 anni, almeno per le 2 interpellate da me

Mi confermate, invece che ancora è in essere il discorso di assicurazione agevolazione x moto più di 20 anni, iscritte ad un registro, sia esso ASI/FMI ?

Ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Con la reintroduzione del bollo (patto di stabilità) per le moto con più di 20anni, sembrerebbe che eanche le assicurazioni abbiano allungato la polizza agevolata a 30 anni, almeno per le 2 interpellate da me

Mi confermate, invece che ancora è in essere il discorso di assicurazione agevolazione x moto più di 20 anni, iscritte ad un registro, sia esso ASI/FMI ?

Ciauu

Ho iscritto la mia ventitreenne con Vittoria Assicurazioni, 135 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iscritto la mia ventitreenne con Vittoria Assicurazioni, 135 euro.

Ciao Kit, grazie del feedback.La tua signorina naturalmente è anche iscritta ASI e/o FMI, la cui iscrizione rinnovi annualmente ?

Ciauu

 

Ogni assicurazione fa come c...o gli pare purtroppo Marco :angry: :angry: :angry:

Sembra proprio di si :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kit, grazie del feedback.La tua signorina naturalmente è anche iscritta ASI e/o FMI, la cui iscrizione rinnovi annualmente ?

Ciauu

 

Sembra proprio di si :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Con Unipol basta iscrizione Fmi, la fai una volta e dura per sempre.. anche se ci metti  il motore di una Goldwing ,la colori rosa shoking e ci aggiungi un cannone da neve..   sarà sempre di interesse storico! :rolleyes:  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione....al contrario a me hanno chiesto l'iscrizione ASI da presentare anno x anno, e l'agenzia era la SAI (che tra l'altro mi accennavano al fatto che adesso ci vorrebbero 30 anni..ma stò aspettando una conferma da parte loro.

 

Oggi..chiamo la Vittoria e la Unipol...zona Marche..e vi faccio sapere...

Cmq grazie...c'è ancora speranza di avere la mia Africa... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è iscritta ASI a non ho mai rinnovato la tessera al club.

Ormai l'iscrizione nel registro storico c'è, l'attestato d'interesse storico e collezionistico non scade a meno che tu non demolisca la moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi significa che ha ragione @Henry9

Ognuna applica una propria politica

Grazie Kit..grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è iscritta ASI a non ho mai rinnovato la tessera al club.

 

Posso chiederti quanto hai pagato di bollo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...