Vai al contenuto

Assicurazioni Per Moto Oltre I 20 Anni


Messaggi consigliati

Beh, io di anni ne ho 57, sono in sesta classe ed il meno che mi hanno chiesto per la mia Pan è 900 euro. Chissà come fanno quelli che pagano meno di 200 euro... forse sono figli del re oppure abitano in un posto del mondo diverso dal mio dove siamo tutti esseri spregevoli, delinquenti e furbacchioni.

 

Poveri noi, chissà quand'è che inizieremo a cambiare testa alla gente !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

7 mesi per iscrizione FMI ??? E perchè non ASI con cui ne impieghi 3, massimo 4 ??? E poi non hai necessità di riscriverti ogni anno?

 

 

:o:blink:

Scusa Kit, Io stò avviando la pratica con FMI, mi sono già tesserato ed iscritto al motoclub che a Palermo si occupa di pratiche di iscrizione al registro storico...

Una volta ricevuta la certificazione Fmi di iscrizione al registro storico, se non mi ritessero per il 2015, qualcuno mi richiede indietro la certificazione??!!...mi pare un pò strano :huh:  :blink: !  

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è strano! Nel senso che la tua moto continua ad essere iscritta nel reistro storico e tu se vuoi ti tesseri o meno ad FMI. Il problema sta nel fatto che alcune assicurazioni chiedono che tu sia iscritto ad FMI, soprattutto quelle con cui esiste una convenzione altrimenti non ti stipulano la polizza. Chissà perchè... :unsure::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io di anni ne ho 57, sono in sesta classe ed il meno che mi hanno chiesto per la mia Pan è 900 euro. Chissà come fanno quelli che pagano meno di 200 euro... forse sono figli del re oppure abitano in un posto del mondo diverso dal mio dove siamo tutti esseri spregevoli, delinquenti e furbacchioni.

 

Poveri noi, chissà quand'è che inizieremo a cambiare testa alla gente !!!

ti straquotissimo ovvero da generali (autovettura e SH 150) sono passato a Genertel (AT) perché costava meno (quando non era ancora storica), poi passata a storica mi hanno dimezzato il costo e sono rimasto Genertel

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è strano! Nel senso che la tua moto continua ad essere iscritta nel reistro storico e tu se vuoi ti tesseri o meno ad FMI. Il problema sta nel fatto che alcune assicurazioni chiedono che tu sia iscritto ad FMI, soprattutto quelle con cui esiste una convenzione altrimenti non ti stipulano la polizza. Chissà perchè... :unsure::rolleyes:

Credo anch'io sia un problema solo per le assicurazioni convenzionate FMI...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate una cosa:

 

Ma come club non avete mai pensato di provare a chiedere ad assiservice una convenzione?

 

io con il mio fuoristrada sono assicurato da loro e non ho nessuna menata con ASI e cazzate di ladroni parastatali.

 

essendo in parecchi africatwinnari penso sarebbe abbastanza facile ottenere una buona convenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si potrebbe chiedere. Proprio qua in zona ho sentito di un motoclub che ha una convenzione con l'assicurazione e con l'agenzia pratiche auto, ovvero hanno lo sconto anche su passaggi di proprietà, rinnovo patenti etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca io pago 300 euro l'anno con un Toyota 4200... Con soccorso stradale e secondo guidatore.

E se aggiungo un mezzo oltre i 20 anni 33 euro per assicurarlo :D

 

Con l'ASI mille menate invece!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io leggo di cifre che si aggirano intorno ai 190-200€ annui per moto non iscritte a nessun registro storico, ASI - FMI... mi spiegate come è possibile? io ho 22 anni e stò cercando una regina, ma per metterla in strada senza la trafila dell'iscrizione, il preventivo più basso che sono riuscito ad avere è di 550€ annui in 8va classe di merito (tramite un'offerta della mia assicurazione, altrimenti partirei dalla 14esima) c'è qualcuno della mia età con moto e assicurazione intestate che paga 190-200€ annui indipendentemente dalla classe di merito? perchè se c'è qualcuno che ci riesce, allora ce la devo fare anche io!!!!  :D

 

Ho 53 anni, RD07/a di 17 anni,  e pago 200 euro all'anno con AXA non on-line, carro attrezzi (che quando ho chiamato non mi ha risposto :rolleyes: ) e rinuncia al diritto di rivalsa.....ma un mio amico di 45 anni con HD883 paga nella stessa filiale, 180 euro...!!!

 

La AXA pratica una sua personale filosofia, ovvero privilegia le moto tranquille TURISTICHE e CUSTOM con pochi cavalli e proprietari sopra i 40 anni, mentre mena di brutto sulle SPORTIVE ed i 125 indipendentemente dall'età.....curioso che facendo un preventivo on-line mi sarebbe costato di più, :blink: questo onestamente non lo capisco proprio... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di fare qualche preventivo online, purtroppo il 99% delle assicurazioni dopo aver selezionato la marca, provo ad inserire il modello (obbligatorio) ma della Regina neanche l'ombra e non permettono di selezionare altro modello. A questo punto mollo e vado per le agenzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca io pago 300 euro l'anno con un Toyota 4200... Con soccorso stradale e secondo guidatore.

E se aggiungo un mezzo oltre i 20 anni 33 euro per assicurarlo :D

 

Con l'ASI mille menate invece!

 

Con quale assicurazione l'hai fatta? Anche il mio hdj compie 20 anni fra poco..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho compilato il form su internet si assiservice, non ricevendo risposta gli ho telefonato. Dopo circa 3 minuti di attesa mi hanno risposto che l'AT non rientra in convenzione. Che si mettessero d'accordo!  <_<

 

Ad ogni modo per ora il preventivo più conveniente (in 11 classe) mi è stato proposto da unipol. Ne sto aspettando altri due e entro lunedì decido, ho voglia di moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna muoversi come club con assiservice

Condivido anch'io ma è altresì vero che il nostro è un motoclub a livello nazionale e da regione a regione le tariffe assicurative cambiano.

Nella mia zona ci sono un'infinità di motoclub però, ho una Regina e ritengo giusto tesserarmi con il club dell'AT, altrimenti mi sarei tesserato con il club Benelli di Pesaro e le pratiche storiche le facevano direttamente loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Assiservice non serve fare le pratiche storiche... Basta Che il club fornisca in certo numero di clienti.

Infatti il mio toyota mica l'ho fatto ASI :D

 

Per principio i soldi a quei parassiti parastatali non glie li do :P

 

Oh io la dritta ve l'ho data, tanto quando la mia cicciona passa i 20 anni , a me essendo già assicurato col toy, la passano lo stesso a 33 euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Salve a tutti, vi comunico la mia esperienza a livello di assicurazioni storiche. Premetto che ho 5 veicoli storici tra auto e moto tra cui una RD03 iscritta FMI. Io pago 260 euro l'anno (senza bonus malus) e comprende RC auto, assistenza stradale, infortuni conducente (solo per le auto) ed incendio e furto con la formula di 4 guidatori indicati in polizza e la circolazione di un solo veicolo per volta. Tutti i veicoli a parte l'Africa hanno 30 anni ma quest'ultima è iscritta FMI come veicolo storico. Le polizze sono suddivise a pacchetti di veicoli e cioè da 1 a 3 si paga 160, sino a 5 compreso 260 ecc... L'assicurazione è la Bartolini e Mauri di Torino.

Saluti e lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

×
×
  • Crea nuovo...