Vai al contenuto

Cruise Control ?


silousex

Messaggi consigliati

Salve, ragazzi, ma qualcuno ha mai montato una cosa del genere ??? Non potrebbe essere pericoloso ??

 

Lo vende la tourathek

Kaoko Cruise Control, Comando acceleratore meccanico, per HONDA XL1000V Varadero, XRV750 Africa Twin

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò, l'ho visto sul Varadero del mitico Giovannino, e nei lunghi viaggi autostradali il fatto di poter staccare, anche di poco, la mano la manubrio senza perdere gas è buona, naturalmente operazione da fare in certe situazioni, non certo in mezzo al traffico.... Io lo monterei...

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'avevo sulla Pan-european, finchè un mecanico poco accorto nello smontare la manopola del gas per montare la manopola riscaldata, mi ha perso un pezzo e addio. M'era costato un bel pò di soldi ma, a parte questo dettaglio personale, devo dire che avevo iniziato a servirmene nei viaggi lunghi, in autostrada, ma poi le autostrade si sono così affollate che non facevi in tempo a metterlo che dovevi toglierlo tanto che ad un certo punto non l'ho più usato. Il principio è buono ma ci sono una serie di problemi:

- fissi l'acceòleratore ad un certo punto che in pianura ti fa andare a 130, in salita scende a 110 ed in discesa arriva a 150. è incredibile il numero di aggiusti che si fanno manualmente per mantenere la velocità costante, pur sembrando invece il contrario. Diverso è il caso di quelli elettronici, tipo gold wing, che ti comandano direttamente icorpi farfallati e ti mantengono una velocità costante.

- devi stare sempre attento a non inserirlo inavvertitamente. è molto difficile che avvenga ed è vero che si stacca con una piccola pressione della mano, ma se lo inserisci senza rendertene conto in un momento topico qualche problemino potrebbe dartelo.

 

Tutto sommato ne avevo un giudizio abbastanza positivo, aveva la sua funzione, ma erano così poche le occasioni per usarlo che alla fine il gioco non vale la candela. Se pensi di fare grandi percorrenze autostradali, non c'è verso di usarlo in altre occasioni, su autostrade poco frequentate e molto lunghe, in Italia c'è solo la A1, allora può essere un buon acquisto.

 

Altrimenti desisti!

 

 

PS personalmente, sull'AT la considero una vera froceria doc :D

Link al commento
Condividi su altri siti

PS personalmente, sull'AT la considero una vera froceria doc :D

 

:lol: :lol: :lol:

 

Quindi ricapitoliamo: musica a palla, Cruise Control, magari al posto della sella una bella poltrona relax massaggiante......................... <_<:blink:<_<:blink: Io sarei preoccupatissimo più che altro per le curve.......... :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be, considerazioni varie, ma io nei trasferimenti in Tunisia, lo avrei voluto eccome..... Mi si è congelata la mano lungo la strada per arrivare a Douz... Poi quello che ho visto io costa poco, è molto semplice e quasi invisibile. Certo, non si può pretendere che ti mantenga la velocità come quello elettronico, ma in alcuni casi, anche per pochi secondi, può servire... Comunque non lo monterò mai, non voglio che la mia Regina si imborghesisca.....

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol:

 

Quindi ricapitoliamo: musica a palla, Cruise Control, magari al posto della sella una bella poltrona relax massaggiante......................... <_<:blink:<_<:blink: Io sarei preoccupatissimo più che altro per le curve.......... :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Non sai quanta ragione hai... sulla sella ho una bella imbottitura in pelliccia, calda d'inverno, fresca d'estate, giusto per ristorare il sacro retrotreno... sai com'è, l'età... :D è un pò tamarra, ma non mi vergogno, ho preso spunto dai vaqueros nella pampa che la usano sul dorso dei loro cavalli... ed anche molti motociclisti tedeschi di lungo corso... e c'hanno ragione, credo che prima o poi tamarrerò anche l'Africona :D

 

Scherzi a parte, la Pan è una vera Signora della strada, ci ho fatto anche del sano off, leggero, ma sono andato dove gente col GS si rifiutò d'andare... e questo non mi meravigliò nemmeno un pò ;)

Ha un motore splendido, una ciclistica eccezionale, un confort, una capacità di percorrere qualsiasi strada con qualsiasi carico... io non la venderò mai e rimarrà per sempre nel mio garage... spero insieme all'altra Regina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul garelli tiger 125 sotto l'attacco della manopola gas avevo una pomellino avvitandolo leggermente annullava la spinta del ritorno,rimanendo accelerata,devo dire che era comodo col pollice lo giravi di poco e poi potevi usare la destra..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai quanta ragione hai... sulla sella ho una bella imbottitura in pelliccia, calda d'inverno, fresca d'estate, giusto per ristorare il sacro retrotreno... sai com'è, l'età... :D è un pò tamarra, ma non mi vergogno, ho preso spunto dai vaqueros nella pampa che la usano sul dorso dei loro cavalli... ed anche molti motociclisti tedeschi di lungo corso... e c'hanno ragione, credo che prima o poi tamarrerò anche l'Africona :D

 

Scherzi a parte, la Pan è una vera Signora della strada, ci ho fatto anche del sano off, leggero, ma sono andato dove gente col GS si rifiutò d'andare... e questo non mi meravigliò nemmeno un pò ;)

Ha un motore splendido, una ciclistica eccezionale, un confort, una capacità di percorrere qualsiasi strada con qualsiasi carico... io non la venderò mai e rimarrà per sempre nel mio garage... spero insieme all'altra Regina.

 

Beh, anche LEI è una HONDA.....noooo?!

 

^_^;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pROVATO: NEI TRATTI AUTOSTRADALI INSUPERABILE!!!! La mano destra si sacrifica troppo a non poter essere staccata nemmeno x pochi secondi

lo monterò sulla mia prima o poi....

 

Chissà come facevano a spararsi 12000 km di Paris-Dakar (circa) tra deserto e pietraie insostenibili senza staccare per un attimo la mano destra dall'accelleratore........ :o :o :o:D :D :D

 

Eeeeeeeh, ormai la comodità fa da padrona..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come facevano a spararsi 12000 km di Paris-Dakar (circa) tra deserto e pietraie insostenibili senza staccare per un attimo la mano destra dall'accelleratore........ :o :o :o:D :D :D

 

Eeeeeeeh, ormai la comodità fa da padrona..........

 

Beh...se ci tieni alla pellaccia e' meglio non staccare MAI le mani dal manubrio quando sei nel deserto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho avuto sulla mia precedente FJR1300 ma sinceramente oggi non spenderei quei soldi (tanti) per un aggeggio meccanico, diverso fosse di tipo elettronico che comunque è valido solo per lunghi tratti autostradali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che Giovannino legga questo post, oppure mi faccio mandare una foto del suo cruise controll montato sul Varadero, mi pare che mi disse che l'aveva ritirato dagli Stati Uniti al prezzo di pochi dollari, ma vi faccio sapere......

 

Chissà come facevano a spararsi 12000 km di Paris-Dakar (circa) tra deserto e pietraie insostenibili senza staccare per un attimo la mano destra dall'accelleratore........ :o :o :o:D :D :D

 

Eeeeeeeh, ormai la comodità fa da padrona..........

Appunto, io non vado alla Dakar, quindi se mi va mi gratto pure con la destra, non vedo dove sta i problema..... se si parla di sicurezza passi pure, se viene usato correttamente è perfettamente sicuro, ma non capisco le discussioni se è "etico" montarlo sull'Africa, cos'è, va in contrasto con il codice deontologico della moto? Dai ragà, credo che ognuno di noi ha l'età, l'intelligenza e la capacità ci capire se si può e quando si può usare il cruise control, e sinceramente io preferisco quello meccanico all'elettronico, sulla bmw (auto) quando lo inserivo e quella mi accelerava da sola mi faceva più paura, perchè prende possesso di tutto il motore mentre qui al limite tiri la frizione, un bel cazzottone sul manubrio e finisce tutto....

lamp

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensala come ti pare, qua ne stiamo solo discutendo e ogniuno è libero di esprimersi sull'argomento (Cruise Control) come più crede. Poi, se tu vai o meno a fare la Paris-Dakar è un'altro discorso, il mio era solo un modo per ironizzare e riderci su indicando, dal mio punto di vista, che non di tutto c'è bisogno, rimanendo nella mia convinzione TOTALE che: meno roba c'è e meno se ne rompe e, sopratutto, più sicuri si è. L'AT io la trovo già una gran moto così comè e per quello che ha......ma ripeto è la mia convinzione.

A te piacerebbe servirti della mano destra per grattarti mentre viaggi?! Fatti montare il cruis control.....che problema c'è?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo farci grattare dalla zavorrina !!! così non si staccano le mani dal manubrio !!

 

Questa è una bella idea ^_^........per chi ha la "zavorrina"...ovviamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensala come ti pare, qua ne stiamo solo discutendo e ogniuno è libero di esprimersi sull'argomento (Cruise Control) come più crede. Poi, se tu vai o meno a fare la Paris-Dakar è un'altro discorso, il mio era solo un modo per ironizzare e riderci su indicando, dal mio punto di vista, che non di tutto c'è bisogno, rimanendo nella mia convinzione TOTALE che: meno roba c'è e meno se ne rompe e, sopratutto, più sicuri si è. L'AT io la trovo già una gran moto così comè e per quello che ha......ma ripeto è la mia convinzione.

A te piacerebbe servirti della mano destra per grattarti mentre viaggi?! Fatti montare il cruis control.....che problema c'è?!

Ma che te la sei presa? Puoi ironizzare solo tu? Figurati che manco lo monto, era solo per discutere, hai tirato tu in ballo la Dakar, poi se non ti si può rispondere beh problemi tuoi. A me da fastidio il fatto che uno sul forum richieda delle informazioni su un'accessorio e poi tutti a dire la loro sull'uso dello stesso, ma che fai, lascia perdere, è pericoloso, costa troppo.. ecc ecc .... Trovo divertente l'ironia, e se poi tu dici che meno roba c'è meno si rompe, allora è chiara la tua filosofia.....

 

Comunque, per chi è interessato, su ebay trovate qualcosa, voce "Universal Vista Cruise" oppure http://goo.gl/mPAHi

 

Per tutti gli altri, ossia a quelli che scrivono solo per cazzeggiare, buon divertimento... ahhh, se poi sotto il vostro avatar ci fosse scritto "socio del club" invece di "ospite del club", allora il discorso cambierebbe, vi parlerei da veri africani, e non da semplici possessori di africa twin, sono due cose leggermente diverse..

Naturalmente senza offesa per nessuno, per carità..

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

................... poi sotto il vostro avatar ci fosse scritto "socio del club" invece di "ospite del club", allora il discorso cambierebbe, vi parlerei da veri africani, e non da semplici possessori di africa twin, sono due cose leggermente diverse..

Lamps

 

Aaaaaaaaaaah ecco, avevo tralasciato questo particolare. Quindi se si è iscritti si è AFRICANI VERI se no semplici possessori...................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Va beh è il tuo pensiero.......credilo pure è un tuo diritto. Per il resto NO, non me la sono presa, ti ho solo risposto e la cosa deve aver dato fastidio a te, a quanto pare!

 

Ps: per oggi non posso più rispondere..........ho finito i messaggi :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

....Per tutti gli altri, ossia a quelli che scrivono solo per cazzeggiare, buon divertimento... ahhh, se poi sotto il vostro avatar ci fosse scritto "socio del club" invece di "ospite del club", allora il discorso cambierebbe, vi parlerei da veri africani, e non da semplici possessori di africa twin, sono due cose leggermente diverse..

Naturalmente senza offesa per nessuno, per carità..

....INVECE io un pò me la sono presa, caro FRASIGI......

non mi sembra che i soci siano persone serie e VERI AFRICANI mentre gli ospiti facciano solo cazzeggio, come dici tu....

io possiedo africa twin da maggio 1988, ne ho possedute 6 per un totale di circa 500.000 Km (stima x difetto) solo di AT.....

ah già non basta perchè così non ho detto niente.....e che ce vo? le compri e poi ce vai al bar......certo 500.000 Km de bar me sembrano un tantino...TANTI...

allora ti dico che ci ho girato dal Portogallo alla Polonia alla Turchia a Caponord, Elefantentreffen ecc ecc....ah già so ignorante de geografia....me sa che sti paesi nun stanno n'africa, evè? Allora meglio dirti che sono stato anche in Marocco, in Algeria, in Tunisia (5 volte!), ed anche il Libia..... In Egitto no che poi è nato er primo erede e li viaggi lunghi li lascio all'altri. Poi, se li consideri valore aggiunto, 2 HONDA ENDURO TRAINING con un certo Roberto Boano (puglia) ed uno con Dolce (Isola d'Elba).....

Ah già....io so un ospite quindi cazzeggio e basta...m'èro scordato!!!!

Secondo me però non basta iscriversi al club (cosa che farò a breve, come ho anticipato al mitico ALBERT-ONE alcuni giorni fa) per diventare veri africani: prima bisogna essere Uomini....il chè non è facile, effettivamente.....

Fabio Porzi (offesissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, hai detto che farai l'iscrizione, mi piaci, hai la patente di africano. Ahhh, africano non vuol dire uno che ha girato il mondo, ma semplicemente uno che ha la passione per la nostra moto e lo fa anche in maniera tangibile, con la tessera, perchè è grazie a quella che esiste sto forum.... Leggi fra le righe la prossima volta, e grazie per la lezione di geografia..

Lamps

P.s. ragazzi, qua si cazzeggia, incazzetevi per le cose serie....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...