Vai al contenuto

Assicurazioni Per Moto Oltre I 20 Anni


Messaggi consigliati

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Notizia interessante...

Genertel ha da pochi mesi modificato le modalità di sospensione della polizza.

Da quest'anno, se la sospensione/riattivazione viene eseguita via internet, è completamente gratuita e la puoi sospendere/riattivare quante volte vuoi.

Se invece la sospensione/riattivazione viene fatta via telefono tramite un operatore ha un costo di 30€

 

E' stata crerata anche una applicazione apposita per i cellulari per attivare/disattivare la polizza  e che inoltre in caso di necessità, comunica direttamente la tua posizione tramite GPS per la richiesta di assistenza stradale.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.genertel&hl=it

Con Genertel per veicoli storici io pago 145€ compresa la clausola esclusione di rivalsa e mi dura due anni.

.

In verità sono minimo due anni che lo faccio online.

Aggiungo che i periodi di sospensione e riattivazione sono di almeno un mese,inoltre occhio nella riattivazione,quest'anno mi sono fregato un giro perchè la riattivano dopo 24 ore...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sentito la genertel, per il fatto di essere iscritto FMI mi hanno fatto un preventivo di 191 euro per 1 anno con possibilità di sospendere quando voglio... il tutto anche se non ho ancora l'iscrizione al registro storico, purtroppo la brutta notizia è che anche dopo l'iscrizione al registro storico resta la stessa cifra... mi sa che l'assicuro da loro e non ci penso più... se la sospendo per 6 mesi ci vado avanti 2 anni con solo 191 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad un amico motociclista sono riuscito a stipulare polizza storica in Emilia Romagna con Fondiaria SAI alla cifra di 149 euro all'anno, senza limitazioni e con carta verde. È una polizza come le altre ma non credo sia possibile sospenderla. Ma mi sta anche bene perchè a quel prezzo in Campania me la sognavo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca: Genertel in VI classe mi hanno portato il premio da 190 a 270!!!

 

(Adesso lo sospesa,mi rimane ancora un mesetto...)

 

 

motivazioni per l'aumento di oltre il 40% ????

Link al commento
Condividi su altri siti

kit puoi darmi i recapiti dell'agenzia ??? anche con messaggio sul cell... 3466756783 grazie

 

In Piemonte basta che tu entri in una qualsiasi agenzia Fondiaria SAI che ti praticherà lo stesso prezzo. Io ho avuto una gentilezza grazie ad un amico motociclista ma mi è stato detto chiaramente che era una gentilezza esclusiva. Ultimamente ho provato a chiedere un'altra gentilezza per un amico ma mi è stato ribadito il concetto così come l'ho esposto a te.

Prova e vedrai. A Latina per esempio ho fatto io una telefonata in agenzia e mi hanno dato lo stesso numero che pago io.

Vai tranquillo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa non dovrebbero guardare la città di residenza???

boh ste assicurazioni sono sempre piu' strane.

Certo che guardano la residenza, ma a me per la residenza qui le agenzie locali non me la facevano proprio. Solo che l'amico ha pregato l'assicuratore che conosceva, che ha chiesto una deroga alla direzione e mi hanno fatto la polizza a quelle condizioni che se no manco se ne parlava.

Però questo succede perchè in Campania le assicurazioni vanno tutte coi piedi di piombo e non potendo dire non ti voglio assicurare ti sparano delle cifre assurde, così da farti demordere. Mio fratello l'anno scorso ha assicurato il Multistrada a 1480 euro! A me per la Pan hanno chiesto 900 euro per il rinnovo, scendendo di classe mi hanno aumenato 150 euro.

Ma in altre regioni il problema non esiste. E siccome per chi mi ha chiesto ho letto che proviene dal Piemonte, gli ho suggerito di rivolgersi ad un'agenzia Fondiaria SAI della sua città che di sicuro gli applicherà le condizioni che, in via del tutto speciale, sono state applicate anche a me. Ma sono io l'eccezione, non l'assicurazione che si comporta così come tutte le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma dici che ti hanno fatto lo stesso prezzo telefonando a una agenzia di Latina.

Non mi pare logico in Campania le agenzie non vogliono assicurare le moto e aumentano i prezzi,mentre le stesse società in altre agenzie sparse nel territorio assicurano i Campani a meno soldi.

Messa cosi' ci stà una bella azione legale.

Anche sè non ho ancora capito perchè se uno non ha mai fatto incidenti e risiede in Campania deve essere un personaggio a rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma dici che ti hanno fatto lo stesso prezzo telefonando a una agenzia di Latina.

Non mi pare logico in Campania le agenzie non vogliono assicurare le moto e aumentano i prezzi,mentre le stesse società in altre agenzie sparse nel territorio assicurano i Campani a meno soldi.

Messa cosi' ci stà una bella azione legale.

Anche sè non ho ancora capito perchè se uno non ha mai fatto incidenti e risiede in Campania deve essere un personaggio a rischio.

Bravo, ma vaglielo a spiegare tu se ci riesci...

 

A me in Campania Fondiaria SAI non m'ha proprio voluto assicurare la moto storica !!! E se sono riuscito a farlo con la stessa compagnia è solo perchè ho avuto una pesante raccomandazione, in Emilia Romagna !!! Se no, ciccia !!! Avrei dovuto assicurare la moto con altra compagnia pagando almeno 350 euro !!! U capisti uora?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento assicurazioni... ad oggi, dopo una settimana, la Fondiaria Sai NON mi ha ancora mandato un preventivo.... sono senza parole, poi si lamentano che non lavorano...vabbè...

 

Sollecita o contatta altra agenzia. L'importante è sapere che la facciano e a quale prezzo. Poi certe cose è meglio farle di persona che per telefono, capisciammé  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si Filippo, genertel mi ha già fatto il preventivo... 191 euro all'anno anche senza iscrizione registro storico

 

ciao scusa se possibile vorrei chiederti questo : il preventivo è per assicurazione di tipo sospendibile o no ?

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa se possibile vorrei chiederti questo : il preventivo è per assicurazione di tipo sospendibile o no ?

 

grazie 1000

 

ciao, si è anche sospendibile e basta essere tesserato FMI

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...